ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 40 di 48 PrimaPrima ... 30363738394041424344 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 391 a 400 su 476
Like Tree9Mi piace

Ritorno al nucleare in Italia

  1. #391
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Che schifo, a volte mi vergogno di abitare in Italia... -.-

    Ma cristo santo, il vento ed il sole li conosco solo io? Ma chi cavolo ci sta al governo?

    Ma se sono così idioti posso andarci anch'io a guadagnare soldi facili anche se non ho una laurea comprata come hanno fatto loro. -.-


  2. # ADS
     

  3. #392
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _SaMas_ Visualizza il messaggio
    Incentivare le fonti rinnovabili?!? per carità non se ne parla proprio...
    dimentichi che i mafiosi (anche quelli che stanno al governo) devono mangiarci sopra, e le fonti rinnovabili non sono una buona economia per loro.

  4. #393
    FdT-dipendente _SaMas_
    Donna 34 anni da Caserta
    Iscrizione: 25/6/2010
    Messaggi: 1,570
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    dimentichi che i mafiosi (anche quelli che stanno al governo) devono mangiarci sopra, e le fonti rinnovabili non sono una buona economia per loro.
    Hai perfettamente ragione.. è tutto un "magna magna" ... pensa che giorni fa in TV ascoltavo un discorso del "caro" Presidente in cui diceva che se sarà necessario, farà trasmettere delle campagne pubblicitarie a favore del nucleare, in modo tale che gli italiani si possano rendere conto che è un bene per tutti.
    Ma per tutti chi???

  5. #394
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    ..un bene per tutti i "poveri bisognosi"

  6. #395
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Spot sul nucleare, cerchiamo di capirne qualcosa di più.

    Cerchiamo di capirne qualcosa di più.

    Negli ultimi giorni assistiamo in televisione ad uno spot ( YouTube - Campagna TV Forum Nucleare Italiano )
    che teoricamente sembra invogliare il dibattito sul nucleare, sui pro e sui contro di un suo eventuale ritorno, ed invita a partecipare ad un dibattito aperto

    Ma, in realtà, cosa c'è dietro?
    Da chi è gestito il sito apparentemente "aperto" ad una discussione informativa sui pro e contro del nucleare?


    cominciamo col dire che il vicepresidente del forum nucleare è Bruno D'Onghia, che dice in un'intervista: Quali ritenete possano essere i Paesi, tra quelli che si affacciano sul Mediterraneo, maggiormente interessati alla costruzione di centrali nucleari sul proprio territorio?
    D’ONGHIA: Alcuni Paesi della sponda Sud del Mediterraneo, come l’Egitto, hanno espresso un forte interesse all’opzione nucleare. Tuttavia, si tratta di Paesi che dispongono di grandi riserve di idrocarburi e che, per problemi infrastrutturali, mal si prestano all’inserimento di impianti nucleari. Per quanto riguarda la sponda Nord del Mediterraneo, oltre a Francia e Italia resta da vedere cosa deciderà la Spagna, dove il nucleare ha già un posto di rilevo nel mix energetico. Infine, non va dimenticata la Turchia che, per dimensioni di rete e sviluppo della domanda, presenta caratteristiche adeguate all’opzione nucleare.
    Qui potete leggere l'ntero articolo: EDF Italia

    Non solo, D'Onghia è il presidente di EDF S.p.A., Il gruppo EDF è oggi presente in Italia, direttamente o attraverso Edison: nelle attività di produzione, trading e vendita di elettricità e gas; nel campo dell’efficienza energetica e dei servizi ambientali; nello sfruttamento delle energie rinnovabili. In partenariato con Enel, partecipa al nuovo programma nucleare. ( EDF Italia).

    Il Direttore Generale invece è Federico Colosi, responsabile in ENEL S.pA. dei rapporti con Confindustria, qui potete visionare il suo curriculum vitae: http://it.linkedin.com/pub/federico-colosi/10/1a1/b55;

    Il Presidente del forumnucleare è Chicco Testa, ex presidente dell'ENEL, attualmente Managing Director di Rothschild. È inoltre Presidente di Telit Communications Plc e Vice Presidente della Intecs S.p.A[1]. Chicco Testa è membro del consiglio di amministrazione di Allianz e Idea Capital Funds sgr ed è Presidente di EVA, Energie Valsabbia, società che sviluppa e costruisce impianti idroelettrici e solari. È autore del libro "Tornare al nucleare? L'Italia, l'energia, l'ambiente" in cui ripercorre vent'anni di discussione pubblica italiana sulle politiche ambientali ed energetiche e non esclude l'uso del nucleare come fonte energetica. Qui il suo curriculum: Chicco Testa - Wikipedia

    Un altro membro del Forum è Giancarlo Aragona, presidente di Sogin, impegnata a rafforzare il suo ruolo di global player nel mercato internazionale del decommissioning di impianti nucleari. Sono state avviate azioni coerenti con il rientro dell’Italia nel settore nucleare, in relazione ai nuovi impianti di generazione di energia e alle attività nucleari “no-power”.
    Inoltre, la Società lavora per definire e implementare piani di ricerca e sviluppo per le attività di decommissioning e di trattamento dei residui. qui un interessantissimo articolo sul ruolo di Sogin nella gestione delle scorie nucleari:
    Zona Nucleare - La SOGIN Spa
    E' lecito, anzi obbligatorio pensare che lo spot è propagandistico e di parte.
    Per quanto riguarda la realizzazione "mediatica", vi lascio alle considerazioni di un blog, italianimbecilli.blogspot.com, dove in un articolo spiegano chiaramente quanto il messaggio passato dallo spot sia fuorviante: ITALIANI IMBECILLI: L'ingannevole spot a favore del nucleare. La nostra denuncia all'Antitrust

    Meditiamo e riflettiamo, sempre, su quanto ci viene trasmesso attraverso le tv ed il resto dei media, e nel frattempo divulghiamo questi 2 "controspot":
    YouTube - Un'alternativa al nucleare!

    YouTube - SPOT NUCLEARE.wmv
    lobotomizzazione e lavaggio del cervello..

  7. #396
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Mah, a quanto pare il 2012 lo vogliono provocare loro! ^^

    E pensare che la chiave per salvare il pianeta ce l'abbiamo, ma chi se ne frega vero?

    Non spenderò un minuto per parlare delle fonti di energia rinnovabili perchè ne ho parlato fino allo sfinimento in diversi topic, ormai sarete tutti stufi di sentirmene parlare, perciò vi ricordo che io sono pro pannelli fotovoltaici, basta così.

  8. #397
    Matricola FdT TwitterFalck
    Uomo 55 anni da Sassari
    Iscrizione: 26/12/2010
    Messaggi: 52
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Scusate vorrei informarvi che in svizzera hanno autorizzato la costruzione di due nuove centrali nucleari e noi stiamo a guardare .
    La bolletta elettrica italiana è, con tasse o senza tasse, la più
    alta al mondo.Vogliamo acquistare l'energia nucleare li a quattro passi da casa nostra o non è meglio che cominciamo a fare qualcosa da soli ?

  9. #398
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    l'opzione nucleare in Italia è ridicola: nessuna Regione vuole una centrale sotto al culo, tutto puzza di corruzione già adesso quindi immaginati dopo e soprattutto le stime suggeriscono che l'uranio sarà bell'e esaurito quando avremo terminato la costruzione delle nostre ipotetiche centrali. Per non parlare del problema dello smaltimento delle scorie...ah no lì ci pensa l'ecomafia.

  10. #399
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    A me lo spot è piaciuto: non prende una posizione, ma fa capire quali sono i pro e i contro.
    Certo, ammetto che io in Italia non vorrei MAI una centrale nucleare: non perchè ho paura, ma proprio perchè siamo in Italia. Non sappiamo gestire i rifiuti di casa, figuriamoci le scorie nucleari

  11. #400
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quando ho visto questo spot per la prima volta sono rabbrividito.

    Quello che mi ha veramente impaurito è, come dice @Litha, il fatto che non prenda una posizione.
    Sembrerà paradossale, ma sarei rimasto più sereno se lo spot avesse recitato un "nucleare è bello!", almeno avremmo avuto sentore di chi fosse il nostro nemico.
    Invece così ti chiedi: che cos'hanno in mente?
    La cosa che sono più propenso a credere è che questo sia il primo passo verso la realizzazione di impianti nucleari in Italia. Avranno fatto qualche studio che dimostra come per rendere le nostre menti aperte all'accettazione del nucleare per prima cosa sia utile il parlarne, non importa come, il tenere in vita questo verme dentro il cervello che si chiama nucleare.

Discussioni simili

  1. Eredità nucleare in Italia
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 7/11/2008, 14:01
  2. Verdena - Isacco Nucleare
    Da alberto88 nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/8/2008, 19:50
  3. Verdena - Isacco Nucleare
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/5/2008, 9:54
  4. Nucleare...
    Da Earl88 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/4/2008, 23:42
  5. Sikitikis - Amore Nucleare
    Da magenta nel forum Video musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/12/2007, 21:04

Tag per questa discussione