Ci sono come sempre i vigliacconi, che mettono le vecchiette in prima fila, e questo manda a farsi benedire ogni protesta, per giusta che sia (sono stati nominati dieci siti, tra quelli verranno scelti i più adatti. Ci sono state proteste altrove? Non ne ho sentite. A chiaiano è una situazione veramente difficile, ci sono ospedali e falde acquifere nelle immediate vicinanze).
Però c'è da dire che, prima di queste cose, va fatta una grossa scrematura, tra i poliziotti. Avete viso le immagini del giornalista del tg3 (mi sembra) ? Gli cade la camera (non so se video o foto), un poliziotto gliela prende, lui gliela chiede indietro (evidentemente disarmato) e il poliziotto lo prende a manganellate in testa (in testa, eh).
Finchè manifestanti e poliziotti non sapranno gestire una protesta nomale, non si arriverà mai da nesusna parte.
YouTube - Aggressione giornalista tg3 a Chiaiano
(e questo senza giustificare i lanci di molotov, assolutamente)
Altra fonte, il cui "non destrismo" è indiscutibile
Scontri e molotov a Chiaiano Il governo: "Non si cede un metro" - cronaca - Repubblica.it
orca, mi ha colpito qlla foto... cmq... erano accadute cose simili anke al G8 di Genova se nn erro
Hanno rotto fin troppo con tutte quelle proteste.
Io manderei l'esercito, non solo la polizia e i cc. Loro si prendono le legnate e la gente come voi li difende...
Si è detto più e più volte che non si sarebbe tornati indietro che non bisognava + protestare. Sono anni che rompono e hanno ridotto i loro comuni, la loro regione e l'Italia intera uno stivale pieno di spazzatura -.-
Le soluzioni sono 2:
1) smettono di rompere, aprono delle discariche, costriuscono dei termovalorizzatori e cominiciano a fare la raccolta differenziata.
2) costruiamo la muraglia cinese attorno a Napoli e tutte le zone in cui l'immondizia arriva al 2° piano degli edifici e copriamo il tutto.
Scegliete voi...
Curioso, in queste situazioni i manifestanti sostengono sempre che la polizia picchia sempre vecchi e bambini.
Al che mi piacerebbe chiedere loro come mai in queste manifestazioni violente, in cui si brucia e si lanciano oggetti (e le cariche della polizia sono il MINIMO), si tengano"in prima linea" proprio questi vecchi e bambini.
Quindi:
- o raccontano delle balle;
- o usano i più deboli come scudi, magari sperando proprio che uno si prenda una manganellata (o cada e venga calpestato, vai poi a sapere se uno si trova delle botte come se le è fatte) e si possa mostrare in tv. In tal caso sarebbero dei cani vigliacchi.
Un padre o una madre che si porta davvero il figlio dietro in una situazione del genere sarebbe da pestare a sangue.