e su questo inciso nessuno commenta?
"
Le ragazze danno il loro consenso, si sentono desiderate, protagoniste della recita. Ma dopo scatta il pentimento e, come in tutte le vittime di stupro, la ferita è indelebile e profonda. I ragazzi però non sono gli unici colpevoli di questa situazione'', conclude la specialista. "La società li bombarda di messaggi sul corpo oggetto, li stimola oltre la loro coscienza. E intanto la scuola non li sostiene con un'adeguata informazione. Non si fa educazione sessuale, ma nemmeno educazione sentimentale".
Se non ricordo male la 194 parlava di corsi di educazione sessuale o sentimentale che fine hanno fatto?
"
ultimamente lo continuo a dire che sta crescendo una società malata; quando si ha troppo e non si hanno più progetti, non si ha uno scopo nella vita poi va bene tutto pur di spezzare la monotonia. e questo è specialmente colpa dei genitori che danno soldi al posto di affetto, rigore ed educazione.
guarda, a parte questa notizia, reintrodurrei il servizio militare obbligatorio (e anche servizio civile) che almeno rendendosi utili per gli altri si capiscono tante cose e si cresce un po'.
ma non si può scopare, farsi filmare, pentirsi, e dire di essere state stuprate.
Nel momento in cui decidi di aprire le gambe NON è stupro. Puoi pentirti quanto vuoi, dopo, ma non è stupro.
E a quel punto sono solo cazzi loro.
forse si intende come stupro perchè la ragazzina o bambina che sia accetta inizialmente la bravata senza rendersi conto delle conseguenze su di sè, adrenalina ed influenze degli altri, e poi realizza ciò che è successo. una cosa del tipo: "vuoi una fetta di questa torta al cioccolato e veleno?" "oh grazie, che gentile" "mmh che buone eh?" "già.. ehi ***** aspetta c'era anche il veleno? "
appunto "stupro consenziente".. di persone immature che non pensano e non sanno pensare e non vogliono pensare senza nessuno poi che si preoccupi di farle pensare..
il problema è che uno stupro è un reato, manda nei guai il ragazzino a vita, la condanna resterà sempre lì e avrà problemi per tutta la sua vita a trovare lavoro e cazzi vari, per cosa? Perchè una stupida prima ci sta e poi si pente?
Non mi sembra giusto, per un caz proprio.