:| ma è una domanda ironica spero :|
beh esattamente.. non è che sia tutta sta difficoltà
Visualizzazione stampabile
Ehm:
Inviato da Wittmann http://forum.fuoriditesta.it/images/...s/viewpost.gif
l'importante è che non abbia rinunciato al crimine o non stia già scappando.
Qui non risulta stesse scappando, era all'interno del negozio e han scritto che ha cercato di andarsene (crollando subito) prima dopo essersi beccato i colpi.
Ah, quei colpi...avete letto da qualche parte che l'ha colpiito subito e poi abbia continuato a sparargli?
Se su 7 colpi la maggior parte sono andati a vuoto mi sembra più plausibile che i primi l'abbiano mancato, probabilmente per la colluttazione ancora in corso, e magari sia riuscito a centrarlo con gli ultimi.
Se no sarebbe una schiappa, spari a uno, lo becchi, e con i 6 colpi successivi non riesci nemmeno a farlo fuori??:lol:
infatti, wittmann, i SE servono ad esprimere un'eventualità o una possibilità in un fatto accaduto di cui non si sa abbastanza..
STATE parlando di aria fritta, cercando in tutti i modi di immaginare scenari nei quali il delinquente finirebbe per essere il gioielliere!!
I FATTI sono:
a) tentativo di rapina
b) aggressione violenta
c) pestaggio a sangue
d) rapinatore armato di pistola (anche se scacciacani)
e) evidente minaccia per la vita e per i propri beni
f) reazione del gioielliere
Il tentativo di fuga, il rapinatore che si sdraia inerme e si arrende, ecc., sono vostre ipotesi supportate da...mmh...ahm...uhm..
e infatti sono il primo a dire che se i fatti sono questi si è semplicemente difeso
Ma chi sta difendendo l'uno o l'altro?
Nell'articolo si parla di "ipotesi" e di cose "molto probabili", quindi dico che stiamo discutendo di aria fritta, non mi risulta siano stati resi pubblici esami di balistica
Dopodichè è stato aggiunto semplicemente il mio pensiero alla discussione: se uno scappa e l'aggredito spara mentre il ladro è in fuga, non è più legittima difesa, è inutile discuterne.
Perchè m'è uscita sta scrittura? o_o
Ma forse non vi rendeto conto della situazione :roll: cioè riuscite ad immaginarvi in mezzo ad una rapina?Stupro/ecc??
Cioè non è che si sta discutendo seduti sa una sedia davanti ad un monitor :|
Ma avete mai provato ad avere una pistola puntata addosso? Magari dopo esservi preso delle botte? Aver visto violentare la vs moglie/ragazza? (ovvio che non lo auguro a nessuno :) ).
Anche se lui non lo picchia più, magari sta uscendo dal locale e il commerciante in questione ha un momento lucido in cui ricorda che nel tal cassetto ha una pistola, la prende e spara. Io gli inividio il coraggio. Ma non è sicuramente eccesso di legittima difesa :| *****! E' stato rapinato!!!!Picchiato!!!
Eccesso potrebbe essere se gli corre dietro in macchina, li sperona e gli spara. Ma, a mio avviso, anche se dalla porta gli spara non ci vedo nulla di male.
Cmq ne abbiamo già parlato tante volte. Abbiamo opinioni diverse.
Sì :lol: Un pò :roll:
Ma che c'entra?
Allora se io sono accecato dalla rabbia posso uccidere qualcuno, non sono in me?