ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Visualizzazione risultati da 71 a 73 su 73

Professore critica alunna, picchiato dal padre

  1. #71
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    In questo caso specifico, ad esempio, io non credo che il padre della povera alunna umiliata sia una persona qualsiasi. Deve essere qualcuno con le spalle coperte o quanto meno sicuro di non ricevere pressioni dalle istituzioni. Se a ciò aggiungi che in alcune zone della Sicilia, più di altre, determinati fatti si intrecciano al fenomeno mafioso è facile spiegare il perchè di un livello di istruzione a macchia d'olio anzichè esteso..
    Il fatto che fosse siciliano mi era venuto da sottolinearlo, ma avevo paura di offendere qualcuno.....ma l'averlo fatto tu stessa mi "sdogana"


  2. # ADS
     

  3. #72
    FdT svezzato
    49 anni da Verona
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 260
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    In questo caso specifico, ad esempio, io non credo che il padre della povera alunna umiliata sia una persona qualsiasi. Deve essere qualcuno con le spalle coperte o quanto meno sicuro di non ricevere pressioni dalle istituzioni. Se a ciò aggiungi che in alcune zone della Sicilia, più di altre, determinati fatti si intrecciano al fenomeno mafioso è facile spiegare il perchè di un livello di istruzione a macchia d'olio anzichè esteso..fare il mestiere dell'insegnante risulterà una missione molto complicata e snervante, ed essere alunno diligente diventa un optional se hai la promozione in tasca già a ottobre.
    ADDIRITTURA siamo ancora a questi livelli??????!!!!!!

  4. #73
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Il fatto che fosse siciliano mi era venuto da sottolinearlo, ma avevo paura di offendere qualcuno.....ma l'averlo fatto tu stessa mi "sdogana"

    Ho aggiunto dopo l'ultima parte. Perchè dovrebbe offendermi? Non sono le persone oneste la causa di determinati fatti che infangano la mia Terra, ed è oggettivo che la svalutazione di alcuni titoli di studio deriva dal forte clientelismo. Da noi accentuato perchè la mafia è un fenomeno molto radicato, ma non per questo così differente da altre Regioni. E qui rivedi ciò che ho scritto sull'esperienza di mia zia (e altri fatti simili avvenuti anche al nord).

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Discussioni simili

  1. Il professore odiato
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 11/6/2008, 21:44
  2. Davanti al professore
    Da Nouvelle Vague nel forum Figuracce
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/3/2008, 12:20
  3. Prof insulta alunna
    Da Blacko nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 5/10/2007, 14:10
  4. Professore di diritto
    Da ° Phoebe ° nel forum Figuracce
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 11:30
  5. Professore picchiato
    Da DaFFy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 25/2/2007, 13:06