ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 36

Il linciaggio

  1. #11
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    il linciaggio è un comportamento incivile e da vigliacchi


  2. # ADS
     

  3. #12
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fntK Visualizza il messaggio
    il linciaggio popolare secondo me non è riconducibile al razzismo, è il "terrorismo mediatico?" sulla notizia.
    Example:
    branco n.1 stupra ragazza -> Prima notizia di tutti i telegiornali per 2 giorni <-linciaggio
    branco n.2 stupra ragazza -> TG regionale per 1 giorno.
    probabilmente se i media mettevano in risalto in egual maniera i 2 stupri, il linciaggio avveniva per entrambi.
    Di solito questo famigerato linciaggio avviene nell'immediatezza dell'evento, come appunto a Roma nel caso dell'incidente stradale di cui si parlava; e non credo quella gente abbia aspettato il tg della sera per tornare poi in strada e cercare quel tizio.
    Ribadisco che io ho visto servizi sullo stupro di salò almeno in 2 tg (nazionali) diversi e se ne parla anche nelle prime pagine di diversi quotidiani, nonchè in tutti i siti di informazione..

  4. #13
    fntK
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Di solito questo famigerato linciaggio avviene nell'immediatezza dell'evento, come appunto a Roma nel caso dell'incidente stradale di cui si parlava; e non credo quella gente abbia aspettato il tg della sera per tornare poi in strada e cercare quel tizio.
    ma dai, davvero?
    il mio esempio non era un caso che avviene nell' "immediatezza".
    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Ribadisco che io ho visto servizi sullo stupro di salò almeno in 2 tg (nazionali) diversi e se ne parla anche nelle prime pagine di diversi quotidiani, nonchè in tutti i siti di informazione..
    Io per esempio non so neanche di cosa stai parlando, eppure li guardo anchio i tg.

  5. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    siete troppo semplicistici ragazzi, prima di tutto i reati, anche se dello stesso tipo, non sono tutti uguali(ovviamente rimangono reati), e poi non sono uguali i contesti; uno stupro, o un ubriaco che uccide al volante, non hanno lo stesso effetto se vengono commessi al centro di roma o di milano, dove nessuno conosce nessuno, oppure in certi quartieri, o in certi paesi, dove si conoscono tutti. i tentativi di linciaggio che abbiamo sentito nelle ultime settimane ci sarebbero stati anche se i criminali fossero stati italiani, perchè sono appunto avvenuti dove tutti sono amici, tutti si conoscono, e tutti si sentono coinvolti se succede qualcosa a qualcuno di loro

  6. #15
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    il linciaggio è un comportamento incivile e da vigliacchi

    Il linciaggio è un atto di giustizia sommaria purtroppo poco diffuso qui da noi.

    Tra l'altro, vorrei sapere dall'autore del topic quanti morti o feriti gravi ha causato, questa fantomatica "emergenza linciaggio"...

  7. #16
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Il linciaggio è un atto di giustizia sommaria purtroppo poco diffuso qui da noi.

    Tra l'altro, vorrei sapere dall'autore del topic quanti morti o feriti gravi ha causato, questa fantomatica "emergenza linciaggio"...
    non è giustizia, dal momento che siamo cittadini di uno stato sottostiamo a delle leggi e non sta a noi cittadini giudicare colpevole o no una persona e di conseguenza punirla.

  8. #17
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Siamo tutti psicotici che godiamo nel pestare in gruppo un povero stron2o malcapitato di turno. Poi ce ne andiamo a bere tutti quanti allegramente magari continuando a linciare qualche altro stron2o, poi ci prendiamo qualche bella ragazzina e ce la spassiamo alla grande tra birre, erba e trallallero! Siii questo siamo noi...Amiamo il linciaggio e impaliamo i neri perchè ci va, vediamo un romeno e lo prendiamo a calci in bocca per il puro piacere di vederli agonizzare...Andiam andiam!
    La giustizia ce la facciamo da soli perchè noi siamo la legge, fomentati da Dredd.Il linciaggio è la nostra legge! SIIII Noi siamo italiani! Razzisti, fascisti, bigotti e vigliacchi...



    Volete dire che stiamo diventando questo?!?
    Ma è possibile che bisogna per forza estremizzare qualsiasi cosa?!?
    Mah...

  9. #18
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    non è giustizia, dal momento che siamo cittadini di uno stato sottostiamo a delle leggi e non sta a noi cittadini giudicare colpevole o no una persona e di conseguenza punirla.

    "La sovranità appartiene al popolo..." [cit.]

    In effetti quella che ho citato è una cazzata, siamo sudditi, hai ragione tu.
    Resta il fatto che, in un Paese dove le leggi sono patetiche e la giustizia è un concetto astratto, il popolo ha il dovere di farsi sentire (e non solo con i girotondi, le manifestazioni "no Dal Molin" e The club su All Music)...

  10. #19
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    "La sovranità appartiene al popolo..." [cit.]

    In effetti quella che ho citato è una cazzata, siamo sudditi, hai ragione tu.
    Resta il fatto che, in un Paese dove le leggi sono patetiche e la giustizia è un concetto astratto, il popolo ha il dovere di farsi sentire (e non solo con i girotondi, le manifestazioni "no Dal Molin" e The club su All Music)...
    Linciare una persona non è proprio il modo adatto per farsi sentire...Però è una manifestazione di rabbia, punibile si, ma non da dire "il linciaggio è legge"

  11. #20
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    il linciaggio è un comportamento incivile e da vigliacchi

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Rischiato linciaggio
    Da brevil nel forum Figuracce
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/5/2007, 21:00