ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 52

prof getta la spugna

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Trio Lescano (Darkness, Wittman, Lake) Visualizza il messaggio
    Scusa, Balbo, ma perchè stai incolpando la Gelmini di una situazione che in Italia permane da qualche DECENNIO e che per risolversi impiegherà altrettanti DECENNI, cioè il tempo di far piazza pulita di questa generazione e della prossima?.....

Piuttosto prenditela con i tuoi amati sessantottini....perchè prima di loro fidati che queste cose succedevano molto ma molto meno......

Si ma guarda che la bocciatura non esclude la procedura penale nè viceversa...
    Non voglio la bocciatura al posto del procedimento penale; in casi del genere, e in questo sicuramente, spero che la procedura penale si aggiunga: spero cioè che venga segato, che venga condannato per lesioni (per quanto ridicola possa essere la pena per un sedicenne) e che la famiglia sia anche condannata a risarcire il professore!
    Ma se il prof ha deciso o meno di denunciarlo per aggressione, lesioni, e/o gli ha chiesto un risarcimento dei danni o chennesò, è comunque un discorso diverso e distinto.

Cosa centra il ministro????
    Lo sappiamo che non ti sta simpatico ma tiralo in causa per motivi validi
    Come detto la riforma non è ancora attiva quindi non vedo perchè criticare. Soprattutto per un episodio comune a tanti altri successi per tanti anni.
    E soprattutto non vedo cosa ci sia da criticare al voto di condotta

Qui la colpa non è di nessuno, ne ministro, ne preside, ne insegnante.

Va be', se ci vogliamo continuare a prendere in giro, fate pure...

La situazione della scuola italiana è ingraverscente, non è frutto del '68, ma di quanto è stato dal dopo '68 a oggi.

Sta di fatto, che avendo ormai raggiunto essa livelli come quello del caso in oggetto, il signor ministro della pubblica istruzione ha deciso di porci un rimendio... eccolo:

- grembiulini a scuola.
    - introduzione del voto di condotta.
    - maestro unico (ritorno alle paginette di asticelle)

Ebbene, siccome il caso in oggetto è emblematico di una certa situazione, che vi garantisco che negli anni '70 non esisteva (Darkness), vi sto chiedendo come mai essa è presente nonostante le meravigliose iniziative del ministero della PI.

La risposta è che (Lake) non sono ancora in essere? Cioé mi state dando garanzia che grazie a esse fra un paio di mesi cose del genere non accadranno più??

Dire che il provvedimento penale va in "aggiunta" (Wittman) significa dire che è una cosa di complemento a tali meravigliose iniziative governative. Non sarebbe più onesto affermare che in un caso come questo il provvedimento penale sarebbe l'unico ad avere un senso?

Va be', vedremo in futuro, tanto casi del genere mi aspetto che ce ne saranno ancora a millanta, magari di delinquenti in grembiulino anziché in baggy-pants.

Che sia chiaro che non voglio accusare la Gelmini (o chi ne muove i fili) di essere responsabile della grave situazione della scuola italiana, fenomeno preesistente ma creatosi molto dopo il '68 (Darkness); l'accuso solo di volerci prendere tutti per il culo.
    E con voi mi sembra che ci riesca anche piuttosto bene!

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Inviato da Abel Balbo

Dire che il provvedimento penale va in "aggiunta" (Wittman) significa dire che è una cosa di complemento a tali meravigliose iniziative governative. Non sarebbe più onesto affermare che in un caso come questo il provvedimento penale sarebbe l'unico ad avere un senso?

Scusa se prendo solo il pezzetto che mi riguarda..
    Mi hai dedicato un po' poca attenzione!
    Il primo periodo sinceramente non l'ho capito...e non ho capito nemmeno perchè per te avrebbe senso UNICAMENTE il provvedimento penale.
    In altre parole, mi manca il passaggio logico per il quale solo uno può essere utile, ovvero una esclude l'altra..
    Come detto, io auspicherei in questi casi una risposta penale E scolastica: una risposta solo penale lascerebbe il gesto prive di conseguenze sul piano scolastico; una sanzione solo scolastica sarebbe troppo leggera, soprattutto per un elemento che ha sostanzialmente dimostrato di fregarsene della scuola.
    PERCHE' non tutte e 2?
    Sono risposte diverse in ambiti distinti, ognuna ha una sua funzione;mi pare che utilizzarle entrambe sia il modo più efficace e completo di reagire.
    Perchè (a parte il dover continuare a sostenere l'inutilità del voto in condotta di cui abbiamo già parlato a sufficienza) fai strani ragionamenti per glissare su una considerazione così semplice?

pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 420 volte

Predefinito

parte che il ragazzino avrebbe dovuto essere almeno denunciato per aggressione...
    per il prof..poveraccio .. lo capisco, purtroppo son tempi duri x' i ragazzi stanno dando fuori di testa!

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Inviato da Abel Balbo

Scusa se prendo solo il pezzetto che mi riguarda..
    Mi hai dedicato un po' poca attenzione!
    Il primo periodo sinceramente non l'ho capito...e non ho capito nemmeno perchè per te avrebbe senso UNICAMENTE il provvedimento penale.
    In altre parole, mi manca il passaggio logico per il quale solo uno può essere utile, ovvero una esclude l'altra..
    Come detto, io auspicherei in questi casi una risposta penale E scolastica: una risposta solo penale lascerebbe il gesto prive di conseguenze sul piano scolastico; una sanzione solo scolastica sarebbe troppo leggera, soprattutto per un elemento che ha sostanzialmente dimostrato di fregarsene della scuola.
    PERCHE' non tutte e 2?
    Sono risposte diverse in ambiti distinti, ognuna ha una sua funzione;mi pare che utilizzarle entrambe sia il modo più efficace e completo di reagire.
    Perchè (a parte il dover continuare a sostenere l'inutilità del voto in condotta di cui abbiamo già parlato a sufficienza) fai strani ragionamenti per glissare su una considerazione così semplice?

Quello che intendo è che non c'è proporzione ammissibile fra azione e reazione (scolastica) per poterle accostare.
    E' come se si volesse fare una pesata precisa al milligrammo dal fruttivendolo durante l'acquisto delle patate.
    Se uno studente dà una sprangata in testa a un prof o a un compagno attentandone la vita, non ha senso dire: adesso ti becchi un 5 in condotta, te lo sei proprio meritato! Diventa un atto di assoluzione piuttosto che di condanna!!
    Il voto di condotta avrebbe una logica (ma non un senso secondo il mio parere, se non dannoso) se lo si attribuisse a quello studente che, come ipotizzavi tu dianzi, ha commesso il peccato di chiacchierare un po' troppo durante la lezione.

Volevo col mio intervento in questo post riportarvi all'inutilità dell'operato della Gelmini. Anzi al vero scopo delle sue iniziative, quello di nascondere il grave problema di impoverire la scuola di risorse economiche dietro certe iniziative che a fronte di un'analisi superficiale potrebbero apparire fiche.

Visto quel che avete dichiarato in difesa sua e del governo che la muove, adesso dovete accettare che ogni qualvolta si aprirà un post su un delinquente mascherato da studente, che io riapra l'argomento.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Quello che intendo è che non c'è proporzione ammissibile fra azione e reazione (scolastica) per poterle accostare.
    E' come se si volesse fare una pesata precisa al milligrammo dal fruttivendolo durante l'acquisto delle patate.
    Se uno studente dà una sprangata in testa a un prof o a un compagno attentandone la vita, non ha senso dire: adesso ti becchi un 5 in condotta, te lo sei proprio meritato! Diventa un atto di assoluzione piuttosto che di condanna!!
    Il tuo discorso (forse) sarebbe giusto SE questa reazione scolastica fosse l'UNICA ed escludesse il resto!!!
    SE cioè una sprangata in testa comportasse la bocciatura, la sanzione della bocciatura sarebbe ridicola, è vero; e dici tu: meglio che vada sotto processo per lesioni. Bene.
    Il fatto è che io dico che dovrebbe SIA andare sotto processo per lesioni SIA ricevere la massima punizione possibile nell'ambito in cui si è verificato il fatto.
    Quello che tu definisci "atto di assoluzione piuttosto che di condanna", io lo definirei "atto di punizione supplementare in aggiunta alla condanna".
    Processato & segato.
    Poi, metti che il prof non sporga denuncia. Niente processo, e se la situazione fosse come la vorresti tu (con l'impossibilità di bocciare per la condotta) il tizio se la caverebbe, con cosa..? Una nota sul diario?? QUESTO si che sarebbe un esito ridicolo della vicenda.
    Così quantomeno in caso di mancata denuncia la segatura se la potrebbe beccare comunque: certo è una sanzione insufficiente nel complesso, ma se non altro meno ridicola della nota.

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

ma perche tanti discorsi su bocciatura, condotta e sospensioni?
    è un'aggressione bella e buona,basta applicare il codice penale

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ma perche tanti discorsi su bocciatura, condotta e sospensioni?
    è un'aggressione bella e buona,basta applicare il codice penale
    E' un sedicenne...metti che sia al primo reato, attenuanti, sospensione condizionale, non gli faranno praticamente un caz*o...
    Sempre che il prof l'abbia querelato; in caso contrario, non gli fanno proprio un cazxo..

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

che bello...allora quando io ero minore potevo uccidere qualcuno...almeno una volta.
    ...era il primo delitto, ero minore...

Sembra che al nascere ti diano un buono premio che dice:

"puoi commettere un reato a tua scelta. Attenzione. Vale solo per 18 anni. (anche se in alcuni casi si prolunga)"

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    che bello...allora quando io ero minore potevo uccidere qualcuno...almeno una volta.
    ...era il primo delitto, ero minore...

Sembra che al nascere ti diano un buono premio che dice:

"puoi commettere un reato a tua scelta. Attenzione. Vale solo per 18 anni. (anche se in alcuni casi si prolunga)"
    Ah un pugno lo puoi dare tranquillo anche da maggiorenne, tanto tra attenuanti generiche, sospensione condizionale, patteggiamenti, ecc. ecc., hai la certezza quasi matematica di non farti neanche 1 minuto in carcere..
    Se poi uno è pure minorenne, poi!!!
    Purtroppo la nostra legge schifosa è così....

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Io gli farei fare qualche ora di servizio sociale a lavare piatti e cessi nelle comunità, alla fine se lo sospendono gli fanno solo un piacere

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima