ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31

Il figlio si licenzia? Se vuol studiare bisogna mantenerlo

  1. #21
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    mi pare una cosa giusta. l'importante è che poi il figlio dimostri di meritarsi il mantenimento.
    Quoto.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    mi pare una cosa giusta. l'importante è che poi il figlio dimostri di meritarsi il mantenimento.
    Sì, considerando qual è la fascia d'età concordo in pieno

  4. #23
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    invece sono d'accordissimo,se il ragazzo non ci si vede a fare il macellaio ma il parrucchiere un motivo c'è,bisogna seguire sempre i veri sogni e non quelli che propone la famiglia per comodità(tipo che il datore della macelleria è un parente)

  5. #24
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni da Pavia
    Iscrizione: 5/1/2008
    Messaggi: 806
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se regolato da limiti di età sta cosa può essere fattibile...

  6. #25
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sigmund Visualizza il messaggio
    Scusa ma questo vale solo per i genitori separati o in ogni caso??
    Cioè,i miei mi dovrebbero per legge mantenere fino a 30 anni se ancoraa quell'età non mi fossi laureato???


    credo valga per tutti, ma tu faresti mai causa hai tuoi genitori? le leggi sono da interpretare però ti ripeto se a 30 anni non ti sei ancora laureato sta ai tuoi genitori mantenerti e avere voglia di farlo... logicamente se a 30 anni sei ancora alla triennale forse c'è qualche problema, ma se ti manca poco per conseguire la laurea questo è un altro discorso...
    queste leggi sono applicabili ed esistono per chi ha i genitori separati a tutela del figlio e del coniuge che ha a carico il figlio, perchè spesso, il genitore che se ne va di casa, crede, andandosene, di liberarsi di tutti i problemi

  7. #26
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 24/12/2007
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    credo valga per tutti, ma tu faresti mai causa hai tuoi genitori? le leggi sono da interpretare però ti ripeto se a 30 anni non ti sei ancora laureato sta ai tuoi genitori mantenerti e avere voglia di farlo... logicamente se a 30 anni sei ancora alla triennale forse c'è qualche problema, ma se ti manca poco per conseguire la laurea questo è un altro discorso...
    queste leggi sono applicabili ed esistono per chi ha i genitori separati a tutela del figlio e del coniuge che ha a carico il figlio, perchè spesso, il genitore che se ne va di casa, crede, andandosene, di liberarsi di tutti i problemi
    No beh non è assolutamente mia intenzione farmi mantenere fino ai 30,ero solo curioso di sapere se era per gestire meglio il discorso alimenti post-divorzio o se era legge per tutti (poco sensata a mio avviso,per me mantenere un figlio per 21 anni basta e avanza)..
    Grazie comunque

  8. #27
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Già di mio non riesco a comprendere come le leggi che regolano i casi di separazione...
    Io non mi vedo poi così pienamente d'accordo con questa sentenza...

    Dove sta scritto che la vera aspirazione del ragazzo è di fare il parrucchiere? Solo basandosi sulla sua parola? boh..

    Poi non è che se uno vuole studiare deve farlo, bisogna anche adattarsi al contesto e alle possibilità economiche di cui si dispone...
    Se l'obbligo di mantenimento era stato revocato, non vedo nella rinata vena di voler studiare, o della cassata voglia di farsi il culo in macelleria, una motivazione valida affinchè il padre debba essere costretto a tornare a pagare!!

  9. #28
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kid Visualizza il messaggio
    Già di mio non riesco a comprendere come le leggi che regolano i casi di separazione...
    Io non mi vedo poi così pienamente d'accordo con questa sentenza...

    Dove sta scritto che la vera aspirazione del ragazzo è di fare il parrucchiere? Solo basandosi sulla sua parola? boh..

    Poi non è che se uno vuole studiare deve farlo, bisogna anche adattarsi al contesto e alle possibilità economiche di cui si dispone...
    Se l'obbligo di mantenimento era stato revocato, non vedo nella rinata vena di voler studiare, o della cassata voglia di farsi il culo in macelleria, una motivazione valida affinchè il padre debba essere costretto a tornare a pagare!!
    beh.. di più si possono solo leggere gli astri

  10. #29
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kid Visualizza il messaggio
    Già di mio non riesco a comprendere come le leggi che regolano i casi di separazione...
    Io non mi vedo poi così pienamente d'accordo con questa sentenza...

    Dove sta scritto che la vera aspirazione del ragazzo è di fare il parrucchiere? Solo basandosi sulla sua parola? boh..

    Poi non è che se uno vuole studiare deve farlo, bisogna anche adattarsi al contesto e alle possibilità economiche di cui si dispone...
    Se l'obbligo di mantenimento era stato revocato, non vedo nella rinata vena di voler studiare, o della cassata voglia di farsi il culo in macelleria, una motivazione valida affinchè il padre debba essere costretto a tornare a pagare!!


    il problema è che il padre dovrebbe essere felice di poter aiutare il figlio... questa cosa mi fa schifo, per esperienza personale spero che il figlio studi fino ai trentanni!

  11. #30
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    il problema è che il padre dovrebbe essere felice di poter aiutare il figlio... questa cosa mi fa schifo, per esperienza personale spero che il figlio studi fino ai trentanni!
    Beh, non è scritto da nessuna parte che non sarebbe felice di aiutare il figlio...
    Magari non ne ha la possibilità...
    E cmq è un tuo pensiero che dovrebbe essere felice di aiutarlo,non lo dò come per scontato io, e non posso esprimermi non conoscendo il contesto dell'intera vicenda...


    Trovo ridicolo che la legge obblighi il padre, e sempre il padre, a pagare nei casi di separazione con figli...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. studiare!!!!!!!! studiare??
    Da toscanoxdoc nel forum Argomento libero
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 23/7/2008, 15:59
  2. Roberto Vecchioni - Figlio, figlio, figlio
    Da Killuminato nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/12/2007, 14:22
  3. studiare cinese
    Da vane93 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21/9/2007, 21:08
  4. non riesco a studiare
    Da November Rain nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31/5/2006, 17:31
  5. Come NON studiare...
    Da Gio87 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/4/2006, 12:47