ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 38

Disoccupato 36enne chiede paghetta

  1. #1
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Arrabbiato Disoccupato 36enne chiede paghetta

    Disoccupato 36enne chiede paghetta

    Milano, giudice dice no a un ingegnere



    Un ingegnere disoccupato di 36 anni, residente con la madre separata, ha portato il facoltoso papà in tribunale chiedendo un assegno di mantenimento mensile di duemila euro, un risarcimento di 57mila euro per gli arretrati e un milione di euro per il "disinteresse morale e materiale di padre". Il giudice del Tribunale civile di Milano però gli ha dato torto, sostenendo che il 36enne poteva trovare lavoro anche all'estero.


    La sentenza ha stabilito che un assegno di mantenimento di 650mila lire era stato corrisposto dal padre a partire dal 1986, anno in cui si separò dalla moglie, fino a qualche anno fa, e che nulla è dovuto all'ingegnere come arretrati. Per quanto riguarda il mensile di 2.000 euro, secondo il giudice, il laureato in ingegneria invece "non ha fornito alcuna prova della sua concreta attivazione per reperire un'attività lavorativa corrispondente al titolo di studio, e quindi del fatto che egli si trovi senza colpa in stato di disoccupazione".
    Ma l'ingegnere disoccupato 36enne non si arrende e promette battaglia. Sul fatto che, non trovando lavoro in Italia, avrebbe potuto cercarlo e trovarlo anche all'estero - come osservato dal giudice - il suo avvocato ha sottolineato, sulla scorta di una sentenza della Cassazione, che "il titolo di studio deve essere spendibile anche nel proprio Paese". Da qui l'annuncio di un ricorso in appello.
    Appello che, annuncia il legale, si rifarà anche alla sentenza della Cassazione che stabilì, nel 2006, un precedente contrario alla sentenza milanese, nella causa che vide opposti Albano e Romina Power per quanto riguarda il mantenimento dei figli: "Perdura l'obbligo del mantenimento, indipendentemente dal raggiungimento della maggior età, finché i figli non diventino autosufficienti dal punto di vista economico''. Gli ermellini hanno infatti stabilito che, anche se in presenza di un affidamento congiunto, non veniva meno "l'obbligo di uno dei genitori a contribuire, con la corresponsione di un assegno, al mantenimento dei figli, in relazione alle loro esigenze di vita, sulla base del contesto familiare e sociale di appartenenza".
    L'avvocato dell'ingegnere contesta anche l'asserzione secondo cui il suo assistito non si sarebbe dato da fare per trovare un lavoro adeguato alla sua laurea: aveva mandato numerosi curricula a varie aziende che si erano limitate a rispondere "le faremo sapere". "Per mantenersi - spiega l'avvocato Canzona - ora è costretto a lavorare in Irlanda", ma non demorde per vincere la causa.
    Fonte TgCom

    Io mi meraviglio che si facciano certi processi. Che cazzate. Il giudice poteva portare avanti una causa serie e non le cagate di questo cretino


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    oramai nn mi stupisco +

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    quanto è bella l'italia!!!!!!!!!!!!!!!

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    L'ho sentita oggi al tg5 sta cosa assurda e ha pure detto che ricorrerà in appello!!!!!!


    (però al tg dicevano che di anni ne aveva 39)

  6. #5
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    non c'è più limite al ridicolo oramai....

  7. #6
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito


  8. #7
    FdT svezzato
    Donna 32 anni da Siena
    Iscrizione: 28/7/2008
    Messaggi: 140
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio

  9. #8
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    L'ho sentita oggi al tg5 sta cosa assurda e ha pure detto che ricorrerà in appello!!!!!!


    (però al tg dicevano che di anni ne aveva 39)
    L'ho sentita anch'io al tg, hanno intervistato l'avvocato che però ha detto: "sono un avvocato e lo devo rappresentare ma da figlio non avrei mai fatto una cosa del genere"

    Ma roba da matti!

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mon Cheri Visualizza il messaggio
    L'ho sentita anch'io al tg, hanno intervistato l'avvocato che però ha detto: "sono un avvocato e lo devo rappresentare ma da figlio non avrei mai fatto una cosa del genere"

    Ma roba da matti!
    Eh bè, mica fesso l'avvocato.....che vinca o che perda lui i soldi li becca ugualmente

  11. #10
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Eh bè, mica fesso l'avvocato.....che vinca o che perda lui i soldi li becca ugualmente
    Ah beh, questo è il primo comandamento dell'ordine degli avvocati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quando ti chiede di uscire...
    Da SexiGirl nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14/9/2007, 21:16
  2. Luigi Chiatti chiede l'indulto
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/9/2006, 14:43
  3. se te lo chiede che fai?
    Da cuccio nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 7:05
  4. Placanica disoccupato chiederà danni ai Giuliani
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 26/8/2006, 9:40