ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 34

Rabbia repressa

  1. #1
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito Rabbia repressa

    Introduco l'argomento di nuovo basandomi su un esempio personale.

    Credo di avere a che fare con la rabbia repressa. Sin da piccola (ovvero i miei 11 anni), da quando ho iniziato ad avere problemi in famiglia e al di fuori di essa, che andavano sempre crescendo, ho subito molteplici violenze sia psichiche che fisiche, senza dire un'acca. Data questa inerzia nel affrontare i vari problemi mi ritrovai spesso ad affogare il nervoso nell'alcool, credendo che potesse tranquilizzarmi ed aiutarmi a fregarmene. Bingo: lo fece. E per qualche ora/notte sono tranquilla. Rimangono le altre 12 ore del giorno e vuoti finanziari che non mi permettono tale serenità. In superficie sono calma e placata, ma se dovessi rappresentare ciò che ho all'interno avrei bisogno di montarvi un video che rapresenterebbe.. tante cose violenti. Esplodo facilmente ai giorni d'oggi e sono molto agressiva.

    Avete dei simili problemi?
    Per chi se la sente di parlare di questa cosa sarebbe bene confrontarsi e conoscere di più su questo argomento.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Non so bene se si può definire rabbia repressa..
    Però sono molto nervosa.. Cioè mi in***** per niente,soprattutto se mi sono svegliata male.. E se ciò capita è bene non parlarmi perkè inizio ad insultare tutti anche senza motivo..
    Ti faccio un esempio: Sabato mattina ero un po' nervosa a causa di una notizia x niente carina.. In classe ho un compagno che spesso mi stressa con ******te, così ho iniziato ad insultarlo senza un motivo valido.. Non mi aveva detto nulla di che..

    E tutta questa mia rabbia è confermata anche da un sogno fatto qualche notte fa. Nel sogno ero in classe e insultavo tutti: prof e compagni.. Ed ho alzato le mani a una [ke non konosko] che tenta di rubarmi il portafogli..
    Sono un po' sclerata e così mi sfogo prima insultando chi mi capita e se sono all'esasperazione, poi scoppio in lacrime..

  4. #3
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    E' un qualcosa che va avanti da poco o da molto tempo?
    Perché io sono proprietaria di questa caratteristica praticamente da.. 8 anni.

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    spero che prima o poi riuscirai a calmarla

    io no, non sento di aver dentro nessun rabbia repressa che se potessi spaccherei tutto.

  6. #5
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    spero che prima o poi riuscirai a calmarla
    Siamo in due, allora. Per di più temo le potenziali fuoriuscite di essa in pesenza di persone alle quali voglio bene.

  7. #6
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Mi rispecchio in ciò che ha detto Folletta,ci sono giorni che non tollero nulla e ho reazioni davvero incontrollabili.
    Alle volte basta mezza frase sbagliata per scatenare un'ira che non ha motivo di esistere,il fatto è che non riesco a controllarmi.

  8. #7
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    da piccolina quando non riuscivo a ribellarmi alle esplosione di rabbia e idiozia di mia madre e ancora non avevo imparato a risponderle capitava di sfogare il tutto facendomi dei graffi nella fronte.
    è capitato, crescendo, di procurarmi dei tagli oppure di spattere i pugni o i palmi delle mani contro muri o mobili.
    quando ho l'occasione di sfogarmi con la persona mi ha fatto incazzare esplodo all'improvviso dicendo le peggio cose, e le persone prontamente piangono, o si ritrovano il tatuaggio del mio palmo sulla faccia. di quando è successo ricordo poco, ho come dei vuoti mentali, la rabbia mi offusca tutto.
    ultimamente cerco di controllarmi, e trattenendo tutto dentro succede che tremo in un modo spaventoso e fatico a respirare, al massimo stringo i pantaloni in un pugno, ma cerco di reprimere la violenza, sfogo tutto scrivendo i miei pensieri (anche qui, sui topic senza fine o sul blog) ma per fortuna capitata raramente.

  9. #8
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Si purtoppo. E ci sta dietro tutta una situzione familiare, tutto un percorso che non sto qui a raccontare anche perchè non è propriamente roseoo. Anzi. La rabbia non la sfogo a parole come tanti di sicuro fanno, quand'ero più piccolina mi tagliavo, giusto per star meglio con me stessa. Cioè, il male che mi facevo mi ripagava di soddisfazione. Con gli anni sono passata alla droga invece. Queste sono tutte conseguenze alla rabbia che ho dentro. Da un po' vado da una psicologa (che è un servizio che mi offre il Ser.T) e la prima cosa che mi disse fu "Ma quanta rabbia hai dentro?". Me lo ricordo benissimo perchè ci prese al primo colpo. Spero col tempo di riuscire a controllare questa cosa, non è bello, per niente.

  10. #9
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io ne ho tanta, ultimamente non ho avuto esperienze serene.
    Credo che la soluzione migliore sia sfogarsi, parlarne, dire tutto quello che abbiamo dentro alle persone che devono sapere; farebbe stare molto meglio, o peggio, ma di sicuro dopo passerebbe.

  11. #10
    Vincitore concorso poesia 2010
    Uomo 44 anni da Gorizia
    Iscrizione: 24/3/2007
    Messaggi: 1,334
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Sì, anche se riesco a controllarla. E' una cosa che a volte mi fa stare male.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. cause di rabbia
    Da *AllStar* nel forum Il confessionale
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/11/2008, 16:17
  2. Los Fastidios - Rabbia Dentro Il Cuore
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/8/2008, 14:02
  3. solitudine e anche rabbia..
    Da -MiA- nel forum Il confessionale
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25/6/2008, 0:30
  4. Repressa manifestazione anti-islamica a Bruxelles
    Da Wolverine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 13/9/2007, 19:32