ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 93

Può mai una guerra essere la soluzione accettabile ad un problema?

  1. #21
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Salazar_Rm Visualizza il messaggio
    e bhe il potere fa gola a tutti
    anche a me fanno gola i soldi ma non vado a fare una rapina in banca
    edit: e trovo che chi lo faccia sia stupido.. quantomeno


  2. # ADS
     

  3. #22
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    paragonare un conflitto culturale in cui si discute con argomentazioni su chi ha ragione alla guerra è davvero lodevole
    è come se ora invece di parlare noi ci stessimo prendendo a botte.. in fin dei conti sempre scambio è

    ma davvero non vi piacerebbe un mondo in cui invece di fare la guerra si trovassero soluzioni da adulti invece che da bambini di 5 anni?
    "Lode" inutile, dato che ho ampiamente spiegato in più post cosa intendevo ritenta, sarai più fortunato

    Il mondo senza guerre è purissima utopia, anzi è la più irraggiungibile fra le utopie.....proprio perchè non sempre si riesce a trovare la "sintesi" in maniera pacifica fra una "tesi" ed un' "antitesi".....e trovare la "sintesi" è ciò che poi fa progredire una civiltà perchè anche una volta stabilito chi "ha ragione" (in senso molto ampio uso quest'espressione), il vincitore comunque avrà inevitabilmente finito per assorbire qualcosina dall'altro.....sia in caso di conflitto di tipo scientifico-culturale, sia in caso di conflitto armato.....e dunque finirà per progredire.

    In un mondo in cui la "pace perpetua" è e rimarrà per sempre impossibile (e sai meglio di me che è così....), la guerra, per quanto a me possa non piacere molto dirlo, VA INSERITA fra le possibili soluzioni ad un conflitto.....anzi, GUAI se non la si inserisse, per il semplice motivo che se non la prendiamo in considerazione noi, ed intendo noi gruppo sociale, ci sarà sicuramente qualcun altro pronto a farlo, il quale anzi approfitterà del nostro pacifismo......

    Se nel resto del mondo accanto a te c'è molta gente armata.....o ti armi pure tu in maniera da avere speranze di difenderti o magari di avere la meglio su un nemico in procinto di attaccarti, oppure sei destinato a soccombere prima o poi......perchè è impossibile cavarsela solo e soltanto con una cultura ed un'economia forti

  4. #23
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    per me se proprio vogliono farla la guerra si può fare.. ma con delle regole..
    stessa arma, combattono solo i due idioti che hanno pensato di farla uno contro l'altro chi muore perde e l'altro prende tutto.. loro hanno deciso, uno di loro è morto.. fine..

  5. #24
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    per me se proprio vogliono farla la guerra si può fare.. ma con delle regole..
    stessa arma, combattono solo i due idioti che hanno pensato di farla uno contro l'altro chi muore perde e l'altro prende tutto.. loro hanno deciso, uno di loro è morto.. fine..
    Impossibile, perchè anche in assenza di ordini specifici ci sarà sempre qualcuno che vuole aiutare il proprio "capo"......idem dall'altra parte.......ulteriore utopia, mi spiace, anche perchè se il mio "capo" perde, l'avversario fra quel "tutto" che prende potrebbe prendere anche qualcosa che direttamente o indirettamente appartiene a me.....e dunque anche io combatterò al fianco del mio capo per difendere ciò che di fatto risulta essere anche mio.....

  6. #25
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    E neanche questo è vero, perchè ci sono guerre fra branchi differenti

    Ciò che Technics si ostina a non capire è che il concetto stesso di "scontro" è connaturato in OGNI essere vivente.....persino i batteri, pensa un po'.....e che dunque non potrà MAI scomparire......e ci sono ragioni che mi fanno anche pensare che non so quanto sarebbe positivo vederla scomparire completamente
    Riguardo la parte in neretto hai ragione senza ombra di dubbio;da un punto di vista evolutivo (non me ne vogliano i Creazionisti),la guerra stessa per sopravvivenza della propria specie è un fulcro fondamentale della selezione naturale;che si tratti di una "guerra" fra 2 branchi rivali di leoni per il territorio,o della guerra tra predatore e preda.In quanto animali noi stessi,siamo sulla stessa barca;dalla notte dei tempi abbiamo iniziato a lottare per conquistare territori,femmine,cibo,in seguito per acquisire forza e rispetto agli occhi degli altri.che sia l'Uomo di Cro-Magnon,o Napoleone Bonaparte,le motivazione erano sempre quelle;conquistare nuovi terreni di caccia(territori da tassare),inglobare popolazioni e ottenere il rispetto della comunità(che siano una tribù di cavernicoli,o l'intera Europa).Quindi le motivazioni sono rimaste bene o male le stesse,e se in 13000 mila anni (ovvero si suppone dalla nascita dell'agricoltura) la guerra sia entrata cosi strettamente nel nostro modo di vivere,vuol dire che ormai è parte di noi come se fosse un sentimento.Quello che però fa incazzare molti "pacifisti",è l'incredibile ipocrisia o l'ottusità di tante persone;da una parte far credere a tanta gente che la propria guerra sia sempre giusta,sacra e per il benessere dell'umanità,dall'altra vedere tanti sempliciotti che la la desiderano e la venerano come forgiatrice di onore e forza.

  7. #26
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    quindi se ti servono risorse l'unico modo è fare la guerra.. e ti faccio notare come lo facevano con la pelliccia di cinghiale davanti al pacco e di come lo faccia ancora tu oggi con l'iphone in tasca..
    da un certo punto di vista non ci siamo evoluti a quanto pare
    Non è l'unico modo.
    Ma quando le risorse finiscono (vedi petrolio) la soluzione molto spesso più che dalla ragione (cercare nuove fonti rinnovabili) è dettata dall'apparente facilità nel far la guerra (a cui il nostro istinto animale è più portato).

  8. #27
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    "Lode" inutile, dato che ho ampiamente spiegato in più post cosa intendevo ritenta, sarai più fortunato
    allora sono scemo io a interpretare le cose in italiano.. è in edicola il dizionario FdT l'unico dizionario interattivo nel quale inserisci la frase, il nickname e lui ti dice quello che voleva intendere

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Il mondo senza guerre è purissima utopia, anzi è la più irraggiungibile fra le utopie.....proprio perchè non sempre si riesce a trovare la "sintesi" in maniera pacifica fra una "tesi" ed un' "antitesi".....e trovare la "sintesi" è ciò che poi fa progredire una civiltà perchè anche una volta stabilito chi "ha ragione" (in senso molto ampio uso quest'espressione), il vincitore comunque avrà inevitabilmente finito per assorbire qualcosina dall'altro.....sia in caso di conflitto di tipo scientifico-culturale, sia in caso di conflitto armato.....e dunque finirà per progredire.
    lo vedi che continui? ma stiamo scherzando?. .qua usiamo la guerra come metodo di progressione?
    ottimo metodo.. avrei preferito la ricerca scientifica eh .. però dai tra microscopio e M16 cambia solo l'impugnatura

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    In un mondo in cui la "pace perpetua" è e rimarrà per sempre impossibile (e sai meglio di me che è così....), la guerra, per quanto a me possa non piacere molto dirlo, VA INSERITA fra le possibili soluzioni ad un conflitto.....anzi, GUAI se non la si inserisse, per il semplice motivo che se non la prendiamo in considerazione noi, ed intendo noi gruppo sociale, ci sarà sicuramente qualcun altro pronto a farlo, il quale anzi approfitterà del nostro pacifismo......
    se non lo facesse nessuno?.. sarebbe orribile? .. prova per un attimo a pensare alle partenze intelligenti.. se le fanno tutti non sono più così intelligenti..
    lo vuoi capire che io non ti sto dicendo se ti attaccano non difenderti?.. sto dicendo che chi attacca è un emerito imbecille e gli afrei fare ciò di cui al mio ultimo post

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Se nel resto del mondo accanto a te c'è molta gente armata.....o ti armi pure tu in maniera da avere speranze di difenderti o magari di avere la meglio su un nemico in procinto di attaccarti, oppure sei destinato a soccombere prima o poi......perchè è impossibile cavarsela solo e soltanto con una cultura ed un'economia forti
    come sopra

  9. #28
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Non è l'unico modo.
    Ma quando le risorse finiscono (vedi petrolio) la soluzione molto spesso più che dalla ragione (cercare nuove fonti rinnovabili) è dettata dall'apparente facilità nel far la guerra (a cui il nostro istinto animale è più portato).
    finisce il petrolio facciamo la guerra.. come ho fatto a non arrivarci prima..

  10. #29
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Impossibile, perchè anche in assenza di ordini specifici ci sarà sempre qualcuno che vuole aiutare il proprio "capo"......idem dall'altra parte.......ulteriore utopia, mi spiace, anche perchè se il mio "capo" perde, l'avversario fra quel "tutto" che prende potrebbe prendere anche qualcosa che direttamente o indirettamente appartiene a me.....e dunque anche io combatterò al fianco del mio capo per difendere ciò che di fatto risulta essere anche mio.....
    e voilà.. la guerra esiste poichè ci sono persone come te.. me l'hai servita su un piatto d'argento..
    che tu ne sia orgoglioso sono felice per te..
    questa è un altra delle occasioni in cui ci converrebbe un tressette.. anzi qui la vedo ancora più dura.. per metterci d'accordo servirebbe quasi una guerra

  11. #30
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 28 anni da Roma
    Iscrizione: 4/8/2008
    Messaggi: 427
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    per me se proprio vogliono farla la guerra si può fare.. ma con delle regole..
    stessa arma, combattono solo i due idioti che hanno pensato di farla uno contro l'altro chi muore perde e l'altro prende tutto.. loro hanno deciso, uno di loro è morto.. fine..
    coatto^^

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La soluzione per ogni problema
    Da *Sniper* nel forum Off Topic
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 20/9/2008, 12:11
  2. Il problema di essere buoni con gli amici...
    Da Bebo1978 nel forum Il confessionale
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 9/8/2008, 21:08
  3. Escape from Haunted House
    Da oliviana nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/1/2008, 17:12
  4. NON TROVO SOLUZIONE
    Da sandy-b nel forum Il confessionale
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 18/7/2007, 10:16
  5. La soluzione invisibile
    Da Kikka_86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/5/2005, 10:49