ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 128

Gioielliere spara durante rapina nel milanese

  1. #51
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Dipende molto da chi è quel qualcuno e da cosa ti ha fatto prima.....
    e per sapere se il chi e il cosa vanno bene per ucciderlo mi dai il tuo numero? magari se sono in dubbio me lo dici te


  2. # ADS
     

  3. #52
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Dipende molto da chi è quel qualcuno e da cosa ti ha fatto prima.....
    Wolve, ma questo concetto di vendetta d'onore non è di stampo mafioso?
    Quella stessa mafia che tu aborri?

  4. #53
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Wolve, ma questo concetto di vendetta d'onore non è di stampo mafioso?
    Quella stessa mafia che tu aborri?
    Questa similitudine esiste solo nella vostra testa, dato che la mafia (o chi per lei) parte da codici e concetti completamente distorti. Non c'è onore nella prevaricazione, nell'estorsione, nel traffico di droga, nella corruzione e compagnia bella....

  5. #54
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Questa similitudine esiste solo nella vostra testa, dato che la mafia (o chi per lei) parte da codici e concetti completamente distorti. Non c'è onore nella prevaricazione, nell'estorsione, nel traffico di droga, nella corruzione e compagnia bella....
    i mafiosi pensano che la loro "legge" sia la più giusta di tutte

  6. #55
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma che c'entra?

    Allora se io sono accecato dalla rabbia posso uccidere qualcuno, non sono in me?
    Accecato dalla rabbia???
    Ma ti sembra un paragone??
    Non sto dicendo che mi ha fregato il parcheggio, che im ha rubato un lecca-lecca o che ha suonato alla mia porta ed è scappato via.

    Prendiamo un contesto serio per favore.
    Stavamo parlando di una rapina, un'aggressione, robe simili.
    In tal caso ripeto, senza inseguirlo in macchina fino a casa per ucciderlo, se si ha il coraggio di "rispondere" non vedo niente di male. O meglio saranno problemi della sua coscienza. Penalmente per me non c'è motivo di accusarlo.

  7. #56
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Questa similitudine esiste solo nella vostra testa, dato che la mafia (o chi per lei) parte da codici e concetti completamente distorti. Non c'è onore nella prevaricazione, nell'estorsione, nel traffico di droga, nella corruzione e compagnia bella....
    Mmmm...

    Culture dell'onore compaiono tipicamente tra le genti nomadi e tra quelle dedite alla pastorizia, che portano con sé le loro proprietà più preziose e rischiano di vedersele sottratte, senza poter fare ricorso all'applicazione della legge o al governo. In questa situazione, sempre secondo questi (e con l'autorevole avallo a latere del Machiavelli), ispirare timore costituisce una strategia migliore del promuovere l'amicizia e coltivare una reputazione di vendetta rapida e sproporzionata aumenta la sicurezza della persona e della proprietà. Pensatori che vanno da Montesquieu a Steven Pinker hanno commentato l'attitudine mentale necessaria per una cultura dell'onore.
    Culture dell'onore appaiono tra i Beduini, le comunità di pastori, e molte popolazioni simili, che - si sostiene da taluni - avrebbero poca fedeltà ad un governo nazionale, tra cowboy, uomini di frontiera e rancheros del West americano, dove le forze dell'ordine spesso rimanevano fuori portata (come viene notoriamente celebrato nei film western) e tra gli aristocratici, che godevano di privilegi ereditari che li ponevano oltre la legge comune.
    Deviazioni delle antiche culture dell'onore si ritrovano anche nel mondo della criminalità e delle gang, dove ad esempio chi traffica in droga, denaro sporco, o merci di contrabbando, non può rivolgersi alla giustizia ordinaria se subisce un furto. L'incoraggiamento delle violente culture dell'onore appare ad alcuni come uno degli svantaggi della legislazione, che crea crimini senza vittime.
    Una volta che una siffatta cultura dell'onore - o meglio, dell'onore mafioso - esista, sarà difficile per i suoi membri cambiarla per un cultura della legge; questo richiederebbe che le persone diventino volenterose a rinunciare e rifiutare di reagire immediatamente, e dal punto di vista della cultura dell'onore, questo appare come una debolezza ed un'imprudenza.

  8. #57
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Accecato dalla rabbia???
    Ma ti sembra un paragone??
    Non sto dicendo che mi ha fregato il parcheggio, che im ha rubato un lecca-lecca o che ha suonato alla mia porta ed è scappato via.
    Infatti questi non sono i contesti in cui si è acciecati dalla rabbia, amico mio.
    Se così fosse, hai problemi emotivi.

  9. #58
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Questa similitudine esiste solo nella vostra testa, dato che la mafia (o chi per lei) parte da codici e concetti completamente distorti. Non c'è onore nella prevaricazione, nell'estorsione, nel traffico di droga, nella corruzione e compagnia bella....
    ma la base era quella. Il capo bastione, dato che lo stato era assente, faceva fare giustizia in questa maniera, con il codice basato sull'onore eccetera eccetera. Appena le famiglie hanno conosciuto la droga e i suoi potenziali, ecco la sua attuale involuzione o evoluzione (scegliete il termine che più vi piace).

  10. #59
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    E io che ho detto? La mafia usa codici e leggi DEVIATE.

    Il problema non è COSA punire, quello già lo sappiamo, le nostre leggi attuali sono già buone in questo senso....ma è COME punire, e CHI può farlo

  11. #60
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E io che ho detto? La mafia usa codici e leggi DEVIATE.
    Il problema non è il codice e le leggi, il problema è l'attuazione di tale onore. Leggi il passaggio che ti ho sottolineato nel post.

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. rapina in banca
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 13:41
  2. la rapina
    Da WUP nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 15:17
  3. la rapina velox
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 1/6/2006, 17:36
  4. spara
    Da giu nel forum Giochi online
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 31/10/2004, 10:42

Tag per questa discussione