Qualcuno sa dove si possono trovare oggetti tipo lo spray al peperoncino o altro che serva come difesa personale?
Sono legali?
Qualcuno sa dove si possono trovare oggetti tipo lo spray al peperoncino o altro che serva come difesa personale?
Sono legali?
Uhm dove trovarli non lo so, ma sono legali, o almeno qua in Svizzera lo sono, mia sorella è andata in giro un bel pò di anni col lo spray al pepe...
Probabilmente in internet li trovi...poi per il fatto della legalità non so....comunque pensa che nessuno ti verrebbe a rovistare nella borsetta e se lo dovessi usare,il povero disgraziato non ti denuncerebbe(a meno che non lo spruzzi in faccia a chiunque ti capiti a tiro).
Se fossi una ragazza non mi sentirei sicura neanche con la cintura di castità,figuriamoci uno spray.
io lo spray al peperoncino l'ho trovato alla stefan (non so se hai questa catena di negozi nella tua città) ma penso sia inutile, perchè se una persona ti aggredisce (soprattutto per uno stupro) ti aggredisce da dietro, mai da davanti, e poi perchè se è in borsa e un uomo ti vuole fare del male, non fai neanche in tempo a tirarlo fuori... il mio consiglio è: non infilarti in vicoli bui, gira sempre in gruppi di 4 o 5 persone di notte... e quando sei nei casini corri e urla... cerca di stare sempre in posti illuminati e con tanta gente
bè,è chiaro che è meglio di niente...ma quest'idea ti nasce dalle notizie "rassicuranti" che si sentono nei telegiornali?
Il consiglio è,specie di sera,di farti accompagnare da amici a casa e stare in compagnia di persone fidate.
Penso che la difesa per le donne,in caso proprio di stupri,sarebbe avere i denti anche lì sotto(c'era un film a tal proposito...).
beh te l'ho detto dove lo puoi trovare, o sennò, penso anche in farmacia puoi chiedere se ce l'hanno... ma non penso sia illegale...
se vai a ballare (grande!!! XD!!!) comunque cerca di parcheggiare sempre la macchina vicina all'uscita. comunque c'è anche il trucco delle chiavi ( metti le chiavi una in ogni "fessura" tra dito e dito) o di far finta di parlare al cellulare (lo faccio spesso!), o ancora il buon vecchio coltellino svizzero...
Lo spray al peperoncino io so che è illegale.. quindi portatelo se esci a piedi.. perché non vorrei te lo sgamassero!
La Stefan comunque c'è anche da me, quasi quasi lo prendo