e agli scioperanti chi glieli garantisce i servizi essenziali??.........quando i camionisti si lamentavano ma non scioperavano mai, non avevano ricevuto niente...........quando hanno scioperato bloccando l'intero paese facendo vedere che loro sono molto importanti, essenziali..........hanno ottenuto il rinnovo del contratto.................il diritto allo sciopero và difeso sempre e se uno fa parte di una ditta di servizi pubblici non vedo il perchè non debba protestare e se i trasporti si bloccano, non bisogna prendersela con gli scioperanti, ma con quelli che hanno fatto sì che scioperassero....
É giusto che gli scioperi ci siano, ma cristo che li organizzassero decentemente. Fanno il comunicato che il 24 ci sarà uno sciopero e poi te ne fanno uno improvviso il 21,deciso la mattina stessa, senza dire poi che quello del 24 sarà sospeso così poi ti prepari per tale data per poi scoprire che lo sciopero non c'è stato, perdendo una giornata di lavoro.
É vero che lo sciopero deve creare un disagio, ma alla base ci deve essere sempre un minimo di organizzazione decente. Il fatto che hai un disagio o non hai servizi assistenziali non vuol dire che devi fare come ti pare, stiamo parlando comunque di lavoro e le cose vanno fatte per bene.
Semplicemente PRIMA lavoro, poi se c'è motivo protesto.
Mi spiace che in tanti non capiscano che oltre ai diritti ci son anche dei doveri.
E visto che dite tanto io lavoro, ho fatto sia l'operaio 8 ore davanti ad una pressa, che l'impiegato pubblico, che altri lavori. Quindi se parlo è perchè qualcosa ho vissuto con i miei occhi. A differenza di molti di voi che parlano e parlano per sentito dire.
Con questo non voglio offendere nessuno ovviamente
piacere uno che ha fatto l'operio per poco quest'estate e uno che ha entrambi i genitori operai......e che quindi sa le cose...
cmq se una persona sciopera è perchè forse un motivo ci sarà no???.....dobbiamo ricordare che prima dei doveri ci sono i diritti.....e che i doveri vengono quando ci sono tutti i diritti......