Gli sbarchi continuano ad aumentare di anno in anno, molti di loro vengono qui per lavorare e non per delinquere. Rischiano la vita per venire in questo paese di merda e noi li mandiamo via con un battito di mani? Non pensi che sia meglio distinguere chi viene qui per lavorare da chi delinque? Ti sembra giusto mandare via un delinquente invece di fargli scontare la pena qui in Italia dove ha commesso il reato? Mettere tutti i clandestini allo stesso livello è come impuntarsi su una categoria per cercare a tutti i costi un capro espiatorio ed è indice di una frustrazione personale insostenibile, perchè altrimenti non sarebbe giustificabile un "odio" simile.
La convivenza è difficile e lo ammetto ma se si facessero politiche serie e fossimo un popolo serio la situazione sarebbe ben diversa.
mi spieghi come facciamo a fare scontare la pena qua in italia quando le carceri sono stra piene e non sappiamo dove mettere i delinquenti??
mi spiace per chi viene qua per lavorare ma non mi sembra siamo nelle condizioni di accogliere tutti, i posti di lavoro non ci sono e questi rimarranno clandestini, accrescendo il degrado delle periferie e finendo per cercare di sopravvivere come possono finendo così nei giri di delinquenza... quindi QUA i clandestini non ci possono stare...
Sono tanti ,sono troppi . Ormai fanno paura. La loro presenza è ingombrante. Ogni giorno ho sempre più paura . Finiranno col prendere tutto di noi.