dai non ci credo manco se m'ammazzano
dai non ci credo manco se m'ammazzano
-.-
Notizia flash: I cani che non sono carini e dolcini e che magari sono anche malati e particolarmente bisognosi di cure, o che magari sono diventati aggressivi in seguito a violenze subite, non trovano una casa e diventano una spesa. E si, vengono abbattuti. I cani che stanno in canili da 10 anni ci stanno o perchè sono "mascotte" del canile, o perchè qualcuno li ha "adottati" a distanza pagandone tutte le spese di cura e nutrizione, o perchè hanno storie tristi che sono finite sui giornali. Stop.
k
Ultima modifica di vivian722; 8/10/2008 alle 14:16
Ma no che li uccidono!!!
Non li uccidono mai
Li sopprimono quando diventa troppo costoso mantenerli e non vengono adottati. Ci sono stato in un canile per diverso tempo, ed era la prassi almeno un paio d'anni fa. Ma non credo sia cambiata.
@Vivian
I cani, essendo stati selezionati dall'uomo, per natura NON sono aggressivi. Lo diventano quando subiscono maltrattamenti, vengono abbandonati, addestrati alla lotta. E se io rientrassi mai in una di queste branche comportamentali, mi auguro di essere sbranato.
Permettimi di avere dei dubbi. Magari mi informerò meglio ma i cani non vengono mai uccisi. Solo se sono malati, hanno procurato particolari danni. Altrimenti vengono accuditi sempre, sperando che qualcuno li adotti
E poi ti immagini gli animalisti se venisse ucciso anche 1 solo cane???
Ma infatti Legambiente fa casini da una vita contro condizioni, trattamenti e soppressioni nei canili. Comunque informati pure, magari hanno cambiato la legge negli ultimi anni, tra ministri e riministri. O magari solo nel canile dove stavo facevano così... Comunque a detta dei soppressori, gli ordini erano "dall'alto", di più non so.
mi sono informata io(a parte che sono stata in un canile e ho avuto modo di constatare che molti cani stavano li da anni,anche quelli con una gamba sola o malattici non gravi) la legge della soppressione dei cani è cambiata,lo facevano prima ma ora no
Qui lo fanno, ma mi sono comunque sbagliato...
I cani non piazzabili perchè aggressivi, brutti, malaticci o usciti di testa (succede pure ai cani, si) li tengono li una o due settimane, dopodichè li abbattono anche per bisogno di spazio...
Quelli in condizioni migliori solitamente trovano una casa in meno di un mese...