invece sono d'accordissimo,se il ragazzo non ci si vede a fare il macellaio ma il parrucchiere un motivo c'è,bisogna seguire sempre i veri sogni e non quelli che propone la famiglia per comodità(tipo che il datore della macelleria è un parente)
se regolato da limiti di età sta cosa può essere fattibile...
credo valga per tutti, ma tu faresti mai causa hai tuoi genitori? le leggi sono da interpretare però ti ripeto se a 30 anni non ti sei ancora laureato sta ai tuoi genitori mantenerti e avere voglia di farlo... logicamente se a 30 anni sei ancora alla triennale forse c'è qualche problema, ma se ti manca poco per conseguire la laurea questo è un altro discorso...
queste leggi sono applicabili ed esistono per chi ha i genitori separati a tutela del figlio e del coniuge che ha a carico il figlio, perchè spesso, il genitore che se ne va di casa, crede, andandosene, di liberarsi di tutti i problemi
No beh non è assolutamente mia intenzione farmi mantenere fino ai 30,ero solo curioso di sapere se era per gestire meglio il discorso alimenti post-divorzio o se era legge per tutti (poco sensata a mio avviso,per me mantenere un figlio per 21 anni basta e avanza)..
Grazie comunque
Già di mio non riesco a comprendere come le leggi che regolano i casi di separazione...
Io non mi vedo poi così pienamente d'accordo con questa sentenza...
Dove sta scritto che la vera aspirazione del ragazzo è di fare il parrucchiere? Solo basandosi sulla sua parola? boh..
Poi non è che se uno vuole studiare deve farlo, bisogna anche adattarsi al contesto e alle possibilità economiche di cui si dispone...
Se l'obbligo di mantenimento era stato revocato, non vedo nella rinata vena di voler studiare, o della cassata voglia di farsi il culo in macelleria, una motivazione valida affinchè il padre debba essere costretto a tornare a pagare!!
Beh, non è scritto da nessuna parte che non sarebbe felice di aiutare il figlio...
Magari non ne ha la possibilità...
E cmq è un tuo pensiero che dovrebbe essere felice di aiutarlo,non lo dò come per scontato io, e non posso esprimermi non conoscendo il contesto dell'intera vicenda...
Trovo ridicolo che la legge obblighi il padre, e sempre il padre, a pagare nei casi di separazione con figli...