Bhè.. anche i preti sono uomini.. le cazzate le fanno eccome.
Bhè.. anche i preti sono uomini.. le cazzate le fanno eccome.
...Dunque...Questo uomo si è finto prete e ha eretto una pseudo chiesa, cosa che non si può fare eh...
La chiesa c'entra eccome.
Il parroco della zona si sarebbe dovuto interessare a quest'uomo tramite passaparola, visto che si chiacchiera; chiedere poi ai suoi superiori (vaticano) se nel registro dipendenti c'era questo padre taldetali.
Quì la chiesa non è stata attenta nemmeno nei suoi interessi (sottrazione di credenti), anche perchè da una denuncia come quella di falsa identità si potevano evitare degli stupri oppure lo si poteva benissimo fermare prima.
A quanto pare, invece, chiunque può essere prete, crearsi un proprio luogo di culto senza che nessuno ti faccia domande, nemmno i diretti interessati (chiesa).
Bè,in fondo anche tu Jo non hai tutti i torti.I parroci predicano amore e benevolenza,fiducia nel prossimo e tanti altri bei valori....proprio per questo magari non è intervenuto,cosa che avrebbe dovuto/potuto fare,non chiedendosi chi in realtà fosse l'altra persona.
Oppure l'ha fatto e poi tramite gli avvenimenti accaduti,si sono mobilitate ulteriormente le indagini....di questo non ne sono però a conoscenza.
Quello che più mi colpisce,è che la persona in questione,aveva numerosi altri precedenti,quindi si poteva fare decisamente più attenzione.
Alysia
mi sa che continui a non capire quello che voglio dire.
Se avessi voluto rendere questo topic anticlericale avrei potuto
argomentare molte altre faccende.
Tutto quello che ho detto , invece, si limita e si collega alla discussione su
quel prete finto.
E per fortuna Jo Constantine me ne da atto.
Invece di pesare le MIE parole e puntare il dito su frasi come
"Sarà una deformazione del mio processo mentale." o
"non posso che pensare che tra qualche anno molti (non tutti) dei preti saranno pedofili."
e giudicare semplicemente il MIO PENSIERO, potresti ingegnarti per dare una risposta del tutto tua all'argomento. Visto che fin'ora non hai espresso nessun'idea. Nessun concetto.
calma. Dal momento che hai espresso il tuo pensiero, mi sono permessa, perchè è lecito, di controbattere certe tue affermazioni, che non rispecchiano il mio pensiero.
E' vero, non ho detto la mia riguardo tutto questo, ma ora rimedio: è ovvio che tale persona è uno sporco farabutto, e ha pienamente sbagliato.
Ma avrebbe sbagliato anche qualora si fosse finto poliziotto o quant'altro, come ha già detto Anja. E scommetto che se si fosse finto poliziotto magari non avresti aprerto una discussione dicendo: alcuni poliziotti sono così e molti ci diventeranno.
La mia critica partiva dal fatto che te hai subito puntato il dito sul fatto che si è finto sacerdote perchè alcuni sacerdoti fanno così, e molti (a parer tuo) faranno così. Tutto qua.