La tragedia a Milano
Getta neonato dal balcone, prima notte in carcere per la cinese
Dovrà essere convalidato l'arresto della 31enne che ha confessato di aver ucciso il piccolo di soli tre giorni "per gelosia" nei confronti della madre, sua connazionale
Milano, 18 ago. - (Adnkronos) - Ha trascorso la sua prima notte in carcere la cinese 31enne che, ieri ha Milano, ha confessato di aver gettato dal balcone del secondo piano un neonato di soli tre giorni. "L'ho fatto per gelosia" ha detto J.Z. agli agenti della Questura che le hanno stretto le manette ai polsi. Sospettava che il fidanzato avesse una relazione con la madre del piccolo: una connazionale di 32 anni. Così, nel pomeriggio, ha approfittato dell'assenza della donna. Ha cullato il neonato, poi lo ha lasciato cadere per alcuni metri fino all'impatto mortale con l'asfalto. Inutile la corsa all'ospedale Niguarda: per lui non c'era più nulla da fare.
Ci vorrà tempo per la madre, ricoverata in stato di choc nella stessa struttura ospedaliera, per superare la perdita del piccolo affidato alle mani di chi l'ha ucciso. Una baby sitter e un fidanzato che la giovane madre ospitava nel suo appartamento in via Bruschetti, in zona stazione Centrale. Un 'triagolo' pericoloso, il marito della donna è in Cina, che ha fatto scattare la gelosia della 'rivale'. Presto la donna potrà fornire nuovi particolari del suo gesto al giudice, che dovrà convalidare l'arresto. Il suo compagno, invece, potrà aiutare gli investigatori a capire quanto di vero ci fosse nella sua paura di essere tradita.
ingiustificabile, ignobile. Spero le diano il massimo della pena.
Che ne pensate?