è impossibile ke un padre pikkia un prof x una tale stupidaggine...x un'affermazione ke nn è affatto offensiva (anzi...ha pure dt ke è intelligente..)...quindi sn sicura ke il prof ha dt qualcos'altro x scatenare una tale reazione dl padre..
è impossibile ke un padre pikkia un prof x una tale stupidaggine...x un'affermazione ke nn è affatto offensiva (anzi...ha pure dt ke è intelligente..)...quindi sn sicura ke il prof ha dt qualcos'altro x scatenare una tale reazione dl padre..
ragazzi vi scongiuro.. qui che non si paga nulla non usiamo sintassi da sms.. rendete la lettura impossibile..
tra la "d" e la "l" in dl che costa mettere la e? "dt".. un secondo in più e scrivi "detto"
su, un po di buon senso.. è nella netiquette della vita in rete..
[/OT]
ottimo esempio di educazione da dare ai figli.....
Ah sì? Ma se pure per fare lo spazzino devi avere la laurea o ALMENO il diploma con ottimi voti
All'estero ci ridono in faccia.....confrontati con uno che esce da un college americano, da una scuola giapponese o persino da alcune scuole di Paesi in via di sviluppo, e poi vedi come sei costretto a tornartene con la coda fra le gambe o devi faticare IL TRIPLO per arrivare ai loro livelli.....
A parte che certi nonni parlano in dialetto per abitudine, ma spesso l'italiano lo sanno....seconda cosa: non tutti hanno potuto studiare perchè c'era da lavorare, quindi non fanno testo manco loro.
Rimangono quelli che hanno studiato.....e che a parità di campi ce la mettono SERENAMENTE in quel posto perchè la "loro" scuola era NETTAMENTE più seria rispetto al giochetto che è diventata oggi, fatte salve le dovute eccezioni. Per prenderti un 60/60 o una laurea dovevi REALMENTE sudare, non come oggi....."luoghi comuni" sto *****.....
Puoi fare il meccanico, il muratore, il fissa finestre, l'idraulico, l'elettricista, lo scaricatore di porto, il tutto fare (colui che ti monta qualsiasi mobile), il cassiere, il cameriere, e comunque (lavoro molto sottovalutato) il venditore.
Di compiti che puoi svolgere senza diploma o laurea ce ne sono ancora molti...
Wolve, c'è una cosa che non capisci.
C'è un cambio nella società tra gli anni '70 e la società moderna.
Oggi la società italiana è una società NON MERITOCRATICA, di conseguenza la stragrande maggioranza delle persone se ne sbatte del cosiddetto "pezzo di carta".
In Italia si va avanti con raccomandazioni e mostrando ignoranza, mentre gli studenti universitari sono penalizzati e pagano moltissimo (e tra poco ancora di più) un'istruzione che in fin dei conti NON ripaga.
Non è la scuola che è lasciva, è la società che della scuola non se ne fa nulla... E qualcuno taglia.