il linciaggio è un comportamento incivile e da vigliacchi
il linciaggio è un comportamento incivile e da vigliacchi
Di solito questo famigerato linciaggio avviene nell'immediatezza dell'evento, come appunto a Roma nel caso dell'incidente stradale di cui si parlava; e non credo quella gente abbia aspettato il tg della sera per tornare poi in strada e cercare quel tizio.
Ribadisco che io ho visto servizi sullo stupro di salò almeno in 2 tg (nazionali) diversi e se ne parla anche nelle prime pagine di diversi quotidiani, nonchè in tutti i siti di informazione..
siete troppo semplicistici ragazzi, prima di tutto i reati, anche se dello stesso tipo, non sono tutti uguali(ovviamente rimangono reati), e poi non sono uguali i contesti; uno stupro, o un ubriaco che uccide al volante, non hanno lo stesso effetto se vengono commessi al centro di roma o di milano, dove nessuno conosce nessuno, oppure in certi quartieri, o in certi paesi, dove si conoscono tutti. i tentativi di linciaggio che abbiamo sentito nelle ultime settimane ci sarebbero stati anche se i criminali fossero stati italiani, perchè sono appunto avvenuti dove tutti sono amici, tutti si conoscono, e tutti si sentono coinvolti se succede qualcosa a qualcuno di loro
Siamo tutti psicotici che godiamo nel pestare in gruppo un povero stron2o malcapitato di turno. Poi ce ne andiamo a bere tutti quanti allegramente magari continuando a linciare qualche altro stron2o, poi ci prendiamo qualche bella ragazzina e ce la spassiamo alla grande tra birre, erba e trallallero! Siii questo siamo noi...Amiamo il linciaggio e impaliamo i neri perchè ci va, vediamo un romeno e lo prendiamo a calci in bocca per il puro piacere di vederli agonizzare...Andiam andiam!
La giustizia ce la facciamo da soli perchè noi siamo la legge, fomentati da Dredd.Il linciaggio è la nostra legge! SIIII Noi siamo italiani! Razzisti, fascisti, bigotti e vigliacchi...
Volete dire che stiamo diventando questo?!?
Ma è possibile che bisogna per forza estremizzare qualsiasi cosa?!?
Mah...
"La sovranità appartiene al popolo..." [cit.]
In effetti quella che ho citato è una cazzata, siamo sudditi, hai ragione tu.
Resta il fatto che, in un Paese dove le leggi sono patetiche e la giustizia è un concetto astratto, il popolo ha il dovere di farsi sentire (e non solo con i girotondi, le manifestazioni "no Dal Molin" e The club su All Music)...