e anche se lo rispettassimo? è troppo tardi ormai,già sento il rumore del ghiaccio che si scioglie sempre di più
Se si invertisse la rotta da subito anche se il processo è ormai irreversibile (il che non è detto) si limiterebbero di gran lunga i danni e si aumenterebbe la speranza di vita di questo pianeta e dell'essere umano. Se dici che è troppo tardi per coerenza non mettere nemmeno su famiglia...Altrimenti è il classico comportamento ipocrita.
io lascerei il mondo così com'è,noi l'abbiamo rovinato e la natura fa bene a rivoltarsi contro,l'inquinamento è quasi impossibile da dimezzare,nessuno si prenderà la briga di non guidare più macchine accontentandosi dei pulman o dei tram,come i miliardi di detersivi nocivi per i fiumi ecc ecc... o come la gente che butta di tutto al mare inquinandolo... le fabbriche.... credo cmq che ci vorranno moltissimi anni prima che si rovini del tutto,in quel caso avrò tutto il tempo necessario per sfornare marmocchi
Questo è il classico ragionamento ipocrita come detto, perchè ci si nasconde "stupidamente" dietro un dito e non si pensa alle conseguenze perchè gli effetti li sentirai tu e li sentiranno ancora piu forti i tuoi figli (se li avrai). E' ora di pensare e agire e non di lasciarsi scorrere tutto addosso, anche se è quello che vogliono farci fare (per ora riuscendoci) i potenti del nostro mondo. Chi non reagisce appellandosi a comode scuse è un diretto colpevole lui stesso.