ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 su 14

Leggitima difesa...a volte?

  1. #11
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SimonTemplar81 Visualizza il messaggio
    Certo e' che favorire/promuovere la legittima difesa in tanti casi, porterebbe molti ad osare troppo in caso di furto e i rischi sono molti.
    Se ti rapinano il negozio e non fai niente, generalmente la cosa finisce li'; se tiri fuori la pistola per seccarli, o li colpisci tu o stai sicuro che finisci male. Per cosa? Per i soldi? Per l'onore? No dai, non ne vale davvero la pena.
    Non ne vale la pena?
    ***** vengono a derubarmi! Se uno ha il coraggio di sparare io gli darei una medaglia
    Io sono favorevolissimo alla legittima difesa, ho aperto il topic proprio perchè non viene mai data...pensate al gioielliere che si è suicidato poco tempo fa... inizialmente era legittima difesa poi è diventato omicidio volontario o premeditato (non ricordo) cioè per me dire che è assurdo è poco

    E poi danno legittima difesa qui dove il marito è stato ucciso, cito

    Quella sera, dopo l'ennesima lite con il consorte, Angela Nichele aveva aspettato che questi si addormentasse. Era andata nella legnaia, aveva preso l'accetta e tornata in casa aveva colpito con tre fendenti mortali alla testa quell'uomo con il quale da tempo non andava più d'accordo.
    quindi non è che gli ha tirato qualcosa addosso durante una lite o è stato spinto o altro


  2. #12
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    e INFATTI dare la legittima difesa in questo caso è una cazzata colossale

  3. #13
    SimonTemplar81
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Non ne vale la pena?
    ***** vengono a derubarmi! Se uno ha il coraggio di sparare io gli darei una medaglia
    Quindi per te e' legittimo uccidere un ladro. Punti di vista, per me non e' cosi'.
    E comunque se pensi che sia legittimo, devi essere poi anche in grado di manovrarla bene la tua arma, perche' se non e' cosi' e il ladro reagisce e spara a te, non lamentarti...

    pensate al gioielliere che si è suicidato poco tempo fa... inizialmente era legittima difesa poi è diventato omicidio volontario o premeditato (non ricordo) cioè per me dire che è assurdo è poco
    Hai presente le mie prime parole, quando mi hai accusato di prendere casi estremi? Ecco, si riferivano proprio a questo caso...

  4. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 56 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    la legittima difesa suona proprio male in effetti ma tutto sommato, sono contento che sia stato assolto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Difesa personale
    Da Emotionless~ nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 3/3/2009, 11:28
  2. Armi e difesa
    Da Strano(r)male nel forum Argomento libero
    Risposte: 93
    Ultimo messaggio: 15/2/2009, 19:09
  3. La difesa dell'italiano
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/1/2009, 15:31
  4. eccessiva difesa
    Da o0Sym0o nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 130
    Ultimo messaggio: 1/7/2008, 16:41
  5. Legittima difesa - Istruzioni x l'uso
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 169
    Ultimo messaggio: 3/2/2006, 11:09

Tag per questa discussione