Come puoi dire che affrontare il problema da un punto di vista sociologico significa dichiararlo inevitabile, quando è proprio il contrario?
Sei tu che, volendo agire con la repressione, di fatto lo ritieni inevitabile: il fenomeno esiste, è inevitabile, allora stronco qualsiasi elemento se ne rende colpevole, così lo levo dalla circolazione. (E' un po' come staccare tutte le foglie malate di una pianta, anziché dargli un buon trattamento fitofarmacologico!).
L'analisi sociologica serve proprio a eliminare le fonti che innescano il fenomeno.
Ha fatto bene... serva di lezione per questi delinquenti... bisogna apprezzare chi si alza alle 4 del mattino per portare la pagnotta a casa onestamente...
sembra che per voi il ladro si sia alzato con la voglia di rubare qualcosa...come se per lui fosse uno svago..pensare che magari ha una famiglia che non ce la fa a vivere e han bisogno di soldi non è un ragionamento?
uccidere non è mai soluzione...
se vuole sicurezza basta che collega l'allarme alla centrale di polizia...quando suona un allarme la polizia interviene...gia sentire solo l'allarme metterebbe in disagio un ladro...
se non ha il sangue freddo di gestire una pistola è meglio che non l'abbia...