Comunque per tornare IT, prima di tutto eliminiamo il problema dell'abbandono canino, che icani restano bestie, gli uomini diventano bestie per scelta.
Comunque per tornare IT, prima di tutto eliminiamo il problema dell'abbandono canino, che icani restano bestie, gli uomini diventano bestie per scelta.
Lo sai perchè alcune razze di cani impazziscono??
I Doberman per esempio hanno per costituzione un cranio piccolo, e il cervello a volte cresce più del normale e la scatola cranica non lo contiene. Quindi il cane smatta....
Tutti i cani quando invecchiano sono potenzialmente pericolosi xkè restringendosi le ossa (un pò come accade a noi...) la spina dorsale preme contro la scatola cranica, il cane sente dolore e quindi perde la "ragione" e può arrivare a aggredire....
Non facciamo di un cane un branco XD per dire,non fate di un filo d'erba un fascio.
Se ci sono randagi in giro abbandonati da gente stupida,e alcuni sono pittbull a cui gente ignorante aveva insegnato l'arte del combattimento.
Per me la colpa rimane esclusivamente delle persone idiote,e poi per la loro incoscienza,ci vanno di mezzo dei poveri innocenti.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Ah sì? Davvero?
Ho avuto due dobberman per 13 anni, un maschio e una femmina e non è mai successo niente.
Un bambino sbranato dai cani? Ma a volte non vi passa per la testa che magari i bambini fanno i dispetti?
Il figlioletto della ragazza che stò frequentando (ha 5 anni) gioca con i miei due cani (due pitbull un maschio e una femmina di 1 anno e mezzo).
Gli ha fatto un paio di dispetti (come mordere un orecchio al maschio) e sapete cos'ha ricevuto in cambio? Una nasata che l'ha buttato a terra.
Non sono i cani ad essere cattivi, sono le persone che li educano male.
Questi erano pure randagi? Bah, cosa gliene frega ad un bambino di tirare un paio di pietre alle bestie?
no Cocaine, io sono il primo a dire che il cane domestico,salvo rarissime eccezioni,reagisce solo se provocato;ma un cane randagio,reso nervoso dall'abbandono,o magari nato già randagio quindi che non conosce l'uomo,ci mette poco a ritrovare l'istinto primordiale,una volta che si riunisce in branco.Un esempio sono i dingo,cani a tutti gli effetti,ma diffidenti e aggressivi verso l'uomo,e si sono verficati numerosi attaccati verso bambini (specie aborigeni)
Basta un nulla a far scatenare il branco..,magari c'era nervosismo,magari il bambino aveva sconfinato in quello che consideravano il loro territorio..e dal suo 1,40 m di altezza non poteva neanche incutere la paura che incuterebbe un adulto...poi magari si è anche messo a correre et voilà,istinto predatorio scatenato.
e con questo non dico che i cani randagi sono cause perse,sono sicuro che reintrodotti in un ambiente accogliente familiare il cane tornerebbe amichevole,ma ripeto,l'istinto del branco prende il sopravvento tra i randagi.
Io son d'accordissimo con te, ma oramai dei cani si stà facendo un massacro mediatico non indifferente.
Sono cani randagi? Adesso si accorgono del problema? E prima dov'erano?
Qui non si parla d'istinto del branco, qui si parla di un difetto del genere umano.
Vedono le cose solo quando vengono toccati personalmente.