Singolare episodio per i carabinieri del Radiomobile di Comacchio. Chiamati dal proprietario di un bar che aveva sentitop strani rumori provenire dall'interno del suo negozio, i militari hanno scoperto un ladro penetrato nell'esercizio e chiusosi all'interno di un grande frigorifero. "Meno male che siete arrivati - ha detto il malvivente ai Carabinieri - stavo per congelarmi, mi avete salvato".
Con l'aiuto del titolare i militari hanno controllato il vasto locale: senza risultati sulle prime, ma alla seguente e accurata perquisizione hanno trovato un trentottenne residente a Comacchio all'interno di un grande frigorifero, nel magazzino. L'uomo, entrato da una porta posteriore raggiungibile solo dopo una pericolosa scalata di un muro di cinta con reticolato, è stato trovato con circa 80 euro, corrispondenti al contenuto
della cassa del bar. Vedendo arrivare i carabinieri l'uomo si è nascosto nel frigorifero, ma è stato presto scoperto. Ha scherzato con i militari che lo hanno arrestato tirandolo fuori dal frigo: "Se non foste arrivati voi - ha detto - sarei morto congelato". Poi è stato portato in carcere all'Arginone di Ferrara.