ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 103

bambino sbranato

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito bambino sbranato

    Un bambino di 9 anni è stato ucciso da un branco di cani randagi. La tragedia è avvenuta a Circello, intorno alle 18.30, in località contrada Campanaro, nel beneventano. Mattia Maddalena si trovava poco lontano dalla sua abitazione (un'azienda agricola in una zona di campagna) quando è stato aggredito dagli animali.

    A fare la scoperta è stato suo padre che, uscito di casa per andare a cercarlo visto che il piccolo non rientrava, lo ha trovato a distanza di alcune decine di metri dall'abitazione riverso a terra esanime in una pozza di sangue. Secondo il medico legale il bambino è morto dissanguato a causa delle gravi ferite causate dai morsi al collo e da numerosi graffi sul volto provocate da unghie da cani.

    L'ipotesi che a uccidere il bambino siano stati dei randagi è confermata anche dal fatto che sul pastore maremmano, di proprietà della famiglia, non sarebbero state rinvenute tracce di sangue.

    La salma di Mattia sta per essere trasferita all'obitorio dell'ospedale Rummo di Benevento dove domani verrà eseguito l'esame esterno del corpo del piccolo da parte del medico legale, professor Fernando Panarese. Sempre domani il magistrato potrebbe disporre l'autopsia.

    Non è la prima volta che un bambino resta vittima dell'aggressione di un cane: a settembre, a Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, una ragazzina di 12 anni, mentre difendeva il suo cagnolino, fu aggredita da un dobermann e venne ferita al collo. Prima ancora, a gennaio di quest'anno, un cane randagio azzannò un bimbo di 9 anni, in provincia di Catania: 35 i punti di sutura. Ed ancora, sempre nel catanese, a Caltagirone, a marzo un bimbo di quattro anni fu azzannato al collo dal suo rottweiler: in quell'occasione la madre riuscì a salvare il piccolo. (repubblica)
    -----------------
    È polemica dopo che un bimbo è stato ucciso da un branco di cani randagi. In Italia sono ben 400mila. A questo punto, andrebbero uccisi?
    ---------------------
    dilemma è il cane che è buono ma l'uomo che è cattivo oppure il cane è cattivo e l'uomo e buono?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    E' veramente una cosa atroce quella che è successa a quel bambino.
    E sono molto sensibile all'argomento perché dove vivo io ci sono stati episodi preoccupanti anche se non a questi livelli.
    Il fatto è che i cani randagi stanno raggiungendo dei numeri spropositati, tanto che neanche le segnalazioni ai comuni servono più.

    La soluzione?
    Non lo so.
    "Purtroppo" io non sono propensa alla soppressione degli animali, ma capisco che la situazione si sta facendo davvero critica.

  4. #3
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Macelliamoli e mandiamoli a quelle popolazioni povere che li mangiano.
    In giro sono solo un problema.
    E vi ricordo che alla fine i cani sono animali come mucche e maiali....

  5. #4
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    ma che cavolo di discorsi sono, jeco...

  6. #5
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    ma che cavolo di discorsi sono, jeco...
    Il tuo non l'ho letto.....

    Preferisco mille volte ke un cane muoia ke neanke venga affidato a un canile dove abbiamo visto come vengono trattati per la maggior parte dei casi.

  7. #6
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    si scs non l'ho scritto... io dico che è una cosa bruttissima qlla che è successa al bimbo, ma non mi sembra un valido motivo per fare uno sterminio di massa...
    io sono dell'opinione che un cane deve essere abbattuto solo in casi estremi... (ad esempio se è un cane che ha già aggredito varie persone ecc ecc)

  8. #7
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    Macelliamoli e mandiamoli a quelle popolazioni povere che li mangiano.
    In giro sono solo un problema.
    E vi ricordo che alla fine i cani sono animali come mucche e maiali....
    Beh questo è un problema grave è vero però mi sembrano parole un pò troppo forti, io i cani non li vedo animali come mucche e maiali.

  9. #8
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 19/2/2005
    Messaggi: 14,341
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    ma che cavolo di discorsi sono, jeco...
    Quoto.

  10. #9
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da Personne Visualizza il messaggio
    Beh questo è un problema grave è vero però mi sembrano parole un pò troppo forti, io i cani non li vedo animali come mucche e maiali.
    no io invece li vedo ai livelli delle mucche e dei maiali... secondo me l'importanza di un animale la misuri "a peso"...

  11. #10
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    no io invece li vedo ai livelli delle mucche e dei maiali... secondo me l'importanza di un animale la misuri "a peso"...
    A peso? Boh forse sarò strana io ma mai mi sognerei di uccidere un cane, per nessun scopo.

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il bambino della Kinder nn è più bambino!
    Da Yvette nel forum Off Topic
    Risposte: 123
    Ultimo messaggio: 10/6/2009, 14:47
  2. Per 1 bambino (topic datato)
    Da flower88 nel forum Argomento libero
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 27/2/2009, 16:19
  3. il bambino ....
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 15:05
  4. bambino
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 20/11/2007, 21:28
  5. bambino
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 6/2/2007, 14:09