Chiedo scusa... potreste togliermi una curiosità?
Come tutti certamente sapete, negli ultimi giorni sono avvenuti dei fatti alquanto inquietanti dei quali si è discusso anche in questa sezione; ne cito alcuni:
- Scontri alla Sapienza
- Raid al Pigneto
- Aggressioni ai gay
Giovedi sera ho acceso la TV nella speranza di trovare una trasmissione che parlasse di tali avvenimenti e , per fortuna, c'era Porta a Porta. Alchè mi son detto: "Che botta di c**o!! C'è Vespa..."
MA, dopo circa 2 secondi, mi sono reso conto che si stava discutendo di tutt'altro!
Per l'amor del cielo, erano argomenti altrettanto importanti:
il tema della puntata era "La dieta" e, durante i vari dibattiti, si è arrivati a parlare della mancanza di cortisolo della Brambilla, della carenza di testosterone che sarebbe la causa del naso rilassato di Veltroni, della calvizia e del "viso teso" di Berlusconi (anche se quest'ultima cosa dovrebbe essere dovuta al lifting).
Vabbè... ho pensato che forse il buon Vespa non fosse riuscito a preparare una nuova puntata visto che si tratta di fatti alquanto recenti. Allora ho aspettato con gran trepidazione la puntata successiva, quella di oggi, solo per scoprire che il tema della serata sono i nonni...
Ora mi chiedo: è normale che una trasmissione come Porta a Porta, che ha dedicato così tante puntate al delitto di Cogne da farci scoprire quanta polvere c'era dietro il battiscopa della Franzoni, non tratti argomenti di attualità di tale rilevanza? E' normale parlare di diete e dell'importanza dei nonni nella società invece di parlare di avvenimenti che occupano le prime pagine dei giornali?
Bo... Spero che se ne parli nelle prossime puntate... comunque a me pare alquanto strano. Voi che ne pensate?