ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 72

Scioperi: Il governo vara la stretta. Sacconi, no autoritarismi

  1. #31
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Se tu non mi dai i diritti non vedo perchè io debba attenermi ai miei doveri!
    Se lo Stato non mi desse istruzione, sanità e sicurezza non vedo il motivo per cui dovrei pagare le tasse...
    Oh...
    Aspetta...
    Forse nel contesto italiano era il peggior esempio possibile



  2. # ADS
     

  3. #32
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    diritti e doveri sono sullo stesso piano, non prima il dovere e poi il diritto. io ho questo dovere e quindi esegui il mio compito perchè sono tutelato da dei diritti. nel momento in cui i diritti vengono meno io non ho più il dovere di eseguire il mio compito.
    quindi i diritti vengono prima......se io operaio non ho la sicurezza (diritto) non lavoro (dovere)......come diceva jo constantine ci deve essere un equilibrio, ma questo equilibrio ha inizio dai diritti....

  4. #33
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ma per poter continuare ad accampare quei diritti che si suppone essere venuti meno devi COMUNQUE compiere i tuoi doveri e mantenerti la coscienza pulita, altrimenti è troppo comodo.....
    ma che ***** dici???.....cioè il datore di lavoro non mi paga ma io devo lavorare lo stesso per tenermi la coscienza pulita???......ma che ***** dici????

  5. #34
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    quindi i diritti vengono prima......se io operaio non ho la sicurezza (diritto) non lavoro (dovere)......come diceva jo constantine ci deve essere un equilibrio, ma questo equilibrio ha inizio dai diritti....
    L'equilibrio non ha inizio dai diritti. Ha inizio dai diritti e doveri, se inizia dai diritti che equilibrio è?!? Diritti e doveri vanno citai/detti/comunicati insieme.

  6. #35
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    L'equilibrio non ha inizio dai diritti. Ha inizio dai diritti e doveri, se inizia dai diritti che equilibrio è?!? Diritti e doveri vanno citai/detti/comunicati insieme.
    Quoto.

  7. #36
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    L'equilibrio non ha inizio dai diritti. Ha inizio dai diritti e doveri, se inizia dai diritti che equilibrio è?!? Diritti e doveri vanno citai/detti/comunicati insieme.
    come spiegarmi.....prendi una fabbrica il datore di lavoro ti da sicurezza (diritto)....tu operaio gli fai produzione (dovere)......ma se prima il datore non ti da sicurezza (diritto) tu operaio non gli dai produzione (dovere)......solo quando il datore ti da sicurezza (diritto) poi tu puoi lavorare (dovere) e solo allora ci puo essere equilibrio.
    io cittadino ho il diritto di guardare la tv, solo quando la tv migarantirà questo diritto io paghero come dovere il canone....
    quando l'autostrada sara messa a posto come diritto allora io potro pagare il pedaggio come dovere

  8. #37
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    come spiegarmi.....prendi una fabbrica il datore di lavoro ti da sicurezza (diritto)....tu operaio gli fai produzione (dovere)......ma se prima il datore non ti da sicurezza (diritto) tu operaio non gli dai produzione (dovere)......solo quando il datore ti da sicurezza (diritto) poi tu puoi lavorare (dovere) e solo allora ci puo essere equilibrio.
    io cittadino ho il diritto di guardare la tv, solo quando la tv migarantirà questo diritto io paghero come dovere il canone....
    No... Il datore di davoro ti da sicurezza (diritto) se è solo se tu gli dai lavoro (dovere).
    Stesso discorso col canone, se non paghi la tv non ha il dovere di migliorare la propria qualità per te...

  9. #38
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    No... Il datore di davoro ti da sicurezza (diritto) se è solo se tu gli dai lavoro (dovere).
    Stesso discorso col canone, se non paghi la tv non ha il dovere di migliorare la propria qualità per te...
    allora torniamo allo stesso discroso.........se un datoree costruisce una fabbrica lo fa con sicurezza (diritto) allora mi assumerà e io lavorerò (dovere) .ma è innegabile che se prima non ho la sicurezza io non posso lavorare
    se la tv non esistesse io non pagherei nulla, ma visto che la tv esiste allora posso pagare.....

  10. #39
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    allora torniamo allo stesso discroso.........se un datoree costruisce una fabbrica lo fa con sicurezza (diritto) allora mi assumerà e io lavorerò (dovere) .ma è innegabile che se prima non ho la sicurezza io non posso lavorare
    se la tv non esistesse io non pagherei nulla, ma visto che la tv esiste allora posso pagare.....
    ???
    Non ti assumerà se non lavorerai!
    Se non avrà i soldi non lavorerai per lui!
    Sono parallele le due cose

  11. #40
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    come spiegarmi.....prendi una fabbrica il datore di lavoro ti da sicurezza (diritto)....tu operaio gli fai produzione (dovere)......ma se prima il datore non ti da sicurezza (diritto) tu operaio non gli dai produzione (dovere)......solo quando il datore ti da sicurezza (diritto) poi tu puoi lavorare (dovere) e solo allora ci puo essere equilibrio.
    io cittadino ho il diritto di guardare la tv, solo quando la tv migarantirà questo diritto io paghero come dovere il canone....
    quando l'autostrada sara messa a posto come diritto allora io potro pagare il pedaggio come dovere
    Stessa cosa il contrario...Se l'operaio non ti produce (dovere) come fa il datore ad avere i mezzi per darti sicurezza (diritto)?!? Niente viene prima e niente viene dopo, vanno insieme altrimenti il meccanismo non ingranerà mai alla perfezione perchè ci saranno comunque degli scontenti da entrambe le parti.
    Ad esempio se il datore parte subito con i diritti, il lavoratore chiederà di più lamentandosi subito senza adempiere al dovere.
    Iniziare subito con il dovere, invece, è impossibile, perchè giustamente non si vedono tutelati da dei diritti.
    La soluzione migliore è "cullare" sia diritti e doveri nello stesso tempo e allo stesso modo.

Discussioni simili

  1. Andreotti, stretta di mano e dialogo con Morucci
    Da LoHeN_ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 24/11/2008, 21:53
  2. Scioperi e manifestazioni
    Da Winston Wolf nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 21:48
  3. stretta di Mussi sulle lauree brevi, ma servono?
    Da metodico nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/4/2007, 21:22
  4. amicizia stretta...forse troppo..
    Da cucaracha nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 14:13
  5. Greta non ha pianto e si è stretta il braccio...
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 15/3/2005, 18:05