Io mi preoccuperei
Io mi preoccuperei
no, ho moltissimi amici stranieri, e ti giuro non mi è mai capitato di chiamarli .....(razza) di merda o cose simili,non li ho mai pregiudicati male solo per il colore della pelle, ma non accetto che ai nostri criminali se ne debbano aggiungere altri!
non vedo perchè io debba evitare certi posti perchè ci sono loro e così rischierei di cacciarmi nei guai!
ad esempio nel mio palazzo è sempre andato tutto bene finchè sono arrivati gente come loro!ce ne sonoche alzano lo stereo a palla all 1 di notte, poi si prendono spazi non propri o altro!certo "non sono tutti così" ma a che serve dirlo quando quelli con cui hai a che fare sono tali??
considerami razzista se non accetto che arrivino e cambino le cose che sono così da secoli!
spiegami perchè non dovrei temere il loro affollamento....
io per strada non sento più parlare italiano minchia...sarò affetto da xenofobia??io non mi considero razzista!
Hanno alzato lo stereo all'1 di notte?
Se erano criminali noti chiamavi la polizia, se erano solo extracomunitari, gli dicevi di abbassarlo, se non lo facevano, chiamavi la polizia.
Questo è quello che dovrebbe succedere normalmente, sai xkè non succede? xkè si ha paura.
Già, si chiama criminalità, e è lo stato che dovrebbe essere in grado di combatterla, in uno stato serio, quei pezzi di Marcantoni non dovrebbero avere la possibilità di girare armati, e dovrebbero essere spaventati dalla possibilità di finire in galera.In un paese serio, con cittadini seri, non andrebbe solo uno del condomino dai pezzi di Marcantoni mentre gli altri se ne stanno in casa impauriti e troppo pavidi per andar a far valere i loro diritti.
Ci si fa i cazzi propri.
"Contro la forza la ragione non vale", dice il proverbio....
Se poi mi vuoi dire che da molti punti di vista i controlli, il governo e la polizia sono troppo morbidi....ah, guarda, su questo con me sfondi una porta aperta sono SEMPRE stato un fautore di controlli ferrei
E sinceramente pure io preferisco tenermi il rumore della radio all'1 di notte piuttosto che prendermi coltellate da figli di ******* che non avrebbero alcuno scrupolo a infliggermele.......e ti assicuro che mi fa una rabbia indicibile sta cosa, ma purtroppo è così......
(ho aggiunto un altro paragrafo al mio post di sopra )
Se persino i poliziotti, CON TANTO DI PISTOLA, hanno paura ad andare in certi quartieri a certe ore, cosa pensi possa fare il comune cittadino......se ogni poliziotto non può nemmeno SOGNARE di estrarre una pistola senza che gli sia fatto un interrogatorio degno della Francia pre-rivoluzionaria.....
Certo, se le forze dell'ordine avessero maggior libertà d'azione, finalmente, come io spero che avvenga da anni ed anni......allora forse qualcosa la si ottiene. Ma con i provvedimenti "morbidi" tipici del perbenismo di oggi non si ottiene nulla. Occorre fare come nel caso della spazzatura di Napoli: prendi un uomo di cui SAI di poterti fidare, mettilo a capo di una qualche organizzazione adatta e dagli CARTA BIANCA: "Lì c'è il problema.....non mi interessa come, ma lo devi risolvere ad ogni costo".....e lasciarlo fare......solo così si risolvono i problemi.