ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 30

Stragi in Germania e in America

  1. #21
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    bhè quotando una frase di un intero discorso ce la si può cavare facilmente...
    Ho evidenziato la frase perché l'ho trovata alquanto deprimente. Ed è la sintesi di ciò che non ci trova d'accordo mi pare di aver capito.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Certo, anche i cardiopatici ci saranno sempre e i tumori e gli incendi e i terremoti... se si ragionasse così però la ruota sarebbe ancora quadrata...
    Ed invece no, Balbo......

    Sarebbe più giusto al limite dire che con la ruota quadrata ci sarebbero quasi zero auto e quindi praticamente zero incidenti.......ma è indubbio che la ruota ha fatto sì che gli spostamenti fossero molto più rapidi.....alcuni incidenti sono un costo accettabile.


    Ecco, qui è uguale....il nostro sistema, pure non perfetto, è comunque almeno per ora il migliore possibile....qualcuno che sbrocca per stress è un costo accettabile se paragonato ai tantissimi benefici che la scienza, la tecnologia e l'evoluzione sociologica della nostra civiltà hanno portato.


    Disse Voltaire di, mi pare, Montesquieu...."Fosse per lui torneremmo a camminare a quattro zampe"

  4. #23
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ho evidenziato la frase perché l'ho trovata alquanto deprimente. Ed è la sintesi di ciò che non ci trova d'accordo mi pare di aver capito.
    non mi risulta, a meno che tu non creda che un giorno non ci saranno più pazzi che compiono stragi, non è quello il punto su cui non siamo d'accordo.

  5. #24
    Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 6,851
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    In Germania credo ci sia una legislazione sulle armi simile alla nostra, eppure quanto è accaduto dimostra che se uno va fuori di testa può compiere una strage dovunque (anzi, quella in germania è stata anche peggiore e con più morti; l'americano, nella sua follia, si era fatto una lista dei cattivi), a prescindere dall'età (uomo di 40 anni stressato dal lavoro o dalla disoccupazione o adolescente sfigato), dalla legislazione (armi "libere" o controllate) e addirittura dal contesto sociale (qualcosa del genere era accaduto anche in Finlandia)..
    quoto. Sì c'e una legislazione simile

  6. #25
    FdT svezzato
    Uomo 31 anni da Lecco
    Iscrizione: 4/3/2009
    Messaggi: 133
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sicuramente va vista anke la causa scatenante ma si dovrebbe cercare invece tt ciò k c'è alla base...primo fra tt la libera vendita delle armi...la famiglia del ragazzo tedesco aveva qlcsa cm una quarantina d'armi in casa...poi ci si chiede cm pox accadere qst fatti!in un mondo cm qst dv è + facile perdere il controllo se si ha pure il libero accesso a qualsiasi tipo di arma è finita...nn mi meraviglio k stragi del genere succedano sopratutto in america dv il mercato delle armi è totalmente libero e dv un minorenne può tranquilamente comprarsele...e qui in italia cs fanno?vogliono permettere ai sedicenni di impugnare un arma, seppure da caccia, ma sempre un arma...è il primo passo per giungere al livello di usa e germania!
    Ultima modifica di yes-we-can; 12/3/2009 alle 22:20

  7. #26
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ed invece no, Balbo......

    Sarebbe più giusto al limite dire che con la ruota quadrata ci sarebbero quasi zero auto e quindi praticamente zero incidenti.......ma è indubbio che la ruota ha fatto sì che gli spostamenti fossero molto più rapidi.....alcuni incidenti sono un costo accettabile.


    Ecco, qui è uguale....il nostro sistema, pure non perfetto, è comunque almeno per ora il migliore possibile....qualcuno che sbrocca per stress è un costo accettabile se paragonato ai tantissimi benefici che la scienza, la tecnologia e l'evoluzione sociologica della nostra civiltà hanno portato.


    Disse Voltaire di, mi pare, Montesquieu...."Fosse per lui torneremmo a camminare a quattro zampe"
    Come ho detto anche a Don Rodriguez, io non sto affermando di ritornare all'età della pietra pur di non avere il problema in oggetto. Dico che ci si dovrebbe adoperare per eliminare - e quando c'è l'obiettivo di eliminare mal che vada si riesce comunque a ridurre - il fenomeno, pur restando in un'era più moderna del paleolitico. Quindi non tornare alla ruota quadrata, ma fare in modo di evitare i 5000 morti annui per incidente stradale o, per tornare in topic, questi pazzi che sempre più frequentemente fanno stragi.
    Perdipiù non occorre regredire al paleolitico per non trovare più tale fenomeno negativo, già una generazione fa tali fenomeni non accadevano o se accadevano erano rarissimi rispetto a oggi. Non ho statistiche alla mano, ma mi sembra che se ne senta almeno uno ogni sei mesi; mi piacerebbe sapere se negli anni '80 si sono verificate 20 stragi di tale portata...
    Io dico che si potrebbe vivere in un'era di maggior progresso facendo in modo di eliminare lo stress a cui la gente è sottoposta oggi. Anzi sarebbe ciò un maggior progresso.
    Son convinto che già con piccole accortezze si otterrebbero dei risultati, accortezze del tipo non incentivare gli acquisti con debito, eliminare il traffico, aumentare i parcheggi, ridurre la disoccupazione, produrre la sufficiente edilizia per tutti, fare una legge decente sulla famiglia che tuteli DAVVERO i minori con genitori separati... poi alla fine sono queste le cose che fanno sclerare, mica bisogna arrivare alla lobotomizzazione del cervello...

  8. #27
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Alla faccia delle "piccole accortezze"!!!

    Per ridurre lo stress bisognerebbe lavorare meno: se si lavora meno automaticamente il benessere materiale diminuisce; bisognerebbe cambiare l'intera forma mentis del mondo come lo conosciamo per arrivare a ciò.

    Secondo me l'unica possibilità di soluzione almeno parziale del problema risiede nelle coscienze dei singoli, non si può sperare che il modello della società in cui siamo venga cambiato: è la gente che deve capire che lo stress, le delusioni e le inculate nella vita sono inevitabili e vanno accettate, senza accumulare rabbia ed odio verso "gli altri".

  9. #28
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Alla faccia delle "piccole accortezze"!!!

    Per ridurre lo stress bisognerebbe lavorare meno: se si lavora meno automaticamente il benessere materiale diminuisce; bisognerebbe cambiare l'intera forma mentis del mondo come lo conosciamo per arrivare a ciò.

    Secondo me l'unica possibilità di soluzione almeno parziale del problema risiede nelle coscienze dei singoli, non si può sperare che il modello della società in cui siamo venga cambiato: è la gente che deve capire che lo stress, le delusioni e le inculate nella vita sono inevitabili e vanno accettate, senza accumulare rabbia ed odio verso "gli altri".
    Non perdere di vista che certi segnali, mi riferisco sempre alle stragi come quella in oggetto, non sono solo propri di una situazione al culmine dal punto di vista mentale, ma anche per altri aspetti, non ultimo quello economico.
    E' un sistema in crisi, allo sbando e il lavorare meno è presumibilmente l'unica soluzione.
    Non è un problema di "inculate" o "delusioni", ma della macchina uomo che è portata a funzionare con condizioni al limite e quindi può schiattare.

    Aggiungo: se poi pensi che un altro problema enorme nonché scaturigine di crisi mentali è la disoccupazione, il lavorare meno diventa la soluzione perfetta da un ulteriore punto di vista...

  10. #29
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Come ho detto anche a Don Rodriguez, io non sto affermando di ritornare all'età della pietra pur di non avere il problema in oggetto. Dico che ci si dovrebbe adoperare per eliminare - e quando c'è l'obiettivo di eliminare mal che vada si riesce comunque a ridurre - il fenomeno, pur restando in un'era più moderna del paleolitico. Quindi non tornare alla ruota quadrata, ma fare in modo di evitare i 5000 morti annui per incidente stradale o, per tornare in topic, questi pazzi che sempre più frequentemente fanno stragi.
    Perdipiù non occorre regredire al paleolitico per non trovare più tale fenomeno negativo, già una generazione fa tali fenomeni non accadevano o se accadevano erano rarissimi rispetto a oggi. Non ho statistiche alla mano, ma mi sembra che se ne senta almeno uno ogni sei mesi; mi piacerebbe sapere se negli anni '80 si sono verificate 20 stragi di tale portata...
    Io dico che si potrebbe vivere in un'era di maggior progresso facendo in modo di eliminare lo stress a cui la gente è sottoposta oggi. Anzi sarebbe ciò un maggior progresso.
    Son convinto che già con piccole accortezze si otterrebbero dei risultati, accortezze del tipo non incentivare gli acquisti con debito, eliminare il traffico, aumentare i parcheggi, ridurre la disoccupazione, produrre la sufficiente edilizia per tutti, fare una legge decente sulla famiglia che tuteli DAVVERO i minori con genitori separati... poi alla fine sono queste le cose che fanno sclerare, mica bisogna arrivare alla lobotomizzazione del cervello...
    no, non puoi paragonare i 5000 morti in italia (forse anche di più) sulle strade e questi rarissimi pazzi, i 5000 morti sono un problema, 2 (ma anche 5 o 10) malati di mente all'anno che tra europa e USA (800 milioni di persone?) compiono una strage di 15 persone non lo sono, sono un problema totalmente irrilevante, sono un problema che non ci si può adoperare per risolvere, sono un problema di cui non tener conto per migliorare la società (che va migliorata ovviamente)

  11. #30
    Overdose da FdT
    Donna 31 anni da Estero
    Iscrizione: 5/7/2006
    Messaggi: 6,747
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Sono rimasta particolarmente scioccata, perché proprio il giorno prima durante la lezione di inglese,
    abbiamo iniziato a guardare «Bowling for Columbine» di Michael Moore, dove si parla, tra le altre cose, anche di questo.

    Per il resto, dite pure quello che volete, ma io penso questo:
    se davvero non ce la fai più e vuoi farla finita, sparati un colpo in testa e BASTA.
    Non portare via altre persone innocenti con te.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. I pattini a rotelle prevengono le stragi del sabato sera?
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/8/2008, 18:15
  2. Muiono 6 operai a Catania: in 2 anni un'escalation di stragi sul lavoro
    Da Sedobren Gocce nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 16/6/2008, 10:54
  3. Gesù, la grappa e le stragi del sabato sera
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 15:56
  4. le stragi del sabato sera
    Da kikiboom nel forum Il confessionale
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 4/5/2007, 19:49
  5. Italia-Germania
    Da Garfi nel forum Sport
    Risposte: 104
    Ultimo messaggio: 8/7/2006, 13:53