Ma che opera d'arte quella è merda allo stato puro :evil:
Una volte c'era il rispetto adesso viviamo in questo mondo del ***** :evil:
Visualizzazione stampabile
Ma che opera d'arte quella è merda allo stato puro :evil:
Una volte c'era il rispetto adesso viviamo in questo mondo del ***** :evil:
bellissima quella di Banksy :|
Noooo con queste immagini offendi la mia coscienza cristiana http://img184.imageshack.us/img184/4458/asdkv8.gif
Vero la prima è molto bella, le altre due un po' menoXD
Comunque l'altro giorno il museo ha deciso di non rimuovere l'opera.
Beccati questa paparazziXD
ma sono spettacolari :| :lol: :lol:
Olèèèèèèèèèè altro giro altra corsa
Voglio proprio vedere chi ha ancora il coraggio di dre che questa è arte.
FonteQuote:
Gb, statua blasfema: è polemica
L'opera mostra Gesù con un'erezione
Dopo la rana crocifissa del tedesco Martin Kippenberger, esposta a Bolzano, un'altra opera d'arte ispirata alla cultura cattolica torna a far discutere. Si tratta di una scultura di Cristo con un'erezione, in mostra al Centro Baltico di Gateshead, in Gran Bretagna. Realizzata dall'artista cino-canadese Terence Koh e intitolata "Gone, yet still", l'opera ha subito sollevato polemiche e indignazione. Una visitatrice del museo ha sporto denuncia.
L'arte, si sa, fa discutere. Ma questa volta la rottura degli schemi sembra aver lasciato il segno, proprio come aveva fatto la rana verde inchiodata a una croce esposta alla fondazione Museion. La statua blasfema di Terence Koh ha sollevato un polverone mediatico che ha travolto sia l'autore che gli organizzatori della mostra. Contro l'opera, che mostra Gesù con una poderosa erezione, si sono scagliati esperti e profani.
Il titolo della statua si ripete in un piccolo bigliettino appoggiato sulle scale che portano alla sua istallazione in cui si legge: "Andato, eppure...giaccio nel letto a guardare le stelle". Si tratta di un "jisei", il classico poema di addio giapponese scritto da un samurai o un monaco zen poco prima della morte.
Una visitatrice indignata, Emily Mapfuwa, ha dato mandato ai propri legali di citare in giudizio i responsabili del museo per oltraggio al pubblico pudore. Dal suo canto il prossimo direttore della galleria, Godfrey Worsdale, non ha voluto commentare l'azione legale, lasciando parlare soltanto la discussa opera arte, i critici favorevoli e quelli contrari. Già in passato Koh si è trovato al centro di polemiche per le sue opere. Due anni fa furono ritirate da una mostra alla Royal Academy due statue che rappresentavano la Madonna con un fallo, e dei tamburi sporcati con lo sperma dell'artista.
Che MERDA! :x
quando il troppo, stroppia...
nonostante io e la religione viviamo in universi lontani, devo asserire che questa volta (come in altre) si è trasceso troppo...
è esagerata una cosa così... non oso usare la parola opera visto che quella è legata a vere opere...
"Opere" fatte da "artisti" da 4 soldi che, non riuscendo ad aver successo e ad imporsi all'attenzione generale grazie alla propria bravura, provano questi mezzucci per ottenere un titolo sul giornale e qualche giorno di "celebrità".
Contenti loro..mi spiace solo che trovino gente disposta a mettere in mostra queste mink*ate.
"Due anni fa furono ritirate da una mostra alla Royal Academy due statue che rappresentavano la Madonna con un fallo, e dei tamburi sporcati con lo sperma dell'artista."
Alla faccia dell'opera d'arte. Disgustoso.
A me non pare ne' arte ne' blasfemia.
Penso che la vera blasfemia sia il chiamare "arte" tutto quello che è accaduto alle discipline figurative a partire dagli anni '70 in poi.