GRAVE INCIDENTE IN PERU': TRE ITALIANI SAREBBERO MORTI
LIMA - Tre turisti italiani sarebbero morti ieri in un grave incidente stradale nel sudest del Peru'. Sono ancora in corso da parte delle autorita' peruviane gli accertamenti per confermare le nazionalita' delle vittime
La Farnesina spiega che ''l'uso del condizionale e' d'obbligo'', anche se dai primi riscontri c'e' un'alta probabilita' che tre delle persone decedute siano italiane. Un connazionale -ha confermato la Farnesina che e' in costante contatto con le autorita' a Lima- e' ferito e, al momento, si trova in sala operatoria per un intervento al ginocchio.
Il bilancio dell'incidente è di 21 morti e 79 feriti, affermano i media locali. La collisione tra due corriere interprovinciali ed un piccolo camion che stavano transitando su un ponte, è avvenuta alle 03,40 (08,40 gmt) di ieri nel km 128 della strada che da Arequipa porta a Puno (nella località di Huayllacucho), è stata molto violenta. Sulla strada non ci sono tracce di frenate dei tre mezzi rimasti coinvolti.
Secondo le prime informazioni, il maxi-incidente si è svolto in due fasi: una corriera, proveniente da Puno, si è scontrata con il camion che stava cercando di superare, invadendo così la carreggiata opposta, dove è sopraggiunto un altro bus (partito ore prima da Cusco), con il quale si è verificato un secondo impatto. Sul luogo sono accorsi i pompieri, personale della Croce Rossa e la polizia stradale della zona.
E' quindi iniziato il trasporto dei feriti, a bordo di altri autobus che passavano sul luogo, negli ospedali dell'area. Secondo il comandante della polizia stradale dell'area, Jorge Barrera, è stata l'imprudenza degli autisti dei due bus a provocare l'incidente, che a quanto pare viaggiavano a grande velocità per recuperare il ritardo accumulato dai due mezzi.
ansa.it - Grave Incidente in Perù