Originariamente inviata da
Earl88
Diritti e doveri...dove sono i diritti e i doveri se uno lavora(dovere) per 5 anni...ripeto 5 anni..con un contratto scaduto e poi non può scioperare(diritto) se non prendendosi parole di fuoco e sta nuova legge fascista...
---
E poi sta idea che vengan prima i doveri suona come se il datore di lavoro sia il padre misericordioso che regala stipendi in cambio di nulla...ma gente siamo nel 2009...non nel medioevo..i datori fanno i miliardi sulle spalle dei dipendenti ipertassati e sfruttati..e fino a che si pensa che uno deve lavorare a testa bassa non si migliorerà mai...è con gli scioperi di 40 giorni del 68 che son venuti fuori i diritti che abbiamo ora...se in quegli anni tutti gli operai si fossero arresi e avessero lavorato a testa bassa dicendo la sera la preghierina prima a Dio e poi al datore di lavoro..oggi staremmo sfiorando la schiavitù...
--
Stesso discorso valio per i lavoratori stranieri..io italiano rifiuto un lavoro sottopagato sperando che mi aeguino lo stipendio...e l'industriale assume un cinese e mi manda a fanculo... è giusto? se anche i cinesi rifiutassero di esser schiavi tutti avremmo stipendi adeguati e i dirigenti sarebbero un po' meno multimiliardari...
--
E complimenti a cisl e uil....tutti i sindacati fan schifo...ma almeno la cgil da l'impressione di non accettare questo soppruso ai danni di chi lavora e non di chi va in giro con l'autista prendendo decisioni sul sudore altrui...
--
A proposito...ma l'avete letto cosa vuol introdurre il caro Brunetta a favore dei dirigenti d'azienda? leggetevelo..
PS e fanculo alla punteggiatura..io son come Peppone...uso pochissime virgole...(è anche vero che peppone era quasi analfabeta)