ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 66

Sepolte vive per essersi opposte alla regola del matrimo

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *Sniper* Visualizza il messaggio
    dal fatto che la morale di un popolo è data dalla religione...
    la loro religione non considera immorali certe azioni (come queste) mentre la vostra si...
    la loro religione considerà immorale che le donne girino senza velo, ma la vostra no...
    Capisci che intendo?
    Se dall' alba dei tempi anche i cristiani avessero considerato giusto seppellire vive le donne, adesso nessuno si farebbe tanti problemi a farlo,e non lo troverebbe immorale..

Stai dicendo un sacco di luoghi comuni.
    Dimentichi un piccolissimo particolare: la plasticità della mente umana; se la mente è SANA l'autonomia di scelta è garantita.
    Io sono cristiana e se la mia religione prevedesse certe "regole" non mi sognerei minimamente di metterle in atto. Non capisco perchè si debba sempre associare la religione alla coercizione, guarda che la religione può darti molto ma molto di più, se poi ti barrichi dietro il tuo ateismo allora il discorso è diverso e pure poco utile; per favore però evita di insinuare che tutti i credenti siano psicopatici.

Gabriel8181
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Io sono cristiana e se la mia religione prevedesse certe "regole" non mi sognerei minimamente di metterle in atto.
    Anche se in questo caso ti si potrebbe ribattere che allora staresti seguendo una tua religione propria, una religione plasmata su quello che per te e' giusto.
    Alcuni lo riterrebero blasfemo.

Nuvolablu
    Donna 43 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Anche se in questo caso ti si potrebbe ribattere che allora staresti seguendo una tua religione propria, una religione plasmata su quello che per te e' giusto.
    Alcuni lo riterrebero blasfemo.

Io starei seguendo soltanto la MIA morale, essa esiste a prescindere da qualsiasi religione.
    Io posso diventare un assassino a prescindere dal fatto di credere o essere ateo, pensa alle sette sataniche: ok verissimo che spingono la gente ad atti criminali, ma il punto è che se io sono sana di mente, nè mi avvicino ad esse nè metto in pratica le loro idee malsane. Gli atti criminali hanno una radice molto più primitiva, le cause sono da ricercare nella costituzione innata del soggetto e dalla qualità delle sue relazioni precoci, ossia l'ambiente nel quale è cresciuto. Il resto son alibi..

Gabriel8181
    Ospite

Predefinito

Io starei seguendo soltanto la MIA morale, essa esiste a prescindere da qualsiasi religione.
    Il fatto che tu metta la moralita' prima della religione fa di te un religioso non perfetto, secondo l'ecclesia.
    A me va benissimo cosi', magari fosse cosi' per tutti. Ma per le istituzioni... non va bene.

Nuvolablu
    Donna 43 anni

Predefinito

Il fatto che tu metta la moralita' prima della religione fa di te un religioso non perfetto, secondo l'ecclesia.
    A me va benissimo cosi', magari fosse cosi' per tutti. Ma per le istituzioni... non va bene.

Bè...anche le leggi vanno interpretate e qualsiasi giudice fa questo prima di emettere una sentenza, alla fine rispetta sempre la giurisprudenza e non vuol dire che la rinneghi
    la religione, almeno la mia, non credo nasca per mietere vittime, ovviamente sono al corrente delle vicende storiche........ma confido nella bontà di ogni essere umano ed evitare così che errori del passato si ripetino: basta cogliere quello che di buono ci offre e moltiplicarlo...

Sempre più FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 9/2/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

sempre più scioccata dalla cattiveria dell uomo

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Per una volta posso dire di essere d'accordo

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

mmmahh

Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Stai dicendo un sacco di luoghi comuni.
    Dimentichi un piccolissimo particolare: la plasticità della mente umana; se la mente è SANA l'autonomia di scelta è garantita.
    Io sono cristiana e se la mia religione prevedesse certe "regole" non mi sognerei minimamente di metterle in atto. Non capisco perchè si debba sempre associare la religione alla coercizione, guarda che la religione può darti molto ma molto di più, se poi ti barrichi dietro il tuo ateismo allora il discorso è diverso e pure poco utile; per favore però evita di insinuare che tutti i credenti siano psicopatici.
    la tua morale è comunque dettata dagli insegnamenti che ti hanno dato, e dalla religione e dalla realtà in cui vivi...
    ripeto che se i cristiani avessero iniziato a sgozzare la gente, mille anni fa, adesso gli sgozzamenti sarebbero parte della morale comune, e nessuno (tu compresa) se ne farebbe un problema...

cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Piaciuto: 5419 volte

Predefinito

non ho parole che animali
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima