ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 73

Professore critica alunna, picchiato dal padre

  1. #61
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Non è che la cnn e la bbc sono proprio l'oggettività fatta persona...Certo sempre meglio di studio aperto però...
    Non si diventa i più importanti network mondiali se non si è seri....


  2. #62
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    1) Ci sono problemi che un Paese estero non può ben capire, e molti altri invece in cui tale comprensione ci può essere. Mai negato che molte cose importanti "qui" non le dicono e "lì" sì.

    2) Ho detto prima (non cinque pagine fa, due o tre post al massimo) che non ho detto che la scuola è UNIVERSALMENTE peggiore, dico solo che gli atteggiamenti di fondo ed il livello di istruzione anche pratica è, in linea generale, parecchio peggiorato, salvo ovvie e luminose eccezioni.
    40 anni fa nessun genitore si sarebbe mai sognato di picchiare un insegnante......nè ci sarebbe stato una maggiore quantità di voti, diplomi e lauree regalate e raccomandazioni di vario genere nell'ambiente scolastico
    ma tu che ne sai che non sia successo? ohmmadonna sembra che oggi succeda tutti i giorni -.-

  3. #63
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    E' terribile, ma non mi stupisce. A mia zia, insegnante in una delle scuole dell'elite pavese, tagliarono le ruote della macchina dopo che si era permessa di sequestrare un cellulare in classe e consegnare un compito valutato 4. Purtroppo a certi genitori non importa che il loro figlio sia una capra, basta un pezzo di carta che vale quanto la carta igienica per essere convinti che verranno accolti a braccia aperte dal mercato del lavoro italiano (e rispediti indietro, aggiungo io).

  4. #64
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ma tu che ne sai che non sia successo? ohmmadonna sembra che oggi succeda tutti i giorni -.-
    Non succede tutti i giorni, nè prima non succedeva proprio MAI -.-

    Ma è innegabile che la mentalità odierna in campo scolastico sia più lassista rispetto a quanto accadeva decenni fa.....gli esami di maturità di oggi, ad esempio, sono BARZELLETTE rispetto a quelli degli anni '40-'50-'60....e chi li superava allora è perchè globalmente le cose le sapeva DAVVERO, perchè c'era RIGORE....rigore che oggi è più "rarefatto"

  5. #65
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Non succede tutti i giorni, nè prima non succedeva proprio MAI -.-

    Ma è innegabile che la mentalità odierna in campo scolastico sia più lassista rispetto a quanto accadeva decenni fa.....gli esami di maturità di oggi, ad esempio, sono BARZELLETTE rispetto a quelli degli anni '40-'50-'60....e chi li superava allora è perchè globalmente le cose le sapeva DAVVERO, perchè c'era RIGORE....rigore che oggi è più "rarefatto"

    Il rigore scolastico veniva abilmente somministrato alle fasce dei figli di contadini con lo scopo di non far loro oltrepassare livelli di istruzione che potessero favorirne la mobilità sociale ascendente. Ad andare avanti non erano i più istruiti, ma i più ricchi e potenti. Per questo vedo scarse differenze con il sistema attuale.

  6. #66
    FdT svezzato
    50 anni da Verona
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 260
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Non succede tutti i giorni, nè prima non succedeva proprio MAI -.-

    Ma è innegabile che la mentalità odierna in campo scolastico sia più lassista rispetto a quanto accadeva decenni fa.....gli esami di maturità di oggi, ad esempio, sono BARZELLETTE rispetto a quelli degli anni '40-'50-'60....e chi li superava allora è perchè globalmente le cose le sapeva DAVVERO, perchè c'era RIGORE....rigore che oggi è più "rarefatto"
    Dunque il mio diploma me lo hanno regalato?.....no.... perchè i diplomi seri a tuo dire arrivano solo fino agli anni '60!!!.....e pensare che io credevo di essermi fata il mazzo per raggiungere il mio livello di preparazione professionale!!!!....comunque ti dò ragione adesso i ragazzini appena un professore li sgrida, i genitori "quelli della mia età" danno contro ai prof e non "bastonano" i figli.....anzi sembrerebbe il contrario......roba da matti!!!!

  7. #67
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Il rigore scolastico veniva abilmente somministrato alle fasce dei figli di contadini con lo scopo di non far loro oltrepassare livelli di istruzione che potessero favorirne la mobilità sociale ascendente. Ad andare avanti non erano i più istruiti, ma i più ricchi e potenti. Per questo vedo scarse differenze con il sistema attuale.
    Boh....sarà

    Quote Originariamente inviata da Prulla Visualizza il messaggio
    Dunque il mio diploma me lo hanno regalato?.....no.... perchè i diplomi seri a tuo dire arrivano solo fino agli anni '60!!!.....e pensare che io credevo di essermi fata il mazzo per raggiungere il mio livello di preparazione professionale!!!!....comunque ti dò ragione adesso i ragazzini appena un professore li sgrida, i genitori "quelli della mia età" danno contro ai prof e non "bastonano" i figli.....anzi sembrerebbe il contrario......roba da matti!!!!
    Ho detto PRIMA che ci sono sia in negativo sia in positivo delle eccezioni.....almeno sulla seconda parte hai capito anche tu che è la verità

  8. #68
    FdT svezzato
    50 anni da Verona
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 260
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine
    Ho detto PRIMA che ci sono sia in negativo sia in positivo delle eccezioni.....almeno sulla seconda parte hai capito anche tu che è la verità
    Esperienza di due nipoti in fascia adolescenziale e madre della mia età!!! Vedo l'ignoranza e il menefreghismo....
    Ultima modifica di Wolverine; 8/3/2009 alle 21:37 Motivo: Aggiustato quote

  9. #69
    Anomalia
    Donna 34 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Alla faccia della calma e dialogo civile.

  10. #70
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Boh....sarà



    In questo caso specifico, ad esempio, io non credo che il padre della povera alunna umiliata sia una persona qualsiasi. Deve essere qualcuno con le spalle coperte o quanto meno sicuro di non ricevere pressioni dalle istituzioni. Se a ciò aggiungi che in alcune zone della Sicilia, più di altre, determinati fatti si intrecciano al fenomeno mafioso è facile spiegare il perchè di un livello di istruzione a macchia d'olio anzichè esteso..fare il mestiere dell'insegnante risulterà una missione molto complicata e snervante, ed essere alunno diligente diventa un optional se hai la promozione in tasca già a ottobre.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il professore odiato
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 11/6/2008, 22:44
  2. Davanti al professore
    Da Nouvelle Vague nel forum Figuracce
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/3/2008, 13:20
  3. Prof insulta alunna
    Da Blacko nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 5/10/2007, 15:10
  4. Professore di diritto
    Da ° Phoebe ° nel forum Figuracce
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 12:30
  5. Professore picchiato
    Da DaFFy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 25/2/2007, 14:06