Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
SimonTemplar81
Certo e' che favorire/promuovere la legittima difesa in tanti casi, porterebbe molti ad osare troppo in caso di furto e i rischi sono molti.
Se ti rapinano il negozio e non fai niente, generalmente la cosa finisce li'; se tiri fuori la pistola per seccarli, o li colpisci tu o stai sicuro che finisci male. Per cosa? Per i soldi? Per l'onore? No dai, non ne vale davvero la pena.
Non ne vale la pena? :lol:
***** vengono a derubarmi! Se uno ha il coraggio di sparare io gli darei una medaglia :)
Io sono favorevolissimo alla legittima difesa, ho aperto il topic proprio perchè non viene mai data...pensate al gioielliere che si è suicidato poco tempo fa... inizialmente era legittima difesa poi è diventato omicidio volontario o premeditato (non ricordo) :| cioè per me dire che è assurdo è poco :|
E poi danno legittima difesa qui dove il marito è stato ucciso, cito
Quote:
Quella sera, dopo l'ennesima lite con il consorte, Angela Nichele aveva aspettato che questi si addormentasse. Era andata nella legnaia, aveva preso l'accetta e tornata in casa aveva colpito con tre fendenti mortali alla testa quell'uomo con il quale da tempo non andava più d'accordo.
quindi non è che gli ha tirato qualcosa addosso durante una lite o è stato spinto o altro :|
-
e INFATTI dare la legittima difesa in questo caso è una cazzata colossale
-
Quote:
Originariamente inviata da
lakeofire
Non ne vale la pena? :lol:
***** vengono a derubarmi! Se uno ha il coraggio di sparare io gli darei una medaglia :)
Quindi per te e' legittimo uccidere un ladro. Punti di vista, per me non e' cosi'.
E comunque se pensi che sia legittimo, devi essere poi anche in grado di manovrarla bene la tua arma, perche' se non e' cosi' e il ladro reagisce e spara a te, non lamentarti...
Quote:
pensate al gioielliere che si è suicidato poco tempo fa... inizialmente era legittima difesa poi è diventato omicidio volontario o premeditato (non ricordo) :| cioè per me dire che è assurdo è poco :|
Hai presente le mie prime parole, quando mi hai accusato di prendere casi estremi? Ecco, si riferivano proprio a questo caso...
-
la legittima difesa suona proprio male in effetti :( ma tutto sommato, sono contento che sia stato assolto