Originariamente inviata da
Lo_Zio
Si ma qui non ci sono casi umani.
Effettivamente, e parlo da drogato, fumarsi le canne è alquanto da sfigati, e non intendo fumarsene una ogni tanto, intendo passare le giornate a fumare bong e ciilum spendendo tutti i propri soldi in hascish o marijuana.
Penso che su questo piu o meno siate d'accordo tutti, a grandi linee.
Adesso, nel mio paesino i ragazzini iniziano gia a 13 anni a fumarsi le canne, suppongo quindi che nelle grandi città inizino ancora prima. In pratica la droga è diventata davvero una piaga sociale, lo è diventata nel momento in cui non è più diventata una sigaretta aromatizzata dagli effetti simpatici, penso più che lo sia diventata nel momento in cui si è trasformata in "invece di andare in sala giochi mi fumo le canne con gli amici", in pratica al contrario dell'alcool, che è il lubrificante di una serata, la droga è diventata la serata.(si lo so che non è tutto così e c'è chi la usa solo x disinibirsi o altro, ma una larga fetta di consumatori non la vede come l'alcool che serve per andare a fighe xkè se no sei troppo timido, la vede come passatempo).Quindi, dato che vietarla, bandirla è infattibile, come potrebbe fare il governo a renderla meno appetibile?