ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 128

Gioielliere spara durante rapina nel milanese

  1. #41
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Quindi se è veloce a picchiarti e poi si mette le mani in tasca e dice "alt, ho finito", si possono andare a prendere un caffè al bar tutti e 2 insieme?
    ma è una domanda ironica spero



    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    se questo ammattisce e dopo che ti ha menato, senza stenderti al suolo in stato di incoscienza, si "arrende" e sta li buono tu chiami la polizia e lo denunci, non ti fai vendetta da solo.
    beh esattamente.. non è che sia tutta sta difficoltà

  2. # ADS
     

  3. #42
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Uno che scappa via che pericolo ti comporta?
    Ehm:
    Inviato da Wittmann
    l'importante è che non abbia rinunciato al crimine o non stia già scappando.

    Qui non risulta stesse scappando, era all'interno del negozio e han scritto che ha cercato di andarsene (crollando subito) prima dopo essersi beccato i colpi.

    Ah, quei colpi...avete letto da qualche parte che l'ha colpiito subito e poi abbia continuato a sparargli?
    Se su 7 colpi la maggior parte sono andati a vuoto mi sembra più plausibile che i primi l'abbiano mancato, probabilmente per la colluttazione ancora in corso, e magari sia riuscito a centrarlo con gli ultimi.
    Se no sarebbe una schiappa, spari a uno, lo becchi, e con i 6 colpi successivi non riesci nemmeno a farlo fuori??

  4. #43
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    infatti, wittmann, i SE servono ad esprimere un'eventualità o una possibilità in un fatto accaduto di cui non si sa abbastanza..

  5. #44
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Ehm:
    Inviato da Wittmann
    l'importante è che non abbia rinunciato al crimine o non stia già scappando.

    Qui non risulta stesse scappando, era all'interno del negozio e han scritto che ha cercato di andarsene (crollando subito) prima dopo essersi beccato i colpi.
    Potrebbe tranquillamente aver cercato di scappare mentre era all'interno del negozio.
    Se cerca di scappare, interno o esterno del negozio, era comunque in fuga.

    Comunque non ci sono dati sufficienti sulla dinamica, stiamo parlando di aria fritta.

  6. #45
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Potrebbe tranquillamente aver cercato di scappare mentre era all'interno del negozio.
    Se cerca di scappare, interno o esterno del negozio, era comunque in fuga.
    Comunque non ci sono dati sufficienti sulla dinamica, stiamo parlando di aria fritta.
    STATE parlando di aria fritta, cercando in tutti i modi di immaginare scenari nei quali il delinquente finirebbe per essere il gioielliere!!
    I FATTI sono:
    a) tentativo di rapina
    b) aggressione violenta
    c) pestaggio a sangue
    d) rapinatore armato di pistola (anche se scacciacani)
    e) evidente minaccia per la vita e per i propri beni
    f) reazione del gioielliere

    Il tentativo di fuga, il rapinatore che si sdraia inerme e si arrende, ecc., sono vostre ipotesi supportate da...mmh...ahm...uhm..

  7. #46
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    e infatti sono il primo a dire che se i fatti sono questi si è semplicemente difeso

  8. #47
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    STATE parlando di aria fritta, cercando in tutti i modi di immaginare scenari nei quali il delinquente finirebbe per essere il gioielliere!!
    I FATTI sono:
    a) tentativo di rapina
    b) aggressione violenta
    c) pestaggio a sangue
    d) rapinatore armato di pistola (anche se scacciacani)
    e) evidente minaccia per la vita e per i propri beni
    f) reazione del gioielliere

    Il tentativo di fuga, il rapinatore che si sdraia inerme e si arrende, ecc., sono vostre ipotesi supportate da...mmh...ahm...uhm..

    Ma chi sta difendendo l'uno o l'altro?
    Nell'articolo si parla di "ipotesi" e di cose "molto probabili", quindi dico che stiamo discutendo di aria fritta, non mi risulta siano stati resi pubblici esami di balistica
    Dopodichè è stato aggiunto semplicemente il mio pensiero alla discussione: se uno scappa e l'aggredito spara mentre il ladro è in fuga, non è più legittima difesa, è inutile discuterne.


    Perchè m'è uscita sta scrittura? o_o

  9. #48
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    se questo ammattisce e dopo che ti ha menato, senza stenderti al suolo in stato di incoscienza, si "arrende" e sta li buono tu chiami la polizia e lo denunci, non ti fai vendetta da solo.

    se poi tu preferisci la vendetta perchè non hai fiducia nelle leggi e nei giudici allora sei in un grosso errore, anche morale dal mio punto di vista.
    e ripeto, come nell'altro topic, incazzati con chi non fa leggi capibili e che non lascino spazio a troppe interpretazioni.
    Ma forse non vi rendeto conto della situazione cioè riuscite ad immaginarvi in mezzo ad una rapina?Stupro/ecc??
    Cioè non è che si sta discutendo seduti sa una sedia davanti ad un monitor
    Ma avete mai provato ad avere una pistola puntata addosso? Magari dopo esservi preso delle botte? Aver visto violentare la vs moglie/ragazza? (ovvio che non lo auguro a nessuno ).
    Anche se lui non lo picchia più, magari sta uscendo dal locale e il commerciante in questione ha un momento lucido in cui ricorda che nel tal cassetto ha una pistola, la prende e spara. Io gli inividio il coraggio. Ma non è sicuramente eccesso di legittima difesa *****! E' stato rapinato!!!!Picchiato!!!

    Eccesso potrebbe essere se gli corre dietro in macchina, li sperona e gli spara. Ma, a mio avviso, anche se dalla porta gli spara non ci vedo nulla di male.

    Cmq ne abbiamo già parlato tante volte. Abbiamo opinioni diverse.


    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ma è una domanda ironica spero
    Un pò

  10. #49
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma che c'entra?

    Allora se io sono accecato dalla rabbia posso uccidere qualcuno, non sono in me?

  11. #50
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma che c'entra?

    Allora se io sono accecato dalla rabbia posso uccidere qualcuno, non sono in me?
    Dipende molto da chi è quel qualcuno e da cosa ti ha fatto prima.....

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. rapina in banca
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 13:41
  2. la rapina
    Da WUP nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 15:17
  3. la rapina velox
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 1/6/2006, 17:36
  4. spara
    Da giu nel forum Giochi online
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 31/10/2004, 10:42

Tag per questa discussione