Una cosa è certa: i cavalletti italiani sono meglio delle scarpe irachene
Bhe guado onestamente tempo di piu che un aereo mi cada in testa perche qualche idiota integralista pensa di dover far guerra in nome del suo dio.
Ma tutto cio non ha nessuna rilevanza. Che la persona in questione sia simpatica o antipatica, un delinquente o un brav'uomo .. non ha importanza.
Viviamo in una societa' di leggi, e questo r' tutto.
No, questo non è tutto, dal momento che viviamo in una società di individui pensanti, e questo include la possibilità di pensare che una legge possa essere assurda o che possa esserlo la sua applicazione. C'entra poco l'antipatia per Bush qui, possiamo scherzarci su quanto vogliamo, ma una condanna di 3 anni per una scarpa lanciata contro un presidente è "palesemente" una pena sproporzionata.
Io son convito che se invece di Bush fosse stato qualcun'altro nessuno avrebbe avuto dubbi
Ad ogni modo se volgiamo trascendere dalle personificazioni e parlare in assoluto, bhe io non lo trovo assurdo ugualmente.
Come ho gia detto c'e'modo e mododi protestare e di esprimere le proprie idee.. la violenza fisica non e' accettabile.
Tralasciando la "vittima" (), credo che sarebbe bastata una pena pecuniaria.
Ma che il tizio colpito lanciasse missili e non scarpe...
Non lo nota nessuno? :lol.
Ma le sazioni Penali non e' che vengono decise a caso di volta in volta eh, a seconda della tipologia di reato esiste una relativa sanzione.
Onestamente non so di che reato sia stato accusato questo tizio, ma evidentemente quel diritto prevedeva queste pene.
E se il massimo della pena erano 15 anni mi sembra che ci siano andati anche leggeri.