queste cose mi fanno incazzare! Poveraccio!
queste cose mi fanno incazzare! Poveraccio!
Licenziarlo mi sembra esagerato,ma un bel richiamo ci vuole sicuramente.
I carabinieri sono usati soprattutto (anche se non solo, ovviamente) sul territorio nazionale, ma sono una forza armata a tutti gli effetti, alle dipendenze del ministero della Difesa così come Esercito, Marina e Aeronautica
La Polizia, invece, è un semplice organo di....polizia, appunto ed è sotto il controllo del ministero degli Interni.
Secondo me un FORTE richiamo ci deve essere, è comunque una forma di svilimento e vilipendio alla divisa....
aspetta,fammi capire,dark,che sta cosa mi interessa..io so che le divisioni della forza armata in italia sono 4,carabinieri,marina,aereonautica e esercito. la polizia è un organo a sè? e che differenza c'è con i precedenti? e guardia di finanza e pompieri 'ndo stanno?
Guardia di Finanza e pompieri sono ugualmente sotto il controllo del ministero degli interni, SE NON ERRO....di sicuro lo è la Polizia, che infatti non è considerata forza armata al contrario delle 4 che tu stesso hai elencato, e non è autorizzata ad agire al di fuori del territorio nazionale, al contrario dei Carabinieri.
Esatto. Dark ha ragione. I CC sono una forza armata e sono usati anche all'estero, nelle missioni di pace. Ci sono reggimenti appositi.
LA GdF dipende dal ministero dell'economia.
La polizia da quello degli interni.