Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
cornflakesgirl
Eh.
1.Vai a capire se non ha chiamato aiuto per paura di essere derisa o odiata (manie di persecuzione).
2. Vai a vedere se non ha chiamato aiuto perchè aveva realmente paura delle botte (ansia/panico).
3. Vai a capire se ha semplicemente accettato la cosa per 'integrarsi'.
Vai a capire se lo ha fatto perchè autolesionista..
Mi sa nemmeno io mi spiego, eh?!
Ho valutato diverse possibilità .
Il fatto certo è che la ragazzina ha problemi psichici. E molto probabilmente questi hanno influito sulla scelta di chiamare aiuto o meno.
-
Quote:
drkheart
:roll:
Forse sono io che mi spiego male.
Intendevo solo dire che oggi la definizione di "patologia psichiatrica" è piuttosto ampia.
E noi non sappiamo tuttora perchè non abbia chiamato aiuto.
Quando porti una bambina in un casolare e poi abusi di lei, perchè non chiama nessuno e ti segue? perchè si fida e facilmente quindi riesci a convincerla a seguirti.
Puoi fare lo stesso con una psicolabile che molto probabilmente avrà pure un ritardo mentale..
-
Quote:
Nuvolablu
E' una vittima, punto. E' da considerarla, a libello psichico, non una adolescente, ma una vera e propria bambina. Evitiamo quindi di fare pseudo diagnosi quando non si sa manco di cosa si stia parlando.
Chiudiamo il topic, così la gente che non conosce con estrema esattezza le definizioni ed i sintomi di certe patologie non potrà più opinare
riguardo una vicenda che è accaduta.
Quote:
Nuvolablu
Quando porti una bambina in un casolare e poi abusi di lei, perchè non chiama nessuno e ti segue? perchè si fida e facilmente quindi riesci a convincerla a seguirti.
Puoi fare lo stesso con una psicolabile che molto probabilmente avrà pure un ritardo mentale..
Quindi una persona psicolabile è semplicemente BAMBINA.
Allora è colpa di sua madre.
Una persona che ragiona da bambina non la si fa uscire da sola.
Non mi pare d'aver letto che questa ragazza era menomata, sai?
Ho letto solo che ha problemi psichici.
E avere problemi psichici non equivale necessariamente ad essere "immaturi" o menomati.
-
Quote:
cornflakesgirl
Chiudiamo il topic, così la gente che non conosce con estrema esattezza le definizioni ed i sintomi di certe patologie non potrà più opinare
riguardo una vicenda che è accaduta.
Se conosci l'italiano puoi vedere che ho solo detto di evitare di giocare al Dott. Freud, il resto l'hai aggiunto tu.
-
Quote:
Nuvolablu
Se conosci l'italiano puoi vedere che ho solo detto di evitare di giocare al Dott. Freud, il resto l'hai aggiunto tu.
Quote:
Nuvolablu
E' una vittima, punto. E' da considerarla, a libello psichico, non una adolescente, ma una vera e propria bambina. Evitiamo quindi di fare pseudo diagnosi quando non si sa manco di cosa si stia parlando.
Eh. Di Freud ce n'è uno.
-
Quote:
cornflakesgirl
Eh. Di Freud ce n'è uno.
Ovvio.
Esiste anche la figlia, Anna Freud, psicoanalista infantile.
-
E chec***** c'entra la psicoanalista infantile se l'oggetto della discussione è un'adolescente con problemi psichici?
Guarda... meglio sputare considerazioni da profani con numerosi se e ma
che ostentare conoscienza/sicurezza e dire cazzate .
-
Quote:
cornflakesgirl
E chec***** c'entra la psicoanalista infantile se l'oggetto della discussione è un'adolescente con problemi psichici?
Guarda... meglio sputare considerazioni da profani con numerosi se e ma
che ostentare conoscenza/sicurezza e dire cazzate .
Allora, non permetterti di dire che io dico cazzate, le uniche cazzate scritte sono le TUE.
Ti ho citato la figlia di Freud in risposta alla tua affermazione precedente -.-
PS: ti svelo un segreto: la psicoanalisi infantile si occupa anche di adolescenti;)
E con questo ti invito a chiuderla qua, è meglio.
-
Non chiudo un tubo.
Se sto su un forum è per un semplice motivo:
confrontare le mie opinioni con quelle degli altri.
Quindi faccio tutte le pseudo diagnosi che mi pare.
Ribadisco che la tua affermazione secondo cui una persona con problemi psichici è BAMBINA, non la trovo esaustiva nè troppo veritiera.
Ci sono problemi psichici di tanti tipi...
E mi piace poterli prendere in considerazione tutti quanti, Signora Maestra.
-.-
-
Quote:
cornflakesgirl
Non chiudo un tubo.
Se sto su un forum è per un semplice motivo:
confrontare le mie opinioni con quelle degli altri.
Quindi faccio tutte le pseudo diagnosi che mi pare.
Ribadisco che la tua affermazione secondo cui una persona con problemi psichici è BAMBINA, non la trovo esaustiva nè troppo veritiera.
Ci sono problemi psichici di tanti tipi...
E mi piace poterli prendere in considerazione tutti quanti, Signora Maestra.
-.-
:|Hai un futuro nella sezione barzellette.
Puoi rispondere quello che vuoi, non replicherò, non mi va di beccarmi un richiamo per ot.
Adios.