Un pò di giorni fa avevo sentito, che per poter diminuire questo fenomeno , si sarebbero inventati l'auto che si accende facendo il test alcolemico , se si supera il limite l'auto non si accende! Sarebbe una buona soluzione, ma ha molti contro che pro!
basti pensare al fatto che se ti sciacqui la bocca con il collutorio , e ti fanno il test, risulti ubriaco!
basta comprare il colluttorio senza contenuti di alcool ...
Ma Cillit bang è una bomba per la mia igiene orale!! : )
dillo a quello a cui hanno ritirato la patente perché si è mangiato un moncherì...
comunque, restando IT, approvo l'idea di un servizio pubblico funzionante, ma anche (e soprattutto) bloccare le persone con un tasso non troppo elevato *prima* di farle salire in macchina, e non basarsi solo su controlli punitivi...
è un discorso complesso, ci sono mille implicazioni.
purtroppo manca una buona informazione, una responsabilizzazione, controlli più frequenti..
poi le soluzioni potrebbero essere svariate, ma penso che il problema sia proprio l'approccio all'alcool. "se non bevo almeno qualcosina che serata è?"
sticazzi
ma si va beh con argomenti di questo genere è impossibile non generalizzare.
per questo mi scazzano.
nn voglio pensare alla carneficina ke ci sarebbe se determinate cose nn fossero vietate!
Già ci sono troppi morti e mi sa ke siamo i primi in europa come morti sulle strade x i droga/alcol
Putroppo molti fanno sto ragionamento: "Non è giusto,per un bicchiere di vino o un boccale di birra mi fanno un verbale ke nn finisce mai,io lo sopporto benissimo l alcol"
Il problema è ke tutti pensano a se stessi,ma nessuno pensa alla persona ubriaca ke essendo astemia con 2 sorsi si ubriaca e ke magari in quel momento stiamo incrociando sull autostrada!
Purtroppo questa è una questione soggettiva e nn oggettiva,quindi per alcuni le proibizioni sembrano giuste,x altri ke sono abituati a bere,possono sembrare assurde!