ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 66

Sepolte vive per essersi opposte alla regola del matrimo

Gabriel8181
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Il fatto che LORO siano indietro non significa nulla.....siamo comunque nel 2008, caratterizzato da una significativa evoluzione delle libertà personali.
    Se si vede il mondo con al centro la cultura occidentale, la si pensa in questo modo.
    Peccato che pensarla in modo occidentalocentrico non ci permetterà mai di entrare in un ottica tale per meglio comprendere alcune società e quindi combatterne gli abomini.

Mi spiace, io penso che i loro crimini attuali siano gravi esattamente come i nostri crimini di 500 anni fa.
    Oppure vogliamo asserire che le popolazioni antropofaghe del sudamerica sono degli orribili mostri da eliminare? Non sto mettendo tutto sullo stesso piano, attenzione, sto solo cercando di far comprendere la mia chiave di lettura per qualcosa che, comunque, è e resta aberrante.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Se si vede il mondo con al centro la cultura occidentale, la si pensa in questo modo.
    Peccato che pensarla in modo occidentalocentrico non ci permetterà mai di entrare in un ottica tale per meglio comprendere alcune società e quindi combatterne gli abomini.

Mi spiace, io penso che i loro crimini attuali siano gravi esattamente come i nostri crimini di 500 anni fa.
    Oppure vogliamo asserire che le popolazioni antropofaghe del sudamerica sono degli orribili mostri da eliminare? Non sto mettendo tutto sullo stesso piano, attenzione, sto solo cercando di far comprendere la mia chiave di lettura per qualcosa che, comunque, è e resta aberrante.
    Una cultura che pur con i suoi difetti permette, come la nostra, un'ampia libertà d'azione e di autodeterminazione sarà SEMPRE migliore di una che non consente ciò.

Che poi tal cultura sia incidentalmente la nostra è semplicemente un dettaglio, ma il senso del discorso rimane quello....

Ok, anche ammettendo che 500 anni fa eravamo uguali.....bè, ora sta a loro evolversi. Se l'abbiamo fatto noi devono farlo anche loro, non ti pare?....

Gabriel8181
    Ospite

Predefinito

Ok, anche ammettendo che 500 anni fa eravamo uguali.....bè, ora sta a loro evolversi. Se l'abbiamo fatto noi devono farlo anche loro, non ti pare?....
    Assolutamente si'.
    Dagli 500 anni e vedrai che lo faranno.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Assolutamente si'.
    Dagli 500 anni e vedrai che lo faranno.
    Se gli "diamo" 500 anni quelli ci avranno già abbondantemente invaso, se in questi 500 anni non riusciamo a difenderci.....

Mi auguro che l'opera di Oriana Fallaci non vada perduta e non risultino essere prediche nel deserto.....

Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Vedi... noi oggi non riconosciamo il diritto agli omosessuali di sposarsi... Siamo retrogradi per altre popolazioni ma ci sentiamo tanto civili...

La vedi l'ipocrisia o mettiamo altre faccine? Che ne dici?
    Gabriel, con tutto il rispetto per le tue opinioni
    io lo riconoscerei volentieri il diritto di sposarsi agli omosessuali.
    Non ho assolutmente nulla contro
    Non si tratta di chiusura mentale, di culture retrograde, di persone poco civili che dovrebbe darsi una "civilizzata" quando si tratta degli omosessuali
    Al contrario non concepisco questi fatti nel 2008.
    La propria cultura? Ok è giusta tenerla e tramandarla
    Ma quando la cultura NON rispetta il prossimo e l'uomo come persona fisica, quello è essere retrogradi, incivili, irrespettosi e sciocchi

Gabriel8181
    Ospite

Predefinito

Se gli "diamo" 500 anni quelli ci avranno già abbondantemente invaso, se in questi 500 anni non riusciamo a difenderci.....

Mi auguro che l'opera di Oriana Fallaci non vada perduta e non risultino essere prediche nel deserto.....
    Allora significa che la loro cultura retrograda ed irrispettosa e' quella che ha successo su questa terra.
    E cmq la Fallaci sul finale era decisamente delirante, seppur non tutte fossero stronzate.

Gabriel8181
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *DoLLfie* Visualizza il messaggio
    Gabriel, con tutto il rispetto per le tue opinioni
    io lo riconoscerei volentieri il diritto di sposarsi agli omosessuali.
    Non ho assolutmente nulla contro
    Non si tratta di chiusura mentale, di culture retrograde, di persone poco civili che dovrebbe darsi una "civilizzata" quando si tratta degli omosessuali
    Tu la pensi in questo modo, moltissimi la pensano diversamente, dimostrandosi retrogradi rispetto a coloro che invece sono d'accordo.
    Non dico che sia giusto a tutti i costi che possano e chi crede il contrario sbaglia, attenzione. Dico solo che i paesi piu' avanzati dal punto di vista del riconoscimento dei diritti umani sono favorevoli, man mano che ci si allontana da questi paesi la situazione peggiora.

Ecco, tra 100 anni, i nostri nipoti guardandosi indietro penseranno a quant'erano arretrati i loro nonni non riconoscendo certi diritti che per quel periodo saranno scontati.

Il mondo non ha una eta' ed un periodo storico unificato, e' questo il punto. Non siamo tutti nel 2008, non allo stesso modo.
    Questo non va accettato passivamente, certo, ma bisogna almeno rendersene conto.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Allora significa che la loro cultura retrograda ed irrispettosa e' quella che ha successo su questa terra.
    E cmq la Fallaci sul finale era decisamente delirante, seppur non tutte fossero stronzate.
    Avrà successo indubbiamente, se noi non difenderemo la nostra (fatta di conquiste in ogni campo che chiunque altro si può solo sognare la notte....) e se i nostri governi non sanno fare altro che chinare il capo ad ogni loro delirio....in questo caso devo mestamente ammettere che avranno successo.....

.....ma se invece mostreremo FINALMENTE un po' di spina dorsale allora forse non sarà così facile, e non potranno averci senza lottare......

Assuefatto da FdT
    Donna 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 11/6/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Ke vergogna..
    Ma si può essere delle bestie così?
    Ma ragazzi,l'umanità nn esiste + nelle persone?

Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Ho lasciato perdere prima, ma ora non ce la faccio e te lo chiedo...sulla base di quale lungimirante pensiero affermio ciò?
    dal fatto che la morale di un popolo è data dalla religione...
    la loro religione non considera immorali certe azioni (come queste) mentre la vostra si...
    la loro religione considerà immorale che le donne girino senza velo, ma la vostra no...
    Capisci che intendo?
    Se dall' alba dei tempi anche i cristiani avessero considerato giusto seppellire vive le donne, adesso nessuno si farebbe tanti problemi a farlo,e non lo troverebbe immorale..

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima