ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 93

Siti Pro-Ana

  1. #81
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Sì, se fosse tutto così facile sarebbe bello.
    Io sinceramente nn vedo le difficoltà, i canali giusti x affrontare i propri problemi "psicologici" xkè alla fine di qst stiamo parlando, ci sn sta ad ognuno di noi scegliere la strada semplice o quella difficile x affrontarli, poi ovvio se nessuno avesse problemi sarebbe meglio, ma ki nn ne ha? ki è perfetto?


  2. # ADS
     

  3. #82
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    In america ( ma se la storiami insegna qualcosa quello che nasce in america prima o poi si dffonde praticamente ovunque) eiste un'associazione pro-ana.

    Di cui fanno parte avvocati che patrocinano pro bono cause a riguardo, medici che ne sostengono l'utilita'.. e cosi' via.

    Tradotto se tu padre vedi tua figlia 15enne deperire di giorno in giorno e decidi di mandarla da qualcuno per risolvere il problema...

    Quella ti diffida e ci sara' un avvocato che,pro bono, difendera'la sua causa.


    Dici e' selezione naturale? Va bhe allora facciamo un test del qi e sopprimiamo tutti colo sotto un certo valore.
    Sarebbe piu' umano.

  4. #83
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    Io sinceramente nn vedo le difficoltà, i canali giusti x affrontare i propri problemi "psicologici" xkè alla fine di qst stiamo parlando, ci sn sta ad ognuno di noi scegliere la strada semplice o quella difficile x affrontarli, poi ovvio se nessuno avesse problemi sarebbe meglio, ma ki nn ne ha? ki è perfetto?
    Le persone con patologie psicologiche non hanno questa lucidità.
    Non mi pare difficile da capire.

  5. #84
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    La fonte di messaggi che promuovono lo stile di vita pro-anoressia sono proprio quelle stesse persone che ne sono affette. La consapevolezza di essere una stretta minoranza porta queste persone a congiungere le proprie esperienze di vita tramite i canali più facilmente accessibili, in questo caso internet. Secondo me è fondamentale l'oscuramento di questi siti, perchè non è altro che una catena che va alimentandosi dalle persone che ne fanno parte (e concorrono per chi ha ingurgitato meno calorie nel corso della giornata) e giustifica una malattia pericolosissima.
    Qui non si tratta di andare contro un'autodeterminazione individuale, ma si tratta di un male sociale che va combattutto in tutti i modi. Le ragazze affette sono cieche di fronte a quelle che possono essere le conseguenze, perchè sentono di avere un potere su loro stesse che di fatto le corrode sempre più. Non tutte riescono a curarsi una volta entrate in questo turbine, non tutte hanno le possibilità economiche di curarsi, non tutte ne sono consapevoli e sempre più spesso sono le famiglie a bendarsi gli occhi.
    Quindi non esageriamo nel paragonare un malessere che porta alla devastazione interiore e fisica con altri problemi sociali che si limitano a svuotare il portafogli.

  6. #85
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    questo topic esisteva già nei meandri del forum. come al solito il risultato è che si confonde chi è affetto da una seria patologia con chi la sfrutta per i propri fini.

    queste due categorie possono essere presenti anche all'interno di uno stesso "gruppo", l'ideale sarebbe considerare la complessità del gruppo stesso e non omologarne gli appartenenti ad etichette superate e controproducenti.

  7. #86
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alex D Visualizza il messaggio
    In america ( ma se la storiami insegna qualcosa quello che nasce in america prima o poi si dffonde praticamente ovunque) eiste un'associazione pro-ana.

    Di cui fanno parte avvocati che patrocinano pro bono cause a riguardo, medici che ne sostengono l'utilita'.. e cosi' via.

    Tradotto se tu padre vedi tua figlia 15enne deperire di giorno in giorno e decidi di mandarla da qualcuno per risolvere il problema...

    Quella ti diffida e ci sara' un avvocato che,pro bono, difendera'la sua causa.


    Dici e' selezione naturale? Va bhe allora facciamo un test del qi e sopprimiamo tutti colo sotto un certo valore.
    Sarebbe piu' umano.
    Se è minorenne credo ke nn possa difendere un bel niente visto ke è sotto la responsabilità dei genitori, ma nn lo so nn sn un avvocato...

    Il fatto cmq è quello, se anke si arriverà a censurare tt le cs dannose all'uomo qst continuerà a farsi del male e in certi casi mi fanno alquanto incazzare, tipo quelle deliziose persone ke ti kiedono soldi x strada xkè "poverini" si sn evasi dai loro problemi xkè si drogavano e a scuola o in tv nn si parla mai ke la droga fa male vero? Cm nn si parla di usare le precauzioni qnd si ha un rapporto sessuale e poi qnd hanno fatto la stronzata saltano fuori a dire: "ma io nn lo sapevo", quelli ke affrontano un trapianto di fegato cn i "nostri" soldi xkè fumano, bevono o sniffano trielina, dv anke sul pacchetto di sigarette c'è scritto "il fumo fa male" e sulla trielina c'è scritto ke è altamente pericolosa x la salute umana, così x l'anoressia, a scuola nn esiste la materia kiamata scienze o educazione fisica dv si parla di alimentazione? Nessuno fa sport? Il fatto è ke qst persone nn hanno un QI basso, soltanto scelgono la via ke vogliono loro x motivi ke ho scritto anke sopra.

  8. #87
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    Se è minorenne credo ke nn possa difendere un bel niente visto ke è sotto la responsabilità dei genitori, ma nn lo so nn sn un avvocato...

    Fa richiesta di emancipazione o di affidamento ad un tutore legale.

    E credimi se l'opinione comune comincia ad essrer quella che l'anoressia no e' una malattia ma uno stile di vita, VINCERA'.

    Perche' passera' per la poverina osteggiata nel suocredo.

  9. #88
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    Se è minorenne credo ke nn possa difendere un bel niente visto ke è sotto la responsabilità dei genitori, ma nn lo so nn sn un avvocato...

    Il fatto cmq è quello, se anke si arriverà a censurare tt le cs dannose all'uomo qst continuerà a farsi del male e in certi casi mi fanno alquanto incazzare, tipo quelle deliziose persone ke ti kiedono soldi x strada xkè "poverini" si sn evasi dai loro problemi xkè si drogavano e a scuola o in tv nn si parla mai ke la droga fa male vero? Cm nn si parla di usare le precauzioni qnd si ha un rapporto sessuale e poi qnd hanno fatto la stronzata saltano fuori a dire: "ma io nn lo sapevo", quelli ke affrontano un trapianto di fegato cn i "nostri" soldi xkè fumano, bevono o sniffano trielina, dv anke sul pacchetto di sigarette c'è scritto "il fumo fa male" e sulla trielina c'è scritto ke è altamente pericolosa x la salute umana, così x l'anoressia, a scuola nn esiste la materia kiamata scienze o educazione fisica dv si parla di alimentazione? Nessuno fa sport? Il fatto è ke qst persone nn hanno un QI basso, soltanto scelgono la via ke vogliono loro x motivi ke ho scritto anke sopra.
    Ma ti rendi conto che stai paragonando una patologia psichica quale l'anoressia al vizio di fumare, bere, drogarsi?
    Cioè ma lo capisci o te lo devo dire io?

  10. #89
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma ti rendi conto che stai paragonando una patologia psichica quale l'anoressia al vizio di fumare, bere, drogarsi?
    Cioè ma lo capisci o te lo devo dire io?
    Va bhe, ma alla fine nn ho detto ke qst siti abbiano ragione, se dovevo rispondere sl a qst avrei scritto:" i siti pro ana sn una cs stupida e dannosa". Sl ke uno se proprio vuole può anke scegliere, visto ke se uno trova su internet un sito pro anoressia, ne trova anke altri mille ke parlano seriamente del problema o ki ha problemi psikici nn sa leggere? Io conosco 3 persone cn problemi psikici e 2 di esse lo ammettono e sn andate dallo psicologo, ora stanno meglio -.-
    Poi oscurare qst siti sarà utile, ma ci sn anke altri provvedimenti da prendere x risolvere o tentare di risolvere il problema.

    P.S.: Ki si droga lo può fare anke xkè depresso e la depressione a casa mia è una malattia di carattere psicologico o sbaglio prof drkheart? Così cm certi ke fumano o bevono...

  11. #90
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    Va bhe, ma alla fine nn ho detto ke qst siti abbiano ragione, se dovevo rispondere sl a qst avrei scritto:" i siti pro ana sn una cs stupida e dannosa". Sl ke uno se proprio vuole può anke scegliere, visto ke se uno trova su internet un sito pro anoressia, ne trova anke altri mille ke parlano seriamente del problema o ki ha problemi psikici nn sa leggere? Io conosco 3 persone cn problemi psikici e 2 di esse lo ammettono e sn andate dallo psicologo, ora stanno meglio -.-
    Poi oscurare qst siti sarà utile, ma ci sn anke altri provvedimenti da prendere x risolvere o tentare di risolvere il problema.

    P.S.: Ki si droga lo può fare anke xkè depresso e la depressione a casa mia è una malattia di carattere psicologico o sbaglio prof drkheart? Così cm certi ke fumano o bevono...
    Sbagli.
    Esistono casi di fumatori, bevitori e drogati patologici, e altri che, come dici tu, scelgono di fumare, bere o drogarsi.
    E per tua informazione se una persona ammette di avere un problema patologico può già considerarsi in gran parte guarito; il vero scoglio delle malattie mentali è ammettere di averle.
    Non è così per tutti.
    Persone con menti fragili e affette da patologie come questa in forma breve possono esser vittima di un acuirsi di queste in seguito alla lettura di questi siti.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. SITI PRO - ANA
    Da KawaiiGal nel forum Il confessionale
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 10/4/2008, 9:29
  2. siti d'abbigliamento!
    Da Zella92 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/1/2008, 10:15
  3. siti sfilate
    Da giulietta65 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/4/2007, 15:02
  4. siti di negozi
    Da Babeuf nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/10/2006, 13:12
  5. segnalzione siti
    Da Patu nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/9/2006, 9:16