ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 38

Brescia : 4 minorenni stuprano una quattordicenne

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito Brescia : 4 minorenni stuprano una quattordicenne

    Lungo la statale del Caffaro, sulle montagne della Val Sabbia che guardano il lago di Garda, i mostri hanno il volto e i nomi degli amici di sempre, gli stessi con cui si va a scuola e si divide il banco. Chiara, 14 anni appena compiuti, si fidava dei suoi «compagni», tanto da seguirli senza paura a una festa privata. Musica, alcol e «qualche spinello» per ingannare un uggioso sabato di dicembre in cima alla valle, troppo lontana da Brescia e dalle sue discoteche per chi viaggia ancora in motorino e non ha la patente. «Che male c'è a divertirsi un poco, a ballare e bere per una sera...», ha ripetuto alle altre ragazze della piazza prima di imboccare la via della festa. Chiara non immaginava che il branco era in agguato, nascosto tra i suoi stessi amici, quelli conosciuti alla fermata del bus o bevendo una «birretta» al bar del paese. Così la festa è diventata inferno in un attimo. Chiusa in una stanza, violentata per ore da chi l'aveva invitata facendola sentire «più bella e considerata delle altre». Il branco avrebbe anche immortalato gli abusi sui telefonini: fotografie e filmati mandati via mms agli amici del pub per farsi grandi. All'alba, spenta la musica, solo lacrime e la rabbia di una ragazzina ferita nel corpo e nell'anima. Chiara ha raccolto la borsa, si è chiusa la porta dietro le spalle e ha chiesto aiuto alla madre, che l'aspettava sveglia a casa. La corsa in ospedale, giù per la valle fino a Gavardo. Quando i medici l'hanno visitata non hanno avuto dubbi e immediatamente hanno segnalato la violenza ai carabinieri di Salò. Chiara, però, non ha voluto parlare della festa, dei suoi amici e della violenza subita. «Era scossa, come se avesse cancellato tutto per non stare male», spiegano i carabinieri.

    Domenica pomeriggio i primi arresti per sequestro di persona e violenza: 4 ragazzi, tutti con un'età compresa tra i 14 e i 17 anni, sono finiti al carcere minorile Beccaria di Milano. Almeno altri 5 giovani sarebbero coinvolti nello stupro, ma non potranno essere perseguibili dalla legge perché hanno meno di 14 anni. Al branco gli investigatori sono arrivati grazie alla madre di Chiara, che parlando con le amiche ha ricostruito attimo dopo attimo il sabato sera della figlia, dall'aperitivo in piazza alla festa privata in casa di un conoscente. Ad incastrare i giovani aggressori sarebbero state le fotografie scattate durante la violenza e lasciate sulla memoria dei telefonini come un trofeo. Gli investigatori, però, non escludono nuovi provvedimenti nelle prossime ore. I magistrati, infatti, stanno valutando la posizione di altre tre persone che erano presenti alla festa e conoscevano bene la vittima.


  2. # ADS
     

  3. #2
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Si fa sempre più cupo il quadro dell'inchiesta sullo stupro di gruppo a danno di una 14enne. Nella sua ordinanza il gip del tribunale dei minori a proposito dei quattro minorenni bresciani, tutti con un'età compresa tra i 14 e i 17 anni, arrestati con l'accusa di violenza sessuale di gruppo parla di «ragazzi lasciati a se stessi, abituati a rapporti ambigui al consumo smodato di alcol e soggetti a pulsioni animalesche». Le indagini, intanto, stanno rivelando una vicenda ancora più raccapricciante di quanto già emerso domenica. ALTRI CINQUE MINORENNI COINVOLTI - La vittima dello stupro, la 14enne Chiara, dopo essere stata invitata a una festicciola, è stata fatta ubriacare e poi seviziata in modo cruento. Alla festa erano presenti almeno una quindicina di ragazzi. Ne sono stati arrestati quattro. Nello stupro sarebbero coinvolti altri cinque ragazzini, non imputabili per l'età. Dopo le sevizie, la vittima è stata trovata dalle amiche seminuda su un divano in uno stato di semi-incoscienza, quindi soccorsa. Subito dopo lo stupro, la 14enne, che della violenza aveva inizialmente un ricordo molto confuso («tutto a posto, roba da niente» avrebbe confidato a un cugino), è finita al pronto soccorso per delle perdite di sangue. Solo in un secondo momento la ragazzina ha parlato con lo psicologo della scuola, che ha spinto i suoi familiari a rivolgersi ai carabinieri.

    «VICENDA SCONCERTANTE» - «Si tratta di una vicenda sconcertante - ha detto il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Riccardo Galletta -. Gli arresti si sono resi necessari perché è stata ravvisata la possibilità di reiterazione dello stesso reato». Tra gli aspetti inquietanti della vicenda, c'è anche il ritorno nella medesima casa, tanto degli aggressori quanto della vittima, ad appena una settimana dalla violenza. Il sabato successivo, infatti, i ragazzini, vittima compresa, si sono nuovamente incontrati nello stesso posto, una casa in via di ristrutturazione messa a disposizione da un genitore di un minore non implicato nello stupro, che a quanto riscontrato aveva appreso dell'aggressione ma non aveva sporto denuncia. Gli investigatori hanno spiegato che probabilmente la 14enne, tornando nella casa dove era stata stuprata, voleva solo cercare di capire meglio cosa fosse successo e chi fosse stato il responsabile. Il gruppo, figli di famiglie all'apparenza normali, si era conosciuto chattando su Internet, e frequentava le scuole della Val Sabbia. La violenza risale alla notte tra il 7 e l'8 dicembre scorsi, gli arresti sono stati eseguiti domenica dai carabinieri della Compagnia di Salò. Il procuratore capo dei minori di Brescia, Emilio Quaranta, commentando la vicenda ha parlato di «normalità del male», con riferimento agli atteggiamenti di indifferenza colti durante le indagini tra gli indagati. «Qui - ha detto - la violenza viene percepita come normale»

  4. #3
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Foggia
    Iscrizione: 10/2/2009
    Messaggi: 420
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    guarda a volte queste notizie possono davvero dispiacere

    penso a dei ragazzi di 13 anni e li immagino in un campetto di calcio, che corrono dietro a un pallone, e magari emulano i giocatori di Holly e Benji

    apro gli occhi e mi accorgo che ci sono ragazzetti che vanno in giro fumando la sigaretta con aria da gran figo, poi viene a sapere che quello stesso tipo spaccia erba
    giusto per dirne una ...
    non voglio fare il moralizzatore, il padre apprensivo o chissà cosa, ma qualcosa non va bene in ciò che viviamo e che facciamo vivere, forse le nostre tecnologie stanno evolvendo troppo rispetto alla nostra progressione ? cioè dico, stiamo cercando di spingere troppo il pedale ?

  5. #4
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    non imputabili?
    se fossi il padre li andrei a prendere uno per uno. poi mi faccio 30 anni, ma loro la pagano, eccome, se la pagano.

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    non imputabili?
    se fossi il padre li andrei a prendere uno per uno. poi mi faccio 30 anni, ma loro la pagano, eccome, se la pagano.
    esatto.

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 4/2/2009
    Messaggi: 662
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    punizione per i pezzi di merda che hanno causato tutto questo:Tubo incandescente su per il culo...

  8. #7
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Foggia
    Iscrizione: 10/2/2009
    Messaggi: 420
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    wow, questa si chiama legge del contrappasso, te l' ha suggerita dante ?

  9. #8
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    la cosa che mi fa schifo è che al tg di questo non ne parlano. vabbè

    comunque, spero che vengano puniti duramente, proprio perchè sono minorenni e hanno la possibilità di "redimersi"

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 4/2/2009
    Messaggi: 662
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    esatto...:-p...cmq sono molto severo in occasioni del genere...come anche in casi di pedofilia...

  11. #10
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Foggia
    Iscrizione: 10/2/2009
    Messaggi: 420
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    forse per la seconda dovresti esserlo di più no ?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 30/1/2010, 17:47
  2. Brescia
    Da Saiph nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 2/4/2009, 15:43
  3. detenuto scrive poesie, lo stuprano xkè gay
    Da Joy Turner nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 7/8/2008, 13:19
  4. pillola e minorenni
    Da SKUNK nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 7/5/2007, 13:19
  5. Piercing a minorenni
    Da DiVX nel forum Argomento libero
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 25/10/2006, 19:02