volendo sorvolare che quello che tu chiami "problema" "difetto" "diversità" è una cosa che nel 2008 dovrebbe rappresentare la NORMALITA' .. ma vabbè..
la chiesa non condanna le persone omosessuali (e vorrei vedere.. sarebbe come condannare i castani piuttosto che i biondi o i mori) la chiesa condanna chi ha rapporti sessuali con lo stesso sesso .. benissimo.. allora se uno è omosessuale deve semplicemente far finta di non esserlo.. COMPLIMENTONI.. che gran bel modo di pensare
un ragazzo che conoscevo alle superiori,era omosessuale,si è fatto prete(per vocazione e non per nascondersi) e tutt'ora fa tutto quello che fanno i preti etero,questo non è un problema,il problema è un altro....Poi mi chiedo.... perchè la chiami Normalità?A me tanto normale non sembra boh.... Gli omosessuali sono persone normalissime,ma non è sano il rapporto tra di loro come non è sano un rapporto sessuale tra un adulto e un bambino(etero),se la Chiesa accetta il rapporto sessuale tra omosex e più avanti ancora sarà legale il matrimonio per i preti(e suore)ETERO ci ritroveremo anche con le proteste dei preti che si vogliono sposare con i vescovi,suore che si vogliono sposare le missionarie,e questo per te è NORMALITA'?-.- Ho fatto un esempio estremo..ma con questi tempi... è probabile che succeda
non è che non mi fidi eh.. ma intendevo qualcosa di più eclatante.. insomma.. fanno notizia le mutandine nuove della yespica .. un prete omosessuale è carne da giornalisti..
per quanto riguarda la normalità .. bah.. a volte mi fai paura .. usi termini che davvero mi fanno provare ribrezzo.. non è una cosa "sana".. ma hai idea di cosa significhi questa affermazione?.. il fatto che ti facciano schifo e tenti di mascherarlo in tutti i modi non ti permette di dire cose simili su persone che sono esattamente come te!
dimenticavo.... il prete omosessuale diventa carne per giornalisti solo se il prete in questione si mette a urlare davanti a tutti: "sono omosessualeee ",il ragazzo che conosco io ha accettato e vive con serenità questa cosa ,non vedo il perchè deve urlarlo ai 4 venti,non l'ha mai fatto... e cmq i suoi amici stretti(io compresa) lo sappiamo è una sua scelta,ripeto,ce n'è tanta di gente come lui anche affermata.. non vedo il motivo del perchè debba finire sui giornali,se è una cosa normale come dici tu perchè deve essere preda di giornalisti?allora il fatto ti stupisce eh?