ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 128

Gioielliere spara durante rapina nel milanese

  1. #61
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E io che ho detto? La mafia usa codici e leggi DEVIATE.

    Il problema non è COSA punire, quello già lo sappiamo, le nostre leggi attuali sono già buone in questo senso....ma è COME punire, e CHI può farlo
    non certo tu ti puoi arrogare il diritto di punire.

    c'è la giustizia, fatta di leggi e di giudici, lei può punire. tu semplice cittadino no.
    e se lo fai per vendetta, sei ampiamente nel torto.



    se poi quelle leggi o quei giudici non vi vanno bene, allora prendetevela con chi di dovere, non cercate forme alternative.

  2. # ADS
     

  3. #62
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Infatti questi non sono i contesti in cui si è acciecati dalla rabbia, amico mio.
    Se così fosse, hai problemi emotivi.
    Calma. Uno può essere accecato dalla rabbia per mille motivi. Ma non per questo può uccidere.
    Anche durante una rapine è accecato dalla rabbia. Ma è un momento su 10.000. E' questo che volevo dire.

  4. #63
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Il problema non è il codice e le leggi, il problema è l'attuazione di tale onore. Leggi il passaggio che ti ho sottolineato nel post.
    La parte che hai grassettato paradossalmente è la meno importante di tutto il tuo post, che per il resto contiene invece ottimi spunti di discussione.

    Ma non contrasta con quello che ho detto io, i primi concetti di onore coincidevano con quelli per i quali oggi facciamo giustizia, e cioè CRIMINI VERI E PROPRI come furti o omicidi....la differenza è che oggi dobbiamo aspettare che arrivi la polizia altrimenti arriva un Pinco Pallino come te o altri qui dentro ad accusarci di eccesso di difesa.....nell'antichità invece erano molto più...."concreti".

    E la mafia, ribadisco, è un altro discorso, come anche scritto in quel tuo stesso post che parla appunto di deviazioni come ho detto io

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    non certo tu ti puoi arrogare il diritto di punire.

    c'è la giustizia, fatta di leggi e di giudici, lei può punire. tu semplice cittadino no.
    e se lo fai per vendetta, sei ampiamente nel torto.

    se poi quelle leggi o quei giudici non vi vanno bene, allora prendetevela con chi di dovere, non cercate forme alternative.
    E finchè chi di dovere non fa nulla cosa faccio, me ne sto a braccia conserte?

    Per il resto vale anche per te quanto detto a drkheart

  5. #64
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    La parte che hai grassettato paradossalmente è la meno importante di tutto il tuo post, che per il resto contiene invece ottimi spunti di discussione.

    Ma non contrasta con quello che ho detto io, i primi concetti di onore coincidevano con quelli per i quali oggi facciamo giustizia, e cioè CRIMINI VERI E PROPRI come furti o omicidi....la differenza è che oggi dobbiamo aspettare che arrivi la polizia altrimenti arriva un Pinco Pallino come te o altri qui dentro ad accusarci di eccesso di difesa.....nell'antichità invece erano molto più...."concreti".

    E la mafia, ribadisco, è un altro discorso, come anche scritto in quel tuo stesso post che parla appunto di deviazioni come ho detto io
    E infatti è proprio questo pensiero che ha dato origine alla mafia.
    Ora è una cosa diversa perchè si è raffinata, ma gli spunti sono quelli che dici tu: lo Stato non c'è, ci facciamo giustizia da soli.
    E finchè chi di dovere non fa nulla cosa faccio, me ne sto a braccia conserte?
    Lotti contro le istituzioni e cambi le cose.

  6. #65
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E finchè chi di dovere non fa nulla cosa faccio, me ne sto a braccia conserte?

    Per il resto vale anche per te quanto detto a drkheart
    siamo ancora in una pseudo-democrazia e il nostro voto seppur minimo conta ancora. basta tirarsi un po' insieme e cercare democraticamente di cambiare le cose.

    o ti piace cosi tanto l'anarchia?

  7. #66
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    siamo ancora in una pseudo-democrazia e il nostro voto seppur minimo conta ancora. basta tirarsi un po' insieme e cercare democraticamente di cambiare le cose.

    o ti piace cosi tanto l'anarchia?
    Anarchico IO? L'hai trovato, proprio

    Non è la LEGGE che occorre fare, ma è L'APPLICAZIONE della legge.

    E' quella che ci si può fare da soli, non la legge in sè.....sappiamo già cosa va punito, e va benissimo, è solo che tale punizione diventa troppo poco spesso esecutiva, ed è lì che si deve agire.....

  8. #67
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Anarchico IO? L'hai trovato, proprio

    Non è la LEGGE che occorre fare, ma è L'APPLICAZIONE della legge.

    E' quella che ci si può fare da soli, non la legge in sè.....sappiamo già cosa va punito, e va benissimo, è solo che tale punizione diventa troppo poco spesso esecutiva, ed è lì che si deve agire.....
    invece dimostri di essere anarchico, perchè nonostante ci siano le leggi e chi è preposto a farle applicare, te ne freghi e fai di testa tua, rischiando di diventare anche tu un fuorilegge perchè a te nessuno conferisce il potere di interpretare a tuo modo e far applicare le leggi secondo la tua coscienza.
    se proprio arruolati tra i carabinieri o diventa un magistrato, da quella posizione puoi fare qualcosa, altrimenti no.

  9. #68
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Anarchico IO? L'hai trovato, proprio

    Non è la LEGGE che occorre fare, ma è L'APPLICAZIONE della legge.

    E' quella che ci si può fare da soli, non la legge in sè.....sappiamo già cosa va punito, e va benissimo, è solo che tale punizione diventa troppo poco spesso esecutiva, ed è lì che si deve agire.....
    No, tu non devi agire.
    Anche se la pena fosse troppo leggera, o eccessiva, non sei tu a dover agire.
    Tu sei un civile, e NON è tuo compito.
    Non sei tu che devi far rispettare la legge, tu devi rispettarla e basta.
    Altrimenti è anarchia, già già... Proprio quella che ti fa tanto ridere.

  10. #69
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    No, tu non devi agire.
    Anche se la pena fosse troppo leggera, o eccessiva, non sei tu a dover agire.
    Tu sei un civile, e NON è tuo compito.
    Non sei tu che devi far rispettare la legge, tu devi rispettarla e basta.
    Altrimenti è anarchia, già già... Proprio quella che ti fa tanto ridere.
    Non mi interessa fare di testa mia, come invece pensate voi. Mi interessa che lo Stato abbia regole chiare, semplici e ferree....e le faccia applicare in maniera chiara, semplice e ferrea....

  11. #70
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Non mi interessa fare di testa mia, come invece pensate voi. Mi interessa che lo Stato abbia regole chiare, semplici e ferree....e le faccia applicare in maniera chiara, semplice e ferrea....
    allora vedi, quello che sto dicendo da topic e topic a lakeofire. incazzatevi con chi fa leggi troppo lascive a interpretazioni.

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. rapina in banca
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 13:41
  2. la rapina
    Da WUP nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 15:17
  3. la rapina velox
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 1/6/2006, 17:36
  4. spara
    Da giu nel forum Giochi online
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 31/10/2004, 10:42

Tag per questa discussione