ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 64

Ladro ucciso da titolare di un bar

  1. #31
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 1,256
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Guarda, è una questione di mentalità.
    Io personalmente, di notte metto l'antifurto in casa e mi chiudo a chiave nella camera da letto.
    Se sento dei rumori in casa, di certo non esco a verificare, metto l'allarme in azione col telecomando che ho sul comodino e se sono certo che c'è qualcuno faccio il 112.
    Si fregano il vassoio d'argento? Chissenefrega!
    L'importante è la mia incolumità e il grosso del bottino, che tengo al sicuro.
    è vero che è una questione di mentalità. Personalmente io non so cosa farei nel caso in cui sentissi rumori (probabilmente sveglierei qualcuno,e poi forse andrei a controllare con chi ho svegliato, forse...boh... !!)..cmq è una questione di principio:posso anche non avere nulla di valore in casa, cioè solo un tappeto e un vecchio televisore, ma sono sempre cose mie, che io mi sono comprata e mi spieghi perchè dovrei lasciare che qualcuno me le porti via??detto questo, dunque, giustifico il comportamento di chi davanti a episodi di questo genere si difende..


  2. # ADS
     

  3. #32
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alysia Visualizza il messaggio
    [...]
    cmq è una questione di principio:posso anche non avere nulla di valore in casa, cioè solo un tappeto e un vecchio televisore, ma sono sempre cose mie, che io mi sono comprata e mi spieghi perchè dovrei lasciare che qualcuno me le porti via??detto questo, dunque, giustifico il comportamento di chi davanti a episodi di questo genere si difende..
    E' una questione di opportunità.
    L'opportunità di ammazzare una persona per difendere un vecchio televisore.
    Ne vale la pena?
    Apparte il discorso coscienza, io non riesco a uccidere nemmeno le vespe che in questi giorni mi han fatto il nido nel cassettone della finestra...
    ...ci son tutte le conseguenze gravi, seccanti, preoccupanti, dispendiose, con rischio persino del carcere, a cui devi andare incontro per questa che io definisco una caxxata!
    E' questo senso di giustizia self-made che andrebbe rivisto .

  4. #33
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Ieri c'era un piccolo articoletto su "Il Resto del Carlino" (quindi mercoledì 14/05/2008).


    CASERTA - E' indagato per eccesso di legittima difesa il titolare del risotrante-tabaccheria di Castelvolturno [...]
    Il commerciante, un cinquantenne che abita a lpiano superiore del locale, è stato svegliato da rumori sospetti ed è sceso armato di rivoltella. Ha così sorpreso i malviventi e secondo quanto ha raccontato al pm, dopo aver sparato a scopo intimidatorio (che ha provocato loa fuga di due banditi) ha esploso due colpi mirando alle gambe: il primo lo centrato a un piede, il secondo al petto. Gagliardi è fuggito, ma dopo pochi metri è morto.
    Aggiungo anche (presente nella parte tagliata di articolo) che Gagliardi era un pregiudicato.
    Cmq se così fosse veramente lui ha sparato, uno è rimasto quindi ha sparato ai piedi...poi penso che essedno inesperto di armi, nel momento concitato, magari dal rinculo dell'arma...gli si è alzato il braccio e l'ha colpito + in alto.. chi lo sa...

  5. #34
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    E' questo senso di giustizia self-made che andrebbe rivisto .
    Perchè? Se uno può difendersi anche autonomamente dal crimine perchè non dovrebbe farlo? Anzi dovrebbero incoraggiare qualcosa del genere, più sono coloro che possono pensare alla sicurezza e ripulire un po' la società dal crimine, meglio è

  6. #35
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Perchè? Se uno può difendersi anche autonomamente dal crimine perchè non dovrebbe farlo? Anzi dovrebbero incoraggiare qualcosa del genere, più sono coloro che possono pensare alla sicurezza e ripulire un po' la società dal crimine, meglio è
    Così avvalori qualsiasi atto criminoso.
    Chiunque compie un crimine sta di fatto facendosi "giustizia" di qualsosa...

  7. #36
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Così avvalori qualsiasi atto criminoso.
    Chiunque compie un crimine sta di fatto facendosi "giustizia" di qualsosa...
    La legge sa distinguere fra colpevole ed innocente......fare giustizia significa punire il colpevole......se la legge non ce la fa per qualsivoglia ragione, occorrono metodi più rapidi, incisivi ed efficaci.......

  8. #37
    No pain no gain
    38 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Era un bravo ragazzo, sicuramente l'hanno messo in mezzo, non avrebbe mai fatto del male a nessuno, era buono e gentile con tutti...

  9. #38
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Era un bravo ragazzo, sicuramente l'hanno messo in mezzo, non avrebbe mai fatto del male a nessuno, era buono e gentile con tutti...
    già sono sempre tutti dei santi.
    i criminali sono sempre figli degli altri

  10. #39
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chica_latina Visualizza il messaggio
    già sono sempre tutti dei santi.
    i criminali sono sempre figli degli altri
    Vero

  11. #40
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    La legge sa distinguere fra colpevole ed innocente......fare giustizia significa punire il colpevole......se la legge non ce la fa per qualsivoglia ragione, occorrono metodi più rapidi, incisivi ed efficaci.......
    Appunto: metodi "fuori legge": avvalori così ogni crimine!

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. veterinario ladro
    Da Suicide_Drag nel forum Amici animali
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 29/4/2008, 17:10
  2. Al ladro!!
    Da °*Feline*° nel forum Trash
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/1/2007, 0:16
  3. Governo ladro difendiamoci!!!
    Da level nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 28/10/2006, 16:22
  4. Carabinieri trovano ladro nel frigo
    Da vincenzo92 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 24/8/2006, 19:06
  5. L'occasione fa l'uomo ladro?
    Da enryka91 nel forum Argomento libero
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/2/2006, 17:38