ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 36 su 36

Il linciaggio

  1. #31
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Secondo me è una questione di elasticità.
    Si dovrebbe intervenire in funzione di quello che un altro partecipante al forum intende più che per le sfumature di quel che ha scritto.
    Credo che sia chiaro che quando Akaboe parla di linciaggi si riferisce ai tentativi e che ciò che vuole sottolineare è la ferocia della reazione della folla; infatti successivamente, parlando di delitti di mafia, dice testualmente "zero ribellioni" e non zero linciaggi...

    Se no si finisce che io faccio un intervento super articolato su un argomento qualsiasi e solo perché scrivo qual'è invece di qual è voi cominciate a disquisire sulla grammatica da me utilizzata...

    A me sembra che sia vero che ci si indigna per degli accadimenti senz'altro deprecabili ma che poi in fondo in fondo sono secondari, mentre invece si rimane indifferenti di fronte a dei reati che meriterebbero ben altra reazione da parte del popolino.
    Dispiace e mette di malumore anche me che un ragazzo trovi la morte a seguito di un incidente causato da un ubriaco, però non perdo di vista che ogni anno muoiono 5000 persone per incidenti stradali e mi inca22o maggiormente per questo numero che per il singolo, per quanto particolare, caso.
    Mi sembra più grave l'entità di certe truffe piuttosto che uno stupro, per quanto schifo mi facciano cinque maschi che gonfiano di botte un ragazzo e abusano della sua fidanzata. Io personalmente sarei più contento se il tentativo di linciaggio avesse riguardato Tanzi o Cragnotti, o che la gente si inferocisse per la fine che han fatto i piccoli azionisti dell'Alitalia, che han visto perdere i propri risparmi per quel giochetto della CAI che s'è presa tutto il valore che sarebbe stato altrimenti distribuito fra loro a seguito del fallimento di Alitalia stessa.
    Invece no, si fa presto a metter in cattiva luce uno stronzo ubriaco, ladro e per giunta romeno o cinque scagnozzi che hanno le palle al posto del cervello, ma questo non si può negare che fa comodo a chi vuol far passare inosservate certe cosette...


  2. # ADS
     

  3. #32
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ^Predator^ Visualizza il messaggio
    No, perchè fino a prova contraria non ridicolizzo pubblicamente il loro credo, tantomeno non li perseguito nelle più disparate maniere. Non mi opporrei accanitamente nel non aver in azienda un mussulmano...Se fossi in una giunta comunale, non mi opporrei per la costruzione di una moschea. " Piccoli" dettagli che fanno la differenza su due culture diametralmente opposte. Vorresti forse negarlo?. Negheresti la cronaca quotidiana.
    ah scusa pensavo che avessi detto questo

    Quote Originariamente inviata da ^Predator^ Visualizza il messaggio
    ..Mah, consideralo un motivo di " compensazione". Nei paesi islamici i cristiani sono privati dei loro più elementari diritti : quello di lavorare, di professare liberamente la propria fede, o passeggiare tranquillamente per le strade senza essere insultato per il proprio credo. Ben felice di prenderli a calci in culo nel mio paese.

    ma fose ho sentito male xD
    lo fanno loro quindi lo fai tu, quindi siete uguali.. non vedo il problema

  4. #33
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Secondo me è una questione di elasticità.
    Si dovrebbe intervenire in funzione di quello che un altro partecipante al forum intende più che per le sfumature di quel che ha scritto.
    Credo che sia chiaro che quando Akaboe parla di linciaggi si riferisce ai tentativi e che ciò che vuole sottolineare è la ferocia della reazione della folla; infatti successivamente, parlando di delitti di mafia, dice testualmente "zero ribellioni" e non zero linciaggi...

    Se no si finisce che io faccio un intervento super articolato su un argomento qualsiasi e solo perché scrivo qual'è invece di qual è voi cominciate a disquisire sulla grammatica da me utilizzata...

    A me sembra che sia vero che ci si indigna per degli accadimenti senz'altro deprecabili ma che poi in fondo in fondo sono secondari, mentre invece si rimane indifferenti di fronte a dei reati che meriterebbero ben altra reazione da parte del popolino.
    Dispiace e mette di malumore anche me che un ragazzo trovi la morte a seguito di un incidente causato da un ubriaco, però non perdo di vista che ogni anno muoiono 5000 persone per incidenti stradali e mi inca22o maggiormente per questo numero che per il singolo, per quanto particolare, caso.
    Mi sembra più grave l'entità di certe truffe piuttosto che uno stupro, per quanto schifo mi facciano cinque maschi che gonfiano di botte un ragazzo e abusano della sua fidanzata. Io personalmente sarei più contento se il tentativo di linciaggio avesse riguardato Tanzi o Cragnotti, o che la gente si inferocisse per la fine che han fatto i piccoli azionisti dell'Alitalia, che han visto perdere i propri risparmi per quel giochetto della CAI che s'è presa tutto il valore che sarebbe stato altrimenti distribuito fra loro a seguito del fallimento di Alitalia stessa.
    Invece no, si fa presto a metter in cattiva luce uno stronzo ubriaco, ladro e per giunta romeno o cinque scagnozzi che hanno le palle al posto del cervello, ma questo non si può negare che fa comodo a chi vuol far passare inosservate certe cosette...
    Sei quello che, piuttosto che far del male ad un rapinatore, ti lasci svuotare la casa, e poi dici che i reati contro la persona sono meno gravi di quelli contro il patrimonio?

    A parte questa lieve mancanza di coerenza, per tornare al discorso di prima, il "partecipante al forum" intende fare della sterile polemica su fatti mai accaduti: dovrei battere le mani?
    Tra l'altro, visto anche quello che ho scritto qualche post più indietro, si sta parlando del nulla: se una folla avesse voluto linciare un criminale, quest ultimo sarebbe morto insieme ai Carabinieri che tentavano di difenderlo.
    Grida, insulti e - forse - sputi diventano, nella mente tarlata di alcuni giornalisti, un assalto organizzato con spranghe, molotov e, perchè no, anche un paio di Tec-9.

    Quando si parla di cose che suscitano poco l'interesse di voi buonisti della domenica, l'allarme stupri, l'allarme immigrazione e l'allarme rapine in villa sono (giustamente) delle esagerazioni; quando c'è da fare l'avvocato del diavolo, da difendere il povero criminale di turno e/o l'immigrato non integrato, l'Italia diventa la Sierra Leone e la gente esasperata si trasforma in falange rivoltosa.

    Great...

  5. #34
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Sei quello che, piuttosto che far del male ad un rapinatore, ti lasci svuotare la casa, e poi dici che i reati contro la persona sono meno gravi di quelli contro il patrimonio?
    Ribadisco che il furtarello di una catenina d'oro che lo zingarello perpreta intrufolandosi in una casa privata, per quanto molto fastidioso, non è grave.
    Invece la truffa organizzata ai danni di una moltitudine di persone, magari con l'ausilio di qualche istituzione a cui si è soliti dare fiducia, lo ritengo uno dei delitti più gravi.

    Per te è incoerenza? Trovi davvero tutti questi denominatori comuni nei due casi?
    Probabilmente abbiamo due punti di vista differenti, così si spiega il diverso grado di gravità che diamo alle due cose: per me un reato è tanto più grave quante più sono le vittime. Deriva dal metter io gli interessi della società sempre davanti a quelli del singolo.

  6. #35
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ribadisco che il furtarello di una catenina d'oro che lo zingarello perpreta intrufolandosi in una casa privata, per quanto molto fastidioso, non è grave.
    Invece la truffa organizzata ai danni di una moltitudine di persone, magari con l'ausilio di qualche istituzione a cui si è soliti dare fiducia, lo ritengo uno dei delitti più gravi.

    Per te è incoerenza? Trovi davvero tutti questi denominatori comuni nei due casi?
    Probabilmente abbiamo due punti di vista differenti, così si spiega il diverso grado di gravità che diamo alle due cose: per me un reato è tanto più grave quante più sono le vittime. Deriva dal metter io gli interessi della società sempre davanti a quelli del singolo.
    Un reato, per te, è tanto più grave quante più persone coinvolge, al di là del fatto che sia contro la persona o contro il patrimonio. Eccellente...

  7. #36
    Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 6,851
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Sono contraria al linciaggio.
    Sono d'accordo a pene dure, quello sì, ma la giustizia fai da te mi spaventa non poco.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Rischiato linciaggio
    Da brevil nel forum Figuracce
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/5/2007, 21:00