Insomma ti creeresti una religione ad hoc secondo tuo uso e costume.
Insomma ti creeresti una religione ad hoc secondo tuo uso e costume.
Le scritture dicono anche che il SOLE SI E' FERMATO. Devo pensare che il sole ruoti intorno alla terra per non essere considerata blasfema???? -.-
La Bibbia è stata scritta in determinati momenti storici, dai quali non prescindere per poter capire appieno quello che ogni singola parola può significare.
E questo non lo dico io, ma chi studia le Scritture.
Di sicuro non mi prendo la briga di decidere DA ME quali parti siano giuste e quali sbagòiate (a parte il atto che non ce ne sono parti giuste eparti sbagliate).
Detto ciò, mi pare che stiamo andando LEGGERMENTE OT. Quindi se vuoi continuare su questa linea, è il caso di farlo in una sede diversa.
Altrimenti possiamo anche chiudere qui.
Un conto è riconoscere palesemente errate cose su cui non c'è discussione (il Sole e via dicendo), un conto è andare contro dettami che dovrebbero rifarsi a argomenti non quantizzati, nei quali non si può scientificamente dire SI o NO. Là dove c'è il libero arbitrio, bisogna seguire ciò che ci viene detto, anche questa è fede.
E poi il riferimento al sole che si ferma è proprio debole debole, sai perchè? Perchè il papa, questo papa, non hai mai detto che il sole si è fermato; ma ha più volte sottolineato la questione omosessuale.
E non si parla di 2000 anni fa, ma di questo stesso periodo
Uhm... non so, nel senso che non mi sembra poi molto OT visto che si parla del rapporto tra la cattolicità e quelli che sono secondo essa i lati sbagliati dell'umanità. Secondo me è un discorso vasto e non si limita alla sola scuola.Detto ciò, mi pare che stiamo andando LEGGERMENTE OT. Quindi se vuoi continuare su questa linea, è il caso di farlo in una sede diversa.
Altrimenti possiamo anche chiudere qui.
Se un mod mi dirà che mi sbaglio ovviamente non ne parlerò più in questo thread. Attendo lumi.
aggiungo solo che la dottoressaLaura Schlessinger, come tanti altri cattolici fanatici, è nata leggermente dopo le "sacre scritture" ..
ma giusto un paio di migliaia di anni
Ma guarda che nessno ti obbliga ad essere cattolico (è un TU generico, non TU PAKY92).
Non è la Chiesa a doversi adeguare a quello che fa comodo all'uomo!
E' l'uomo che è libero di decidere se essere (o provare) ad essere cattolico o meno!
Non è che siccome ora va di moda dire che il cielo è marrone, la Chiesa deve dire che il cielo è marrone perché se no molte persone si allontanano!
La religione non è dare il contentino in modo che ci siano proseliti.
I fanatici ci sono in tutte le religioni.
Ma non vuol dire che sia la religione ad essere così.
Possiamoritornare in topic o dobbiamo continuare la crociata contro la Chiesa?
la scuola è cattolica.. la chiesa se la prende con gli omosessuali.. io direi che siamo in topic ed anche alla grande