ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 38 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 376

Trasferimento di Eluana

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    non so se avrei il coraggio di farlo; ma parlando di me; preferirei morire che "vivere" in quella condizione


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    non so se avrei il coraggio di farlo; ma parlando di me; preferirei morire che "vivere" in quella condizione
    In quella condizione non pensi... è quello il punto

  4. #13
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira Visualizza il messaggio
    proporrei al vaticano di fare la stessa vita che il padre di questa povera ragazza fa da ben 16 anni e vedere poi come la pensano
    inoltre la ragazza stessa aveva detto che non avrebbe mai voluto passare la sua vita così, lo trovo un accanimeto terapeutico, capisco il dolore del padre e sono totalmente d'accordo con la decisione dei giudici.
    certo per il padre non dev'essere facile, ma immagino anche il dolore che da 16 anni si porta dietro a vedere ogni santo giorno sua figlia in quelle condizioni
    è quello che penso anche io.

  5. #14
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    boh... Se il dottore ha detto che sarà un'agonia terribile farla stare 15 giorni senza mangiare e bere vuol dire che qualcosa la ragazza sente... altrimenti non avrebbe senso dire così,il coma vegetativo è diverso dal coma irreversibile..... cioè quando l'individuo è completamente a zero. Il caso di Eluana è diverso, muove gli occhi,il sangue circola....... mi sono informata. Non so che decidere se fossi al posto del padre,e cmq la chiesa non dovrebbe scassare i cojoni...

  6. #15
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 37 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 414
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    c è da pensare che alcuni soggetti senza l ausilio delle macchine e dei mezzi tecnologicamente avanzati non potrebbero sopravvivere affatto..in un certo senso io penso che anche questo modo di intervenire sul paziente possa essere considerato "un intervento esterno sul corso naturale delle cose"..e non è poi cosi differente, da un punto di vista strettamente etico,decidere di mantenerla "in vita" oppure lasciarla morire.se la chiesa si attacca alla romantica immagine del rigoglioso ruscello della vita che scorre speranzoso e imperterrito nonostante i salti turbolenti dovrebbe smetterla di occuparsi di medicina e scienza.

  7. #16
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    era ora... decisione giusta, che potevano prendere anche prima...

  8. #17
    FdT svezzato
    Donna 36 anni da Nuoro
    Iscrizione: 2/7/2008
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    vista dall'esterno sono d'accordo con l'eutanasia, dall'esterno appunto!! se mi dovessi trovare in una situazione simile penso ke la decisione da prendere sia davvero difficile.... quoto perchè la chiesa non debba intromettersi.....

  9. #18
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma è normale che la chiesa dica la sua, se non parla della vita e della morte degli individui allora non dovrebbe mai aprir bocca (si lo so che alcuni ritengono che questa sia una cosa auspicabile XD ciò che voglio dire è che sull'argomento è più che legittimata a parlare, molto di più che sulle guerre in medioriente per dire...)

    Detto questo, ritengo che definire vita uno stato vegetativo lungo 16 anni sia semplicemente ridicolo.

  10. #19
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    concordo sul ridicolo... ma dimmi... te padre toglieresti la spina e quindi la vita ad una tua creatura? se m dici di sì giuro che t vengo a stringer la mano... capisco che la sua sia non vita... ma chi sei tu per toglier ciò che le hai donato? m sentirei chiuso in una scatola senza uscita...

  11. #20
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eLWooD bLuEs Visualizza il messaggio
    concordo sul ridicolo... ma dimmi... te padre toglieresti la spina e quindi la vita ad una tua creatura? se m dici di sì giuro che t vengo a stringer la mano... capisco che la sua sia non vita... ma chi sei tu per toglier ciò che le hai donato? m sentirei chiuso in una scatola senza uscita...
    Nel caso di un mio ipotetico figlio non lo so, ma per un anno ho visto mia zia ridotta a non poter parlare, non potersi muovere, non poter mangiare, eppure era COSCENTE di tutto, la testa le funzionava benissimo. A causa della sua immobilità era piena di piaghe che la torturavano. Quando andavamo a trovarla non faceva altro che piangere.
    Il suo ultimo anno di vita l'ha passato così e un'esperienza del genere non la augurerei nemmeno al mio peggior nemico, figuriamoci ad un figlio.

Pagina 2 di 38 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Iphone - trasferimento file da cell al pc
    Da Ovij nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26/1/2009, 18:23
  2. Trasferimento file a cellulare sghE330N
    Da CLEAR nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/9/2006, 12:32
  3. trasferimento..
    Da Floyd of Plum nel forum Il confessionale
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 7/2/2006, 17:03